Ormai l’abbiamo capito. Quando si parla di tendenze capelli l’egemonia del caschetto - in tutte le sue versioni e lunghezze - è indiscussa, ma questo non significa che sia l’unica strada da percorrere.
In un mondo tanto eterogeneo diventa difficile, se non impossibile, individuare una e una sola tendenza capelli e si preferisce parlare al plurale. Tanto lo sappiamo noi e lo sanno anche gli hairstylist: alla fine ognuna di noi sceglierà sempre il taglio e il colore di capelli che meglio racconta il proprio stile e la propria personalità.
I tagli di tendenza capelli 2024
Creatività, autenticità e diversità sono le parole chiave quando si parla di tendenze capelli. Dai dettagli XXL - che sia la frangia, il ciuffo o la lunghezza - alle forme naturali finto arruffate e super chic o al layering di ciuffi, sia su capelli lunghi che su capelli corti, ogni taglio di capelli è sempre tailor made. Per Coppola infatti, I tagli sono leggeri come piume con uno styling finto casual che trasforma il concetto di basic in un’espressione autentica di stile.
Fringe cut con dettagli XXL
Evos propone lunghezze XXL con la frangia in primo piano si fonde in perfetta armonia con il resto dei capelli grazie a una scalatura graduale per un effetto leggero e naturale.
Bixie Cut
Il bixie cut è una fusione dinamica tra il pixie cut e il bob, è un taglio attuale e audace che permette di giocare con diverse idee di styling. Si adatta alle differenti forme del viso e mette in risalto lo sguardo donando un tocco di freschezza e un tratto distintivo alla personalità di ciascuna.
Shag cut
Il taglio shag è una rivisitazione del mullet, grazie a una combinazione di lunghezze stratificate ideali per dare un movimento naturale ai capelli, permette di sperimentare diverse idee di styling rendendolo una scelta intrigante per coloro che cercano un look boho-chic contemporaneo e affascinante. È perfetto per allungare i lineamenti su visi tondi o leggermente squadrati.
Wavy baby
Il taglio wavy baby è impreziosito da un ciuffo XXL che copre la fronte, ma il suo vero punto di forza sono le onde morbide e vaporose con accenni Sixties.
Carré destrutturato
Il look è enfatizzato da un caschetto destrutturato e da una frangia appena sopra le sopracciglia.
Lo Shaggy long layered
Ogni ciocca è progettata su misura per creare hairstyle voluminosi, corposi e luminosi dove le ciocche fluttuano sulle chiome lisce, o acquistano movimento con onde wild. Taglio iconico di questo mood è lo Shaggy, che riporta in vita le atmosfere ribelli anni ’70, caratterizzato da una silhouette arruffata, imprecisa, quasi spettinata.
I tagli short layered
I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ai layering che creano dissonanze estetiche. wella art Hair studio