Jason Wu bbt S12 031

Se temi che i capelli corti siano sempre uguali a se stessi, ti sbagli! Le prossime foto invitano a sfatare la credenza comune che vuole che il taglio corto non ti faccia mai cambiare look.
Puoi fingere infatti di averli più lunghi, simulando degli chignon, aggiungere accessori preziosi e tutto ciò che ti consente la tua fantasia. Sfoglia la gallery.

Ecco come mi acconcio i capelli corti!

Sfoglia le acconciature per i capelli corti: ti verranno in mente tante idee per cambiare e movimentare il tuo taglio corto e ultra-corto

Chi lo ha detto che con i capelli corti non ci si può divertire con le acconciature? Con un po' di creatività e uso di accessori e fermagli si possono realizzare divertenti chignon che - per forza di cose - saranno micro o finti.

I capelli corti si prestano ad essere ondulati in stile anni '20, oppure ad essere tutti "ingelatinati" per creare sculture artistiche. Non solo: le "spettinature" ad arte avranno un impatto ancora più d'effetto sui capelli corti.

E se ti piacciono le trecce non hai che da scegliere tra le treccine laterali e quelle che vivacizzano la sommità del capo.

Infine, non mancano le acconciature dal fascino rock per esprimere il tuo animo ribelle.

Onde Anni '20

Onda anni '20

Di chiara ispirazione cinematografica, quando le attrici recitavano nel cinema muto. Le onde anni '20 sono perfette per i capelli più corti, e rendono glamour qualsiasi tipo di taglio.

Proposta Evos.

Finto chignon

Finto chignon

Basta raccogliere i capelli su se stessi 'all'indentro' e il gioco è fatto: un finto chignon non mancherà di stupire dando l'illusione di avere chiome lunghissime e invece...

Proposta Go Coppola

Boccioli di rosa

Piccoli nodi

Si attorcigliano le ciocche su se stesse, in modo da creare dei piccolo torchon, da fissare con dei piccoli elastici. Ed ecco pronto l'effetto 'boccioli di rosa', un'acconciatura di grande impatto su una chioma molto corta.

Proposta Wella Collezione Art of Air Studios

La testa piena di...fermagli

A volte basta poco per acconciare una capigliatura corta. Si può ricorrere all'aiuto di fermagli, ferrettini, nastri e pettinini per rendere fantasioso un taglio ultra-corto.

Backstage Jason Wu

All'indietro

Treccia laterale

Un nuovo classico quello di fare una mini treccia laterale: con i capelli corti pettinati all'indietro e cotonati verso l'alto questa acconciatura acquista un fascino rock.

Proposta Jean Louis David

Onde indisciplinate

Cerchietti preziosi

Sono l'ideale per impreziosire il wob, il caratteristico taglio a caschetto caratterizzato dalle onde. Gli accessori chic per capelli cambiano immediatamente l'aspetto del tuo taglio, rendendolo più elegante.

Proposta Compagnia della Bellezza

Raccolto bon ton

(Finto) raccolto bon ton

Basta attorcigliare una ciocca laterale, lisciarla con il gel e fissarla sulla nuca con un ferrettino. E il finto raccolto è creato.

Backstage Preen

L'evoluzione del carrè

Carrè ad onde

Onde eleganti e sinuosi per movimentare un caschetto molto corto che così acquista volume. Un'idea perfetta per la sera, dato che l'effetto è stupefacente.

Proposto Franck Provost

Raccolto di lato

Raccolto di lato

Elegante acconciatura realizzate con le ciocche tutte raccolte di lato e fissate con un fermaglio prezioso come una coroncina.

Proposta Aldo Coppola.

A tutto volume

A tutto volume

La parola magica è cotonatura: la tecnica anni '60 con cui si movimenta qualsiasi taglio corto. Che in questo caso acquista un'aria ribelle e glam rock.

Proposta Everline

Cerchietto

Non solo cerchietto

La particolarità di questa acconciatura non è solo il caschetto che impreziosisce il carrè liscio, ma anche il gioco di ciocche sulla fronte che si incrociano in modo da simulare una frangia fittizia.

Proposta Compagnia della bellezza

Microchignon

Microchignon

Questo chignon classicissimo è talmente micro che si può creare con i capelli tagliati all'atezza delle orecchie, purché siano pari e ben tirati all'indietro.

Sfilata Salvatore Ferragamo.

Semiraccolto

Semiraccolto voluminoso

Non occorrono per forza i capelli lunghi per fare un semiraccolto scenico. Con l'ausilio di supporti come spugne e toupet, quest'acconciatura è facilmente realizzabile sui capelli corti.

Proposta Compagnia della Bellezza

Raccolto casuale

Raccolto casuale

I capelli (corti) sono sollevati casualmente senza seguire un ordine preciso e fissati con un accessorio chic su entrambi i lati della testa.

Proposta Wella, Collezione Mitu'

Spettinato

Spettinati con il gel

Il taglio corto e ultra scalato, di ispirazione shag, acquista più carattere se le ciocche sono tutte lavorate con il gel o con la cera.

Proposta Framesi

Torchon

Tanti piccoli torchon

Per simulare un raccolto a nido di rondine. Basta attorcigliare le ciocche su se stesse e fissarle con mollettine invisibili.

Sfilata Palmer Harding

Onde col gel

Effetto bagnato

I capelli sono divisi da una scriminatura in mezzo e fissati con il gel. Movimentano il rigore dell'acconciatura qualche ciuffo pettinato con onde piatte.

Proposta Wella, Collezione James.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards