Via un'estetica, avanti un'altra: in un flusso continuo dove vecchio e nuovo si distinguono a fatica per la velocità con cui i trend si susseguono fra loro, TikTok mette da parte l'ossessione per la clean girl aesthetic e punta i riflettori sulla tendenza Mob Wife. Caratterizzata da un trucco affatto nude, capelli messy e vaporosi, unghie con french oversize, nonché pellicce e cappotti in peluche furry, questa guarda alle figure cinematografiche delle mogli dei mafiosi e dei gangster italiani, come ad esempio Carmela dei Soprano o Elvira di Scarface, mimandone lo stile sopra le righe.
Con un gusto dichiaratamente esagerato e massimalista, il nuovo trend da 168mila visualizzazioni su TikTok soppianta la sobrietà del quiet luxury convincendo le generazioni più giovani. Aspetto chiave per ricreare i beauty look da Mob Wife è il make-up, delineato da occhi ben contornati e smudged, zigomi vivaci e perfettamente scolpiti, labbra color mattone o ciliegia piene e voluminose.
Tutto sul make-up Mob Wife, tendenza trucco 2024
Ad aver anticipato un'inversione di rotta tra le tendenze make-up già da inizio anno su TikTok è stato il trend Office Siren. Qui, la matita nera si sfuma attorno agli occhi e, insieme agli occhiali Bayonette, conferisce una misteriorità sensuale allo sguardo. Nel Mob Wife, le sfumature si intensificano, spazzando via il minimalismo dei trucchi au naturel.
Sulle note di "Love in Portofino" di Dalida, sono gli utenti e i content creator sulla piattaforma a definire le regole del make up da Mob Wife. A partire dalla base trucco, che viene realizzata con un brontouring piuttosto che passando dal contour di zigomi, naso e contorni del viso.
Minimalista o abbinato a fondotinta e illuminante, a sigillarlo massimizzando la definizione è il baking con cipria. Se si desidera, si può aggiungere un tocco leggero di blush, ma senza esagerare. Le sopracciglia sono scolpite e portate skinny, talvolta rese dritte e proiettate verso le tempie da un po' di concealer, in tendenza straight brows. Dopodiché, chi usando dell'ombretto, chi della matita o dell'eyeliner, chi combinandoli insieme, gli occhi vengono allungati e intenzionalmente intrisi di fascino. Per ultimare lo sguardo, un tocco di mascara allungante e volumizzante che dona intensità.
L'ultimo step è dedicato alle labbra. Premesso che le nuance più gettonate sono quelle nei toni del ciliegia, del mattone e del marrone, le opzioni a disposizione sono principalmente due. C'è infatti chi usa un rossetto dal finish cremoso e chi, invece, combina il lip lining all'uso di un gloss nude o trasparente, anche effetto plump.
I trucchi da avere per realizzare il Mob Wife make-up
Da abbinare a una pelliccia finta, collanine d'oro, blowout voluminosi, capi e accessori dalle stampe animalier, sono questi i prodotti must-have per replicare il make-up bold delle Mob Wife.