Viso e corpo

Ecco come il trend beauty “Rich Girl ” sta conquistando TikTok

Il trend beauty TikTok "Rich Girl" incarna l'eleganza, il lusso e il glamour delle élite, ispirando migliaia di utenti con prodotti di nicchia e dettagli sofisticati.

Il mondo del social media è sempre in fermento, lo sa bene TikTok che negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti la culla delle nuove tendenze moda e beauty.
L’ultimo tormentone social si chiama “Rich Girl”, e attualmente vanta oltre oltre 6,9 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma cinese. Il trend rielabora in chiave beauty lo stile “Old Money, una aesthetic che ha avuto molto successo la scorsa primavera sui social network. Protagonisti di questo trend i giovani socialite aristocratici, che hanno fatto del loro stile di vita lussuoso e dei loro outfit preppy una firma stilistica.
Non parliamo di CEO di grandi aziende che hanno costruito da soli e con fatica delle realtà di prestigio, ma di chi ha ereditato il successo (ed i soldi) dei propri antenati.

Il fascino dell’ Old Money nei beauty case della “Rich Girl”

@poppymarchh

Makeup inspired by that AI girl thats all over my Pinterest 🤍 #makeuptutorial #oldmoneymakeup #makeup✨ #makeuplookinspo

♬ back to black – favsoundds

Come anticipato, mentre la scorsa primavera l'attenzione era incentrata sugli abiti ed il life style lussuoso dei rampolli aristocratici, il trend "Rich Girl" su TikTok prende una direzione diversa, addentrandosi nelle loro beauty bag. Ciò che emerge è un mondo ricco di cosmetici e creme per la cura della pelle pieni di allure e charm. Attingendo anche dai personaggi iconici delle serie tv e dei film, come Blair Waldorf di Gossip Girl e Cher di "Clueless", i beauty case diventano una fonte di ispirazione per migliaia di utenti su TikTok.

Il successo del trend virale su TikTok "Rich Girl"

Questo trend sta catturando l'attenzione perché unisce due elementi molto potenti: l'estetica del lusso e il fascino per l'eredità storica delle famiglie aristocratiche. In altre parole, le persone sono incuriosite dalla combinazione tra lusso e storia che questo trend porta con sé.
Da un lato, il trend "Rich Girl" evoca immagini di eleganza, raffinatezza e opulenza, che sono rappresentate attraverso prodotti con formulazioni all'avanguardia, design sofisticati e dettagli lussuosi.
I prodotti di bellezza utilizzati da queste élite non sono semplici cosmetici, bensì prodotti di nicchia, autentiche testimonianze di tradizione, prestigio e glamour. Ogni articolo nel beauty case della "Rich Girl" è intriso di un'eleganza senza tempo, trasmettendo l'aura di un passato fatto di opulenza e raffinatezza che continua a permeare nel presente.
Dall'altro lato, l'eredità storica delle famiglie aristocratiche suggerisce un senso di tradizione, nobiltà e prestigio, suscitando la curiosità dei content creator.

1/10
DOLCE & GABBANA - BERGAMOT GLOW PRIMER
fissa il make-up e assicura uno sguardo radioso, migliorando la grana della pelle idratandola per 24 ore, preparandola all’applicazione del trucco. La formula rinfrescante è arricchita con Acido Ialuronico, dalle straordinarie proprietà idratanti, e con Acqua marina e Bergamotto, noti per le loro proprietà illuminanti sulla pelle.
2/10
Augustinus Bader - The Ultimate Soothing Cream
Un salva-pelle ultra ricco e multi-correttivo formulato per ricostituire, reidratare e lenire istantaneamente la pelle secca, irritata o infiammata restituendo una carnagione sana, equilibrata e luminosa. Formulata con ingredienti naturali super-idratanti, antinfiammatori e antiossidanti, questa formula intensamente idratante offre un sollievo immediato e duraturo mentre aiuta la pelle a ricostruire la sua resistenza contro gli agenti esterni rafforzando la sua funzione di barriera. Formulato grazie a 30 anni di scienza rivoluzionaria. Alimentato dal brevetto TFC8®.


3/10
Christian Louboutin - Teint Fétiche Le Fluide
Il nuovo Teint Fétiche Le Fluide si stende facilmente regalando un leggero velo di comfort per una copertura traspirante, modulabile e impeccabile. Una miscela potente di ingredienti altamente
performanti e preziosi per la pelle, per una finitura perfetta.
4/10
D.S.&Durga - Black Magenta
La nuova fragranza Black Magenta, nasce come
omaggio a New York, una città magica per i founder del brand David e Kavi, che ha plasmato la loro visione del mondo
entrando così a far parte del loro DNA. La
fragranza evoca la bellezza e l’anticonformismo
delle notti newyorkesi. La città che non dorme
mai è dipinta nei toni del viola del calar della
sera, con luci abbaglianti dei locali, fumi audaci e
colorati e musica a tutto volume.
5/10
Diptyque - Do son
Per il 2024, Diptyque presenta una nuova edizione limitata della collezione Do Son che esprime l’attaccamento alle origini e l’impegno della Maison nei confronti delle maestrie artigianali. Questa nuova interpretazione esalta il viaggio dei sensi e della fantasia ispirato da Do Son e dal Vietnam.
6/10
Aesop - Lightweight Facial Hydrating Serum
Una leggera formulazione a rapido assorbimento con una base lenitiva di aloe vera, ottima per coloro che vogliono evitare idratanti pesanti.
7/10
CHANTECAILLE - Sea Turtle Eyeshadow Trio Warm
Tre tonalità dai toni caldi ispirate all'oceano con finiture perlate, scintillanti e satinate. Creato per sostenere Amazon Conservation Team e la loro iniziativa Ancestral Tides, che unisce le comunità indigene per proteggere le tartarughe e i loro ecosistemi marini costieri.
8/10
Westman Atelier - Vital Skincare Complexion Drops
Il make up che lavora con la tua pelle, non sopra di essa. Vital Complexion Drops migliora la tua carnagione, donando copertura e luminosità traspiranti, e migliorando la qualità della pelle nuda. Ricca di attivi skincare con alti livelli di efficacia, questa formula profondamente nutriente idrata istantaneamente, uniforma il tono e lenisce. Goccia dopo goccia, lo Skin Vitality Complex™ migliora consistenza, compattezza e luminosità grazie alla presenza di Olio di Tsubaki, Ginseng ed estratto di Melograno. 
9/10
La Bouche Rouge Paris - La terre blonde
Un bronzer arricchito con acido ialuronico e polvere di riso.
Idrata in profondità regalando all'incarnato un aspetto sun kissed.
10/10
BYREDO
Ricchi di colore, con una formulazione eccezionale, confortevole e impeccabile. I rossetti BYREDO offrono sontuosi livelli di saturazione del colore e non secca le labbra. Il design della loro custodia curvilinea in metallo bicolore argento-oro richiama la forma del bambù. La forma organica e il peso unico erano centrali anche nella preziosa qualità delle custodie cosmetiche del passato, ora trasposte in chiave contemporanea. All'interno, ogni stick dalla linea affusolata è protetto da una piacevole chiusura magnetica.
PREV
NEXT
Riproduzione riservata