Trucco

Il sunset blush è la tendenza che illuminerà la nostra estate

I colori del tramonto sulle guance, questa sarà la tendenza dell'estate, che mescola glamour e voglia di tinte accese e luminose, ovviamente.
Nell'articolo:

TikTok ha già decretato quale sarà il trend make-up di cui quest'estate non potremo fare a meno: il sunset blush. A renderlo virale è stata la creator Alissa Holmes, aka @alissajanay1, che ha condiviso un video in cui realizza questo effetto tanto semplice quanto irresistibile, sfumando alla perfezione diverse nuance di blush liquido, ricreando la bellezza del tramonto con tanto di raggio di luce. Non sono mancate le risposte su TikTok e Instagram, dove sono ormai decine le interpretazioni di queste guance “solari” su diversi incarnati e forme del viso.

Come si realizza il sunset blush

Questo effetto sunset così divertente e fresco si realizza semplicemente applicando due tonalità luminose di blush liquido sfumate insieme per creare una sorta di gradiente, esaltato poi da un illuminante dorato, intenso come il sole mentre cala e fa posto alla notte. Il merito di tanto successo è sicuramente il fatto che si tratta di qualcosa di nuovo, che dà linfa al trend del fard intenso e diffuso, ma anche la dimostrazione che si può giocare con i colori non solo sugli occhi e in parte anche sulle labbra, ma anche sul viso, rimanendo però nell'ambito dei look facili da portare. The last but not the least, il sunset blush è perfetto per esaltare l'abbronzatura che da qui a poco finalmente avremo.


Si può realizzare più intenso come Alyssa, scegliendo tonalità ancora più vibranti per le pelli scure o molto scure, oppure più tenui fino ai pastello per le carnagioni chiare: hai massima libertà di scelta, l'importante è mantenere questo passaggio da un colore più freddo verso le tempie a uno più caldo al centro del viso, quindi da un rosa a un arancione oppure rosso. Il consiglio è quello di preparare la pelle in modo che sia il più levigata possibile, così da essere una tela perfetta: usa primer e/o ciprie apposite, non devi poi per forza applicare il fondotinta. Utilizza blush liquidi oppure in crema dall'effetto soft focus, più pigmentati di quelli in polvere, che tenderebbero invece a mescolarsi tra loro, che però puoi usare alla fine per fissare il tutto.


Come applicare i prodotti

A proposito di mix, come fare per evitare che le due shade si confondano creando un pescato? Applica i due prodotti separati e volendo l'illuminante, che devono essere tutti della stessa consistenza per evitare macchie, quindi sfuma i colori uno alla volta con un pennello, prima quello al centro del viso poi quello più esterno, e poi con una spugnetta picchetta dove si incontrano per creare la transizione tra i blush. Utilizza sempre pochissimo prodotto alla volta: di solito sono molto pigmentati, quindi dosare è la chiave per un make-up flawless. L'illuminante può anche essere applicato dopo i blush, magari in polvere, da calibrare in base al look che desideri.


Riproduzione riservata