Trucco

Bold e cool: sono i rossetti scuri più belli che devi indossare sia in estate che in inverno

08-02-2023
Dai viola ai marroni passando per i rossi e i borgogna: qui la nostra selezione di rossetti dall'animo dark tutti da scoprire

Di rossetti non se ne hanno mai abbastanza: i nude non passano mai di moda, i rossi sono chic e gli scuri? I rossetti più intensi e dark non sono sempre visiti di buon occhio, ma in realtà sono emblema del mondo del trucco e del make-up.

Spesso caratterizzati dal finish opaco, ma allo stesso tempo luminoso, i rossetti opachi sono sempre stati accumunati al mood dark. Oggi, invece, questi rossetti vivono una nuova era: oggi protagonisti di tantissimi look, si sposano alla perfezione sia con gli incarnati più chiari che a quelli più scuri. Il trucco, ovviamente, sta solo e solamente nel trovare il giusto tono e sottotono per ognuno.

Come? Partendo dalla nostra selezione di rossetti scuri da provare e indossare in ogni situazione e ogni momento.

Dior, Rouge Dior in Mystic Plum

A metà strada tra il marrone e il rosso, questo rossetto non si caratterizza solo per il colore intenso e profondo ma anche per il motivo impresso sul bullet che lo rendono un vero prodotto da collezione.

LH36, Rossetto Matt in Punk

Un colore intenso e carico, con fionish polveroso ma che si caratterizza per un effetto 'cipria' sulle labbra. Una miscela di attivi in un rossetto borgogna dal sottotono freddo che può essere utilizzato anche come eyeliner e blush: per chi non ha paura di osare.

Too Faced, Cocoa Bold Lipstick in Triple Fudge

Spesso si pensa che i colori più scuri siano anche i più difficili da applicare, spesso per la finitura opaca, questo rossetto - ricco, cremoso e al profumo di cioccolato - invece scorre senza paura sulle labbra lasciando un bellissimo colore rosso intenso sulla bocca.

Max Factor, Matte Colour Elixir Velvet in Mauve

Quando si applica un rossetto scuro non bisogna mai dimenticare di curare con attenzione la lip care. Le tonalità più profonde, infatti, spesso tendono a sottolineare pellicine, secchezze e non solo. La risposta è in questo rossetto proprietà idratanti ed emollienti, ma dal colore scuro: un bordeaux che non sapevi di volere (e amare).

Nars, Powermatte Lipstick in Night Moves

Si fa presto a dire rossetto rosso, ma sotto questo termine ci sono tanti, tantissimi colori. Colori che racchiudono anche i toni più scuri che, non abbandonando mai le radici del tono principale, si intensificano fino a diventare profondi e dark.

Nabla, Matte Pleasure Lipstick in Eclipse Nude

Non c'è niente di più goloso del cioccolato, difficile sostenere il contrario. E questo vale anche per questo rossetto dai toni marroni che si ispira proprio al dolce derivato dalla fava di cacao. Un colore che sublima grazie a un finish opaco puro ed intenso, ma dalla formula flessibile ed elastica

Mac, Powder Kiss Lipstick in Turn to the Left

Un formula leggera e impalpabile ricca di pigmenti in polvere ricoperti da una patina idratante che rende le labbra morbide e vellutate. A questo si aggiunge l'expertise di MAC della sua palette di colori, compresi i più scuri come questo marrone con sfumature rosse, per chi ama un colore caldo e avvolgente sulle labbra.

Mulac, Matte lipstick in Dark heart

Una volta si pensava che le formule vegane non potessero rispondere alle esigenze a chi richiedeva un colore scuro sulle labbra. Questo rosso vino, invece, dimostra come anche una formula attenta e clean può dimostrarsi comunque piena e coprente.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.