Viso e corpo

Every day make-up: è tempo di pensare al back to school

Manca poco al rientro in classe, scopri come realizzare un every day make-up look

Con l’arrivo del mese di settembre, l’aria si riempie di nuove energie e buoni propositi per riprendere la normale routine post-vacanze. Per chi è alle prese con la scuola o l’università, la fine del mese di agosto significa solo una cosa: il suono della prima campanella. Infatti, dopo mesi di vacanze, è tempo di puntare nuovamente la sveglia, riprendere le lezioni, rivedere i propri compagni in aula e tornare a riempire borse e zaini con libri e quaderni. Ma il back to school è anche una valida opportunità per sperimentare con il trucco e realizzare un everyday make-up perfetto per il gran rientro in classe.

LEGGI ANCHE - Back to school: i 10 migliori zaini scuola da comprare online

Le emozioni contrastanti del rientro a scuola

Come tutti i nuovi inizi, anche il back to school porta inevitabilmente un mix di emozioni contrastanti: c’è la curiosità di conoscere i nuovi insegnanti, la felicità di rivedere il proprio compagno di banco, ma anche quell’ansia tipica dei cambiamenti e delle nuove sfide. Questo mix di sentimenti può essere travolgente, ma iniziare a pensare al proprio everyday make-up può rivelarsi utile per mantenere sotto controllo l’ansia da rientro e aiutarti a gestire meglio queste emozioni.

LEGGI ANCHE - Le idee da regalarci per un felice rientro

Make-up semplice e sobrio per la scuola

Ovviamente, la scuola non è il luogo ideale dove poter sperimentare con tonalità e texture eccentriche, quindi la prima cosa che devi tenere a mente è sicuramente quella di puntare su colori nude e look sobri. Realizzare un trucco leggero, che esalti la tua bellezza senza risultare troppo appariscente, è la soluzione ideale per affrontare le lunghe giornate in aula.

LEGGI ANCHE - I colori più belli per uno smalto per le unghie di fine estate

Base Viso

Parti con un primer che ti permetta di prolungare la durata del tuo make-up e di lucidarti il meno possibile. Successivamente, opta per fondotinta o skin tint leggere e impalpabili, che vadano a uniformare l’incarnato senza risultare spesse o full coverage. Se la mattina hai i minuti contati prima di uscire di casa, affidati a blush e contour in crema; la loro texture ti permette di sfumarli velocemente con le dita senza il rischio di creare macchie. Ricorda di fissare i prodotti per la complexion con una cipria compatta, perfetta da tenere sempre con te nello zaino per un touch up al volo.

LEGGI ANCHE - Back to school: i migliori astucci scuola da comprare online

Trucco occhi

Per quanto riguarda lo sguardo, la regola è "Less is more". Se non vuoi rinunciare agli ombretti, utilizza solo tonalità nude o pescate, che donano un aspetto fresco e naturale. Lascia sulla tua make-up station le palette di ombretti con colori troppo scuri o brillanti. Se desideri un po' di definizione in più, una matita marrone lungo la linea delle ciglia superiori può essere una scelta glam e discreta; ricorda di sfumarla bene per un effetto naturale. Prosegui con un mascara allungante o volumizzante, ma applicalo con moderazione per evitare grumi e un effetto troppo drammatico. Per completare il look, non dimenticare di curare le tue sopracciglia; utilizza una matita o un gel colorato, riempiendo eventuali spazi vuoti con tratti leggeri e naturali.

LEGGI ANCHE - Quando i profumi diventano messaggeri di consapevolezza

Make-up labbra

@taontm

Obssesed with every single shade of the new @Gisou honey infused lip oils! 💗 & they smell sooo good #makeup #lipcombo #gisoulipoil

♬ original sound – k

Per le labbra, la migliore opzione è quella di scegliere lip balm o lip oil, facili da riapplicare nell’arco della giornata e declinati nelle tonalità del rosa tenue o nude. Questi prodotti, oltre a regalare un tocco di colore, contengono ingredienti skincare che si prendono cura delle tue labbra, mantenendole idratate e morbide per tutto il giorno.

LEGGI ANCHE - Pelle sensibilizzata? I migliori prodotti per lenire, calmare e rafforzare la barriera cutanea danneggiata

Riproduzione riservata