Profumi

Esplosione di dolcezza: scopri il nuovo trend dei profumi al pistacchio

I profumi al pistacchio sono molto più che una semplice fragranza: sono un viaggio sensoriale, un'esplosione di dolcezza e raffinatezza che ti accompagnerà per tutta la giornata. Se vuoi distinguerti e vivere un’esperienza olfattiva unica, è il momento di aggiungere un profumo al pistacchio alla tua collezione.

Il pistacchio è senza dubbio la nuova star delle fragranze. Da sempre presente in alcuni profumi famosi, da Girl of Now di Elie Saab a un accento in Soleil Blanc di Tom Ford, ora sta vivendo un boom davvero senza precedenti, grazie alla crescente popolarità delle fragranze gourmand, come ti avevamo anticipato qui e come dimostrano le ricerche su Google.

Il segreto del pistacchio: perché è diventato un trend imperdibile?

La nota di pistacchio sembra conquistare proprio tutti, non solo gli amanti dei gourmand. Diverte e conferisce alla fragranza un tocco unico. Il pistacchio infatti non è solo una delizia culinaria; nel mondo dei profumi, è diventato un simbolo di creatività e innovazione. La sua essenza offre un bouquet morbido e vellutato che richiama alla mente dolci prelibatezze e momenti di pura felicità. Perfetto per chi cerca qualcosa di unico e speciale, il pistacchio si adatta facilmente a varie combinazioni olfattive. Del resto, dopo la pandemia, il boom dei profumi dolci indica un grande bisogno di ricordare la propria infanzia e i ricordi felici, donandoci comfort e positività nell'affrontare un futuro che appare sempre più incerto.

Innamorarsi dei profumi al pistacchio: una selezione dei migliori

Scegliere un profumo al pistacchio significa optare per una fragranza che è dolce ma non stucchevole, sofisticata ma non difficile. Preparati a ricevere complimenti e a godere di ogni spruzzo di queste dolci meraviglie.

Elie Saab Girl of Now

Una delle prime fragranze create con la nota di pistacchio, creata da un accordo di mandorla, fiori d'arancio, fava tonka e patchouli. Viene abbinata alla pera in apertura e ad accenti agrumati.

KAYALI Yum Pistachio Gelato 33

Una fragranza dolcissima come un gelato dove l'aspetto gourmand viene comunque stemperato da note fiorite. La nota di pistacchio - un mix tra sfaccettature nutty e marshmallow - viene anticipata infatti da peonia e mughetto, per poi adagiarsi sugli aspetti più lattonici del sandalo.

L'Erbolario Pistacchio

Una fragranza dove il pistacchio emerge cremoso e avvolgente, esaltato da ribes nero e cocco nel cuore, mentre sul fondo emerge il contrasto del caramello salato.

D.S. & Durga Pistachio

Il profumo che ha dato il via alla recente pistacchio-mania. Andato più volte sold out, ora è disponibile in una comoda travel size. Si tratta di un profumo dolce in maniera unapologetic, celebrando gli aspetti più divertenti dell'indossare una fragranza gourmand.

Sol de Janeiro Brazilian Crush Cheirosa 62

Il profumo che si ispira alla celeberrima crema corpo Brazilian Bum Bum, le note super golose di pistacchio e caramello salato ci trasportano con la mente subito in vacanza, sulle spiagge assolate di Rio de Janeiro.

BORNTOSTANDOUT® Happy Nuts

Questo nuovo brand coreano ha il grande merito di creare profumi gourmand che riescono a far innamorare anche i più ostinati detrattori dei profumi iperglicemici. Il merito è di una composizione iper-realistica, dove l'aspetto edibile è assolutamente credibile senza ricorrere a un'overdose zuccherata che copre le sfaccettature più belle della nota.

Riproduzione riservata