Non nascondiamoci più e diciamolo senza vergogna: i tagli capelli medi autunno 2024 sono destinati ancora una volta a dominare le tendenze. Il motivo è semplice: sono la giusta via di mezzo che garantisce la praticità del taglio corto e il fascino dei capelli lunghi.
Un altro punto a favore di questa lunghezza è sicuramente il fatto che consente di sperimentare ed esplorare con acconciature sempre diverse, portati sciolti con morbide onde o in eleganti raccolti. E non dimentichiamoci che si possono adattare ad ogni texture di capelli: lisci, mossi o ricci.
Ma allora come porteremo i capelli questo autunno? I tagli capelli medi (e non solo) puntano soprattutto su texture naturali, movimento e leggerezza.
LEGGI ANCHE - I tagli capelli lunghi più belli dell’autunno 2024
Lo shag
L’abbiamo già visto nelle passate stagioni e continua a rimanere in vetta alla classifica dei tagli più amati. Lo shag, rivisitato in chiave moderna, è un tuffo negli anni ‘70, ma oggi lo ritroviamo un po’ meno vaporoso.
Lo shag si riconosce per le sue scalature leggere e finto disordinate, che danno volume e dinamicità alla chioma incorniciando il viso in modo naturale.
LEGGI ANCHE - Colori capelli 2024: il trend Mushroom
Il bob mosso
Negli ultimi anni l’abbiamo visto in tutte le sue versione, dal box bob, al boyfriend bob, è innegabile che il caschetto si possa ormai definire il taglio per eccellenza, quello che non ci stancherà mai.
Liscio o mosso con onde morbide e naturali che aggiungono movimento e texture, è un taglio facile da gestire per ogni tipologia di capello, sia liscio che mosso o riccio.
LEGGI ANCHE - È il soft gothic glam la tendenza make-up più audace dell’autunno
Tagli capelli medi autunno: è tempo di scalature
Le scalature sono il perfetto escamotage per alleggerire la chioma senza dover sacrificare la lunghezza. Inoltre aiutano chi ha i capelli lisci e non particolarmente folti o voluminosi, perché danno dinamicità al taglio e creano un effetto ottico in grado di moltiplicarne la massa.
LEGGI ANCHE - Le unghie color cioccolato sono la tendenza extra dark dell’autunno 2024
tagli capelli medi autunno: layers con frangia
La frangia è tornata. Sfilata, piena o a tendina è un must di questa stagione. Perfetta per incorniciare morbidamente il viso, la frangia sta particolarmente bene su un viso allungato, perché in grado di bilanciarlo.
LEGGI ANCHE - Il colore nel makeup: tra minimalismo ed espressione di sé