Dal colore denso della cioccolata calda a quello tiepido e luminoso del caramello. Siamo abituati ad associare queste tonalità al periodo autunnale e, non si può fare a meno di dirlo, probabilmente continueremo ad abbinarle a tale stagione per molto, molto tempo. Siamo però sempre pronti ad accogliere le novità, soprattutto se dall’effetto naturale, per una lucentezza discreta e per sfumature che si amalgamano armoniosamente. Nell’elenco dei toni a ispirazioni gourmand si inserisce una proposta la cui tenerezza è già nel nome: il castano Teddy Bear.
LEGGI ANCHE - I chunky highlights tono su tono, il colore di tendenza vintage quanto basta
Che colore si usa quest’autunno? Spazio al castano del momento
Un capospalla cammello, dei pantaloni di velluto a coste, un plaid che ci tenga compagnia durante le serate davanti alla televisione. Associamo mille immagini all’autunno e alle sue temperature, ai profumi che respiriamo nell’aria, ai cambiamenti che registriamo nella natura e nella nostra vita. A volte, mutamenti impercettibili, ma decisivi. Proprio come quelli che possiamo vedere sui nostri capelli. Per conferire brillantezza a un castano che ci pare un pochino spento, possiamo ricordare il pelo fitto dell’orsacchiotto di peluche protagonista della nostra infanzia. La sua morbidezza ne accentuava la tridimensionalità e noi, ormai grandi, possiamo ritrovare quell’effetto softness anche nel colore della nostra capigliatura, grazie all’aiuto del parrucchiere.
Qui non si tratta di volersi avvicinare a piccoli passi al biondo, ma di rendere omaggio al castano e alla luce che racchiude, proprio come uno scrigno. Il color Teddy Bear è davvero un’ispirazione prima che una scelta cromatica. La percentuale di biondo da mettere in campo si può dosare, mentre sulla discrezione davvero non vale la pena scendere a compromessi. Perfetta così com’è, mette in risalto una nuance che rinuncia agli stravolgimenti.
LEGGI ANCHE - Unghie d’autunno: il verde è la sorpresa di stagione
Tendenza capelli 2024: caratteristiche del castano Teddy Bear
Poiché la naturalezza e l’estetica della morbidezza sono al centro del castano Teddy Bear, va da sé che qualsiasi messa in piega risulta pienamente valorizzata. Comprese le beach waves ricordo d’estate.
Le onde restano di grande tendenza anche ora che le vacanze sono finite da un pezzo. Anziché evocare il look da spiaggia, possiamo associarvi le linee curve tipiche del gesto tondo che si compie per donare un abbraccio. Il Teddy Bear autunnale è, infatti, estremamente ricco. Caratteristica che lo accomuna al cioccolato, rispetto al quale appare ancora più tridimensionale. La sua corposità è, infatti, sempre e comunque resa morbida da una luce lieve come quella che filtra tra le foglie in procinto di cadere dagli alberi.
Riassumendo, è una nuance calda. Alternativa, pertanto, al color cioccolato al latte, difficilmente a quello fondente. È meno speziato del bronde, che spesso porta con sé un punto di cannella. Altro dato che può aiutare a orientarsi nella scelta del proprio castano perfetto.
LEGGI ANCHE - Dall’honey brown al fox hair: tutti i colori di capelli che sfoggeremo questo autunno
Capelli autunno inverno 2024-2025: il Teddy Bear Blonde
Più chiaro o più scuro, il color Teddy Bear con la sua morbidezza ha conquistato il cuore dei fan del castano. Inoltre, la sua apparenza tanto soffice non è passata inosservata agli amanti del biondo. Al punto che è arrivato il momento di presentare una piccola sorpresa: oltre al castano, la tendenza Teddy ha teso la mano proprio a questa sfumatura. Il trend, stavolta, si chiama Teddy Bear Blonde. Dimentica, almeno per un po’, la freddezza del platino o la decisione del Butterscotch Blonde. Continuiamo a muoverci sul piano dell’inno alla naturalezza, e a quanto di morbido cattura la nostra attenzione, da un pullover a una coperta. Mancano gli spigoli del biondo, quelli freddi, così come la lucentezza assoluta. Siamo nel settore dei toni medi, forse più ampio e interessante di quanto credi.
LEGGI ANCHE - Il rossetto rosso di questo autunno è pieno e profondo