Dai 25 anni in poi iniziano ad essere visibili i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, ecco perché dovresti giocare d’anticipo e attivare una skincare routine strategica che comprenda anche una crema antirughe.
Crema viso antirughe come funziona
Le creme anti-age contengono ingredienti e principi attivi che agiscono sui segni dell’invecchiamento cutaneo, che comprendono tanto le rughe quanto le macchie scure.
Le rughe, più o meno profonde, si formano per mancanza di idratazione, ma anche perché dai 25 anni in poi inizia a diminuire la produzione di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità della pelle e quindi a impedire sia la formazione di rughe che il rilassamento cutaneo.
Ma allora cosa dobbiamo cercare in una buona crema antirughe? Per prima cosa l’acido ialuronico: fondamentale per mantenere la pelle idratata e la barriera cutanea forte e sana.
La prossima cosa da cercare sono sicuramente degli ingrediente attivi antiossidanti, come la vitamina C e la vitamina E che spesso si trovano anche insieme per una maggiore efficacia antirughe. La vitamina C e la vitamina E proteggono la pelle dallo stress ossidativo causato da fattori ambientali e stili di vita contrastando la formazione di radicali liberi.
Un altro ingrediente attivo molto efficace nel contrastare le rughe è il retinolo, perché favorisce il rinnovamento cutaneo e migliora l’elasticità della pelle, ma deve essere rigorosamente utilizzato di notte e di giorno bisogna applicare un fattore di protezione, poiché è un ingrediente fotosensibilizzante.
Prevenire è meglio che curare
Iniziare con una semplice ma efficace skincare routine antiage fin da giovani è fondamentale perché in questo modo si può ritardare il più possibile la comparsa delle rughe, cosa che è molto più semplice da fare che cercare di eliminarle.
A tal proposito, iniziare da subito con creme altamente idratanti e SPF - che difende dai danni causati rai raggi solari, una delle principali cause di invecchiamento cutaneo precoce - ti dà un certo vantaggio per il futuro.
Le migliori creme antirughe da acquistare online
Con tutte le premesse appena fatte, ecco le migliori creme antiviso che puoi acquistare. Ci teniamo a sottolineare, come facciamo ogni volta che parliamo di skincare e non solo, che per capire qual è la migliore crema antirughe per il tuo viso devi guardare l’effetto che ha un prodotto sulla pelle e che questo non dipende dal prezzo.
Guarda quindi gli ingredienti che una crema (o un siero) contiene per valutarne l’efficacia.
Filorga Time-filler 5 Xp Gel Viso Antirughe Viso E Collo 50ml
Euphidra Sr Trattamento Antirughe Crema Nutriattiva 40ml
La Roche-posay Hyalu B5 Crema Viso Anti-rughe Rimpolpante 40ml
Rilastil Hydrotenseur Crema Antirughe Ristrutturante 40ml
Etat Pur Peptide-4 Pro-collagene 5ppm 15ml
Eucerin Viso Q10 Active Crema Anti Rughe 50ml
Institut Esthederm Intensive Vitamine C Gel Crema Viso Illuminante 50ml
Collistar Attivi Puri Crema Vitamina C + Acido Ferulico 50ml
OleHenriksen Strength Trainer Peptide Boost Moisturizer - Crema idratante Peptidi Collagene
Clarins Multi-Active Jour - Gel-Crema Prime Rughe
Drunk Elephant Protini™ Polypeptide Cream - Crema Idratante Viso Protini™ Polypeptide
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.