
I profumi di questa estate 2022 ti conquisteranno in un solo istante. Jus floreali, essenze acquatiche, agrumate e frizzantine o calde come una sera d'estate, sono pronte ad accompagnarti nei momenti migliori e a creare ricordi indelebili. Tra novità e revival, queste fragranze ti faranno perdere la testa.
Miss Dior Rose Essence, Dior
La rosa è la regina assoluta della profumeria. Questa è la rosa di maggio di Grasse, ancora più speciale, non solo perché è rara, ma perché di anno in anno ogni raccolta ha delle caratteristiche uniche. Questa fragranza esalta la rosa centifolia, accompagnata da note verdi e vivaci, da muschi avvolgenti e sentori pepati di geranio. Una rosa persistente e vibrante, ma non sfacciata. Patchouli e vetiver le danno un sentore legnoso. Un profumo femminile ed elegante.

Cactus Azul, Feuguia 1883
Una profumo verde con note acquatiche. In un giardino sul mare, il Fiore di Cactus incontra la brezza dell'oceano dando vita a una fragranza limpida e rinfrescante grazie alle note di menta, ma allo stesso tempo il Legno di Cedro, albero antico e nobile, gli regala una sferzata di energia. La ricetta del buonumore, come un raggio di sole sulla pelle.

Lotus Pear, The 7 Virtues
Una miscela fruttata e floreale che crea un profumo allegro, stuzzicante, con una dolce freschezza persistente. In apertura ci sono e le note succose, dolci e croccanti di pera Williams, pesca, e mandarino. Nel cuore floreale c'è la rosa, fiori d’arancio, gelsomino e fiori di loto; e chiude con gardenia, vaniglia, sambuco e geranio. Suzzicante.

Gucci Bloom EdT, Gucci
Questa fragranza è un must per chi ama i profumi fioriti. Una femminilità fresca e luminosa data dal miele e da una sfaccettatura di agrumi verdi - Bergamotto, Limone e Mandarino - e Accordo di Neroli in apertura, seguita dai fiori bianchi -Bocciolo di Gelsomino, Tuberosa e Rangoon Creeper - che persistono a lungo fino a lasciare spazio a note più intime, come Muschio e Sandalo.

Lys Mediterranee, Frédéric Malle
Un profumo raggiante e sorprendente con un cuore delicato di fiori d’arancio che si sposa a giglio, loto e angelica che lasciano il posto ad una frizzante nota marina - acqua di mare e zenzero, la quale si fonde così bene con l’atmosfera verde e umida emanata dalle note di testa. Questa fragranza ricorda una rovente sera d’estate, addolcita dalle note delicate del giglio e dalla vaniglia. Fresca ed avvolgente.

Paris-Paris, Chanel
Una rosa damascena molto, molto sofisticata. La rosa è protagonista di questo profumo, in tutte le sue sfaccettature. Il calore del patchouli, nota di fondo, è smorzato dalle note di limone e pepe rosa che lasciano una freschezza di fondo e ne esaltano le caratteristiche. Moderna e senza età.

De Los Santos, Byredo
Una fragranza mistica e calda che ricorda le tradizioni e i rituali celebrativi e spirituali. Una nuvola aromatica di muschio e limpida salvia si fonde con lo splendore dell'ambra e dell'incenso, ma non prima che se ne senta la sua essenza intima, espressa dal cuore di iris.

Spring Dance, Jusbox
Svegliarsi alle prime luci dell'alba e aprire la finestra su giardino che si sta svegliando. L'aria è fresca e frizzante, c'è una leggera brezza che profuma di pompelmo e rosmarino di Tunisia. Il sole inizia a scaldare e all'improvviso la natura esplode e giunge un'intensa nota di gelsomino Sambac, inebriante e seducente.

Mediterranean Cypress, Angel Schlesser
Una vacanza in un'isola del Mediterraneo. L'acqua del mare, il sole e le case con i muri bianchi con vasi di fiori sulle finestre. Questo profumo racchiude le note piccanti del cardamomo e quelle luminose del bergamotto a quelle rasserenanti della lavanda. E gelsomino, iris e geranio con un tocco di menta. Una fragranza fresca e luminosa.

Night, Akro
Il desiderio bruciato in una notte passata a ballare e vivere senza rimpianti. Con Rosa bulgara, cumino, zafferano e oud è una fragranza calda e sensuale.

Irresistible Eau de Toilette Fraîche, Givenchy
Seducente, vitale ed esuberante. Una fresca acqua di rosa resa speziata dalla bacca rosa e frizzante grazie alle note agrumate e un po' acidule dell'arancia rossa. Un profumo che descrive una femminilità frizzante e radiosa ed esprime una spensierata joie-de-vivre.

Walking in Porta Venezia, Trussardi
Presentazione standard di PowerPoint
Inebriante e pericoloso. Tra le note di artemisia, geranio e foglie di violetta si nascondono quelle dell'assenzio, il liquore d'elezione dei poeti maledetti. Una danza tra le note aromatiche e fresche dell’anice stellato esaltato dall’olio di limone e da un piccante sentore di pepe nero. Ipnotico.

1986 Eclectique, Les Bains Guerbois 1885
Una festa, un bagno di folla durante le notti selvagge e l'odore della pelle e dei cocktail che si mescolano. Un profumo dolcemente morbido fatto di tocchi di cardamomo, pepe nero e muschio, con sentori di tabacco e il calore del patchouli, dell'ambra e del miele. Eccitante.

Magnolia Bliss, Juliette has a gun
Un’estate bucolica, libera e selvaggia scandita da una colonna sonora anni '70, all'insegna del flower power. L'essenza di Magnolia pervade l'aria fondendosi con il profumo succoso e pungente della susina Mirabelle: un invito ai sensi di liberarsi. Una fragranza dallo spirito ribelle.

Eau D'hadrienne, Goutal
Il profumo per chi ama le fragranze agrumate. Un jus a base di scorza di limone siciliana con cuore di pompelmo si fonde con note di cedro e cipresso, lasciando una deliziosa scia corroborante. una fragranza frizzante che infonde buon umore.
