Viso e corpo

Sotto questo sole: le migliori creme solari per l’estate 2022

13-07-2022
Gaia Magenis
L'SPF va indossata 365 giorni l'anno, ma è ancor più importante indossarla con attenzione quando ci si espone ai raggi solari diretti

L'estate, specialmente in Italia, vuol dire solo una cosa: sole. Che sia mare, montagna e città è bene proteggersi al meglio dalle radiazioni dei raggi solari. Proprio per questo motivo è fondamentale conoscere quali sono i migliori solari per l'estate 2022: tra ingredienti attivi, formulazioni green e texture diverse, le proposte ormai sono sempre di più.

VEDI ANCHE

Protezione solare: le migliori da acquistare in farmacia in tutta sicurezza

Beauty

Protezione solare: le migliori da acquistare in farmacia in tutta sicurezza

VEDI ANCHE

Creme solari bio: perché sceglierle?

Beauty

Creme solari bio: perché sceglierle?

E se hai paura di perderti tra uno stick, uno spray, un olio secco o un latte fresco, qui abbiamo provato a selezionare i migliori solari, sia corpo che viso, da applicare più e più volte al giorno senza correre il rischio di eritemi e scottature.

VEDI ANCHE

SPF: guida all’uso delle creme solari con le risposte a tutti i dubbi

Beauty

SPF: guida all’uso delle creme solari con le risposte a tutti i dubbi

Biotherm

Il Waterlover Milky Sun Spray SPF50 è un latte solare perfetto per chi cerca una protezione duratura e leggera. Da vaporizzare sulla pelle, scherma i raggi solari e offre un'idratazione profonda tutto il giorno. Un vero must per chi ma le texture leggere e impalpabili.

Lancaster

Da avere nella beach bag e spruzzare all'esigenza: la Sun Protective Water SPF30 - Water Resistant, da usare sia sul viso che sul corpo, lascia un piacevole effetto nudo e uno avvolgente profumo agrumato. Al suo interno l'esclusivo Tan Activator Complex, con olio di Buriti che stimola il processo dell'abbronzatura per un risultato dorato, radioso e duraturo.

Ultra Violette

Tra le novità del 2022 c'è anche Queen Screen SPF50+, un solare pensato non solo per proteggere dai raggi ma anche di agire come un trattamento di skincare. Questo, il siero, aiuterà a combattere i segni dell'invecchiamento filtrano i raggi.

Drunk Elephant

La Umbra Sheer™ Physical Daily Defense con SPF 30 offre un filtro solare fisico ad ampio spettro contro i raggi UVA/UVB; il tutto mentre protegge dai radicali liberi e dai danni causati dallo stress ossidativo. Da usare tutti i giorni anche sotto il make-up non unge e idrata la pelle a fondo.

Nuxe

La crema solare alta protezione anti-età viso SPF 50 non solo offre la massima protezione dai raggi UV, ma lavora anche sull'invecchiamento cutaneo. A tutto questo, poi, si aggiunge l'iconico aroma dell'huile prodigieuse.

Paula's Choice

La Resist Anti-Aging Crema Giorno SPF 50 è la perfetta crema solare da indossare in città grazie al suo finish leggero e opaco. Una formula leggera con antiossidanti vegetali lenitivi che aiutano a combattere i segni dell'invecchiamento e a proteggere la pelle dai danni ambientali.

Euphidra

Come riapplicare la protezione solare sopra il make-up? La risposta è negli stick solari come la SPF50+ Stick Solare Protettivo: indicato per le piccole zone, crea una barriera protettiva efficace contro le radiazioni solari e gli sbalzi di temperatura.

Ultrasun

La pelle sensibile necessità di attenzioni ancora più speciali quando si parla di solari. La Ultrasun SPF 50+ Extreme è una lozione resistente all'acqua e indicata per le persone con allergie di diverso tipo. Formulata con antiossidanti è dotata di un dispenser airless, che previene il deperimento e la contaminazione del prodotto.

ISDIN

Una texture leggerissima e impalpabile con pigmenti colorati per sostituire il fondotinta in estate (ma non solo). La protezione solare Fusion Water Color è perfetta per essere utilizzata quotidianamente in città per una pelle sempre protetta.

La Roche Posay

Eau Thermale Avène

Intense Protect SPF 50+ per la massima protezione, anche dalla luce blu visibile e ad alta energia. Si assorbe rapidamente senza lasciare tracce bianche e resiste ad acqua e sudore, senza dare fastidio agli occhi. Il plus? I filtri non danneggiano l'ecosistema marino.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.