La nail art "sfumata" che prevede lo smalto applicato con effetto degradé o gradient
1 / 16
A vederla sembra difficilissima da realizzare, eppure è un vero gioco da ragazze. Il segreto è in una spugnetta che viene usata come timbro...! Volta pagina per scoprire come si fa.
Ecco la spugna che funge da "tampone" sulle unghie per lasciare un sigillo colorato come se fosse un timbro.
Se si preferisce si può creare l'effetto sfumato con un applicatore da ombretto. Meglio poggiarlo sulle unghie già laccate.
Sembra incredibile eppure l'effetto sfumato è facilissimo da fare e non occorre una grande manualità: è solo astuzia!
Indispensabili 3 tonalità di smalto dello stesso colore più l'immancabile top coat.
Che eleganza con questo effetto sunset sulle unghie davvero estivo!
La foto mostra che la spugnetta in lattice più indicata è quella triangolare pre-tagliata: permette infatti di essere più precise.
Ha i colori dell'unicorno questa manicure sfumata che si sviluppa in verticale.
Dopo aver tamponato le unghie con la spugnetta è molto importante pulire la pelle circostante con un cotton fioc imbevuto in un solvente.
Un'altra tecnica per realizzare la manicure sfumata può essere quella di mescolare i colori su una superficie di plastica, come ad esempio un raccoglitore per documenti, e poi intingervi la spugna come se fosse un tampone imbevuto di inchiostro.
Ecco un divertentissimo effetto sfumato diverso per ogni unghia.
Non manca l'effetto evidenziatore.
Uno dei segreti è "riempire" la spugnetta di colore e "ricaricarla" per ogni unghia.
Effetti sfumati come i colori di un cielo estivo.
...o di un mare schiumoso.
PREV
NEXT
Farla è più facile di quello che sembra, basta procurarsi una spugnetta da fondotinta (le migliori son quelle triangolari pre-tagliate) e 3 smalti di colori diversi.
Procedi con la preparazione del materiale della tua ombre nail art: con i tre smalti sulla spugna una riga orizzontale partendo dall'alto della spugna stessa. Stendi in sostanza prima lo smalto scuro; subito sotto la striscia del primo smalto stendi quella del secondo (il colore intermedio) e poi quella del terzo, ovvero il colore più tenue. Una volta eseguito questo semplice passo, non dovrai far altro che usare la spugna come timbro e tamponare le tue unghie, prima che lo smalto applicato nella spugna si asciughi.
Ricorda di ricaricare la spugna per ogni dito, così da avere colori brillanti e forti, e stratificare il colore finché l'effetto non vi soddisfa. Dopo aver tamponato tutte le unghie, lasciate asciugare lo smalto e applica per sigillare il tutto e renderlo più brillante, una passata di top coat.
Un altro modo per eseguire questa manicure è quello di applicare lo smalto più tenue su tutta l'unghia, dopodiché applicare l'altro (o gli altri due) con la spugnetta. Una volta applicato il primo colore (quello più chiaro), lascialo asciugare completamente; se necessario dai una seconda passata e lasciala asciugare. Metti una goccia del secondo smalto sopra un foglio di carta non assorbente, quindi intingi la spugna sul colore, dopodiché applicala su metà unghia. Parti dalla punta e tampona pian piano fino a metà, sfumando così il colore. Anche in questo caso, dovrai stratificare fino ad ottenere un bel colore vivace.