È tornato il rossetto scuro. Dopo tante stagioni dedicate ai rossetti nude in tutte le loro declinazione, finalmente le tonalità più bold della tavolozza fanno il loro rientro trionfante nei nostri makeup kit.
Dai bordeaux ai Borgogna fino alle shade più profonde del mattone e dei viola, le dark lips tornano ad affascinarci. E noi siamo pronte ad accoglierle per creare trucchi magnifici, anche dal tocco gotico chic.
Certo, le nude lips sono belle e danno un senso di sicurezza, perché truccano le labbra senza attirare troppo l’attenzione. O comunque lo fanno in modo molto discreto. Le labbra scure invece, possono spaventare per diversi motivi. Sono difficili da truccare e struccare, la bocca diventa protagonista e, sicuramente, non è il makeup adatto a chi teme di attirare l’attenzione.
Eppure quando ci si trucca bisognerebbe abbandonare ogni paura e avere il coraggio di osare. Sì, anche con delle statement lips.
A chi sta bene il rossetto scuro
Ormai lo sappiamo, possiamo portare tutti i colori di rossetto che desideriamo, a patto che siano in sintonia con l’incarnato. Non è una questione di colore di pelle o capelli, quanto di trovare il match di colore che abbia lo stesso nostro sottotono caldo o freddo.
Come preparare le labbra
Le labbra dovrebbero essere sempre lisce e perfette, ma a maggior ragione se decidiamo di sfoggiare delle dark lips. Ecco perché una routine labbra è fondamentale per eliminare la pelle secca e averle sempre ben idratate.
Vedere il rossetto che fa grumi nelle zone dove la pelle è secca è uno spettacolo da film horror. In generale, una lip care con scrub e balsamo serale dovrebbe essere parte di ogni routine serale.
Come applicare il rossetto scuro
Il rossetto sbavato, a meno che non sia un effetto voluto (ma è difficile che lo sia, tranne quando ci si veste in maschera) è davvero un incubo. A maggior ragione se si usano tonalità profonde, difficili da eliminare.
Iniziamo quindi suggerendo che in questi casi è meglio iniziare a truccarsi partendo dalle labbra. In questo modo, correggere gli errori sarà più facile e non si corre il rischio di compromettere la base. E per farlo è bene avere sempre a portata di mano bastoncini di cotone e acqua micellare o, anche meglio, uno struccante bifasico.
Se si sceglie una formula di rossetto morbida e cremosa, la matita labbra è fondamentale per impedire al rossetto di migrare. Se invece si scelgono rossetti a lunga tenuta e lip sta in si può anche evitare, ma nel primo caso è meglio utilizzare un pennellino labbra per applicare il rossetto con precisione.
Le lip stai invece, sono meravigliose per creare un look gotico ultra chic, picchiettando il prodotto solo all’interno e al centro delle labbra, per un effetto bitten lips.
Il rossetto scuro si adatta davvero a tanti look diversi, basta solo capire qual è il risultato finale che vogliamo ottenere.
I migliori rossetti scuri da comprare su Amazon
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.