Si sa, per noi donne non c’è niente di più terapeutico di un appuntamento dal parrucchiere. Tutte noi, infatti, di tanto in tanto sentiamo l’esigenza di “darci un taglio” e cambiare look. I tagli tra cui scegliere sono tanti, e tutti bellissimi. Oggi vogliamo presentarvene uno che vi farà innamorare: Il bob cortissimo – o french bob - è un taglio di capelli fresco e versatile, che dona a tutte le età.
Si tratta di una variante molto corta del classico taglio a caschetto, pratico, elegante, femminile e sbarazzino. Questo taglio, è in grado di esaltare la personalità di ogni donna grazie al suo fascino sofisticato e minimal che non passa mai di moda. È inoltre perfetto da modificare e personalizzare in base alla forma del viso e alla struttura del capello.
Bob cortissimo – a chi sta bene il french bob
Il bob cortissimo è un taglio di capelli pratico e versatile che sta bene davvero a tutte. Tuttavia prima di chiederlo al parrucchiere è bene tenere a mente alcuni fattori – perché una volta tagliato si sa, non si torna più indietro!
Per scegliere il caschetto corto più adatto a noi la prima cosa da fare è osservare il nostro tipo di capello e la forma di viso e collo. Il bob cortissimo dona sia ai capelli ricci che ai capelli lisci – ed è un taglio perfetto per chiunque voglia rivoluzionare il proprio look e tagliare in una sola mossa le punte e le lunghezze danneggiate o decolorate.
Per quanto riguarda la forma e la lunghezza da preferire, vi consigliamo di optare per un taglio di capelli in grado di mettere in risalto i punti forti del viso e allo stesso tempo di addolcire i lineamenti particolarmente marcati. In linea di massima, il bob cortissimo dona ai visi dalla forma ovale, allungata o triangolare. Quando il caschetto è cortissimo inoltre, è necessario tener conto anche della forma del collo. Un taglio molto corto donerà particolarmente ad un collo slanciato e lungo, mentre per un collo corto o robusto sarà preferibile optare per qualche centimetro di lunghezza in più.
Bob cortissimo con frangia – il taglio di capelli si fa ultra short!
Se amate le frangette, perché non rendere unico il vostro bob cortissimo incorniciando il viso? Il fascino intramontabile di questa coppia vincente vi farà innamorare.
Bob cortissimo: ciuffo, bangs & co
Hai i capelli sottili ma vuoi comunque indossare un micro bob? Ti consigliamo un taglio scalato, per dare volume alla chioma in modo strategico. Il tocco in più? Un bel ciuffo laterale per incorniciare il volto e dare dinamismo al taglio.
Bob cortissimo scalato – il look corto e dinamico
Il bob cortissimo scalato è la soluzione ideale per valorizzare ed incorniciare un viso tondo, o per dare sensazione di maggior volume ai capelli sottili.
Caschetto cortissimo biondo: il look più leggero e luminoso di stagione
Biondo miele, con balayage o decolorato effetto grunge? Il bob cortissimo è luminoso e vivace se declinato nelle assolate sfumature del biondo.
Bob cortissimo nero – il look è pop e decisamente sexy
Un po’ Amélie, un po’ Mia Wallace, la versione più cinematografica e pop del bob cortissimo è sicuramente quello color inchiostro.
Bob cortissimo mosso: osa le onde!
Il caschetto cortissimo si presta a tantissimi styling diversi: uno dei nostri preferiti? Una cascata di morbide onde, per dare volume e dinamismo alla chioma.
Bob cortissimo: ecco tutti i prodotti per prenderti cura al meglio dei tuoi capelli a caschetto
Il bob cortissimo è un taglio di capelli di tendenza piuttosto pratico e facile da gestire. Tuttavia, è necessario prendersene cura quotidianamente per mantenere i capelli idratati, voluminosi e dire addio all’effetto crespo. Come trasformare il vostro caschetto cortissimo in un taglio zero-stress? Vediamo insieme tutti i prodotti per curarlo al meglio.