Ti abbiamo già raccontato i colori di tendenza degli smalti, ma sono solo un’anteprima, una sbirciatina se vogliamo, delle collezioni smalti primavera 2024. La stagione porta con sé smalti dai colori accattivanti, vibranti e accesi, dalle tonalità succose di frutta e agrumi, ispirazioni che vengono dai coralli e dai tramonti magici in riva al mare.
Non mancano tuttavia le tonalità pastello dei colori che ormai sono un must per la primavera - con un occhio speciale al lilla, verde e azzurro - e ovviamente i fluo, per la primavera grintosa.
Le collezioni smalti primavera 2024
Scopri tutte le migliori collezioni di smalti da sfoggiare ora!
Baby Bloomer by Neonail
La collezione smalti primavera di Neonail ci porta in un mondo fatato di tinte confetto, tra sfumature unicorno che richiamano marshmallow, zucchero filato e glasse brillanti. Questi smalti semipermanenti sono perfetti per creare i trend del momento, come le ombré nails, la manicure coreana, le aura nails e, ovviamente le unghie Baby Boomer.
Les Pastels di Le Mini Macaron
La collezione smalti primavera 2024 di Le Mini Macaron è fatta di tre delicate tonalità pastello, per una manicure semipermanente che permette di usarli sia in tinta unita che di mescolarli per creare delle strepitose nail art.
debby gel Pocket
Debby offre smalti in grado di accontentare ogni stile. La collezione primaverile infatti è ricca di colori e finish diversi. Gli smalti full color hanno colori accesi e vibranti, poi si passa ai metal, dai colori del tramonto e della sabbia e infine c’è un’ampia offerta di smalti glitter da usare da soli o come top coat per effetti sorprendenti.
OPI Your Way
La nuova collezione smalti primavera 2024 di OPI presenta smalti trasparenti scintillanti e glitterati progettati per sovrapporsi a smalti intensamente pigmentati, consentendo di dipingere e impreziosire, creando infinite opzioni di colore personalizzate. Albicocca, lime, turchese, marrone scuro, beige lucido, rosa bubble gum e lavanda sono i colori protagonisti.
Bottega Verde Aloha
Per Bottega Verde gli smalti si inseriscono all’interno della collezione make-up della primavera per completare il look. Il nome della collezione è già un indizio, infatti i colori protagonisti del make-up mani sono papaya, verde acqua e fucsia aloha.
Orly Aqua Aura
Ogni colore è un tributo alle sfumature primaverili e si ispira alla connessione con la natura. Il pervinca, evoca una sensazione di tranquillità, mentre il turchese ricorda il vibrante colore del mare in una giornata soleggiata. I rosa delicati sono un
richiamo ai fiori di ciliegio e alle prime luci dell'alba, simboli di rinascita e
delicatezza. Infine, i dorati radiosi catturano il bagliore del sole che si riflette
sull'acqua, portando con sé un senso di calore.
Chanel Spring 2024 Collection
La collezione make-up di Chanel è la prima ideata dal trio creativo Comètes Collective che ha creato un total look ispirato al colore dell’allure, che per questa stagione è l’azzurro. L’ispirazione tuttavia non viene solo dal mare, ma anche dai coralli che si trovano sui fondali e questo binomio di colori si riflette anche nel make-up mani.
Dior Rouge Dior Look
Gli smalti primavera di Dior sono il tocco finale del look ideato da Peter Philips. Protagonisti il rosa corallo con pigmenti perlati violacei e discretamente dorati, il lilla, che rimanda alla tenerezza di un fiore primaverile e infine il top coat di paillettes dalle sfumature platino, lilla-rosa e viola.