Trucco

Ombretti, mascara e eyeliner: gli occhi si accendono con le sfumature d’autunno

occhi
18-10-2021
Laura Vanerio
Make up occhi autunnale? Ecco quali sono i colori e le tendenze da sfoggiare in questa nuova stagione. Per un trucco in tema autunno senza più segreti e un look assolutamente strepitoso.

Complici gli eventi degli ultimi due anni, gli occhi sono diventati i veri protagonisti del nostro look. Capaci di sedurre, attirare l’attenzione e comunicare ogni tipo di emozione, anche solo con uno sbattere di ciglia. Ecco perché è importante valorizzarli al meglio. E cosa c’è di più belo che seguire le tendenze della stagione in cui ci si trova, con un make up occhi ispirato all’autunno e a tutte le sue stupende sfumature di colore?

Rosso, marrone, oro, verde. La natura vi dona mille idee per enfatizzare il vostro sguardo, a voi solo il compito di scegliere la nuance giusta e che meglio si addice alla vostra personalità. Sbizzarrendovi con dei make up occhi autunnali sempre diversi, originali e super cool. Per trascorrere questa nuova stagione con un pieno di colore e di fascino difficile da non notare.

Make up occhi? A tutto colore

Protagonista indiscusso del make up occhi autunnale è il colore, in tutte le sue sfumature più tipiche di questa bellissima stagione. Per regalare allo sguardo un tocco di magnetismo e di luminosità a cui è difficile resistere. Qualche esempio? Avete presente i colori delle foglie? Bene, tenetevi pronte a ricrearli sul vostro viso, utilizzando degli ombretti nei colori del:

  • rosso nella tonalità borgogna, ma anche verde e oro, cromie ideali per valorizzare lo sguardo di chi ha gli occhi neri, marroni o nocciola;
  • il bronzo o il color mattone, fino alle diverse tonalità del marrone, per chi ha gli occhi verdi;
  • il giallo, l’oro e l’arancione per donare luce ed enfatizzare al meglio gli occhi azzurri.
occhi ombretto giallo

Oltre poi a tutti i toni nude, fino al pesca e al rosa, per un make up invisibile, delicato e romantico, esattamente come lo è questa stagione.

Occhi effetto glossy

Il tocco in più? Provate con il make up occhi a effetto glossy, arrivato direttamente dalle passerelle delle sfilate autunno-inverno 21/22 e destinato a diventare il must have di questa stagione. Impreziosendo il vostro make up con un tocco di brillantezza tenue e sofistica che vi farà brillare a ogni ora del giorno.

occhi effetto glossy

Smokey eyes intramontabile

E per le affezionate dello smokey eyes niente paura. Questo make up occhi sembra davvero non passare mai di moda. L’importante è adattarlo alle nuance della stagione optando per un ombretto nero, grigio, fumé, marrone. Da sfumare con abilità e delicatezza per un effetto super delicato ma di sicuro fascino. Per donare ai vostri occhi tutto il mistero e l’intensità che desiderate.

Matite e eyeliner per degli occhi da favola

La parola d’ordine per gli occhi in tema autunnale è una sola: profondità. E cosa c’è di meglio per creare un effetto così di una bella passata di matita o di eyeliner? Assolutamente nulla! Ecco perché è bene munirsi di questi due prodotti essenziali per un make up autunnale davvero irresistibile e lasciarsi trasportare dalla creatività. Come?

Allungando i vostri occhi applicando la matita oltre la rima cigliare o realizzando il classico winged eyeliner, disegnando una “codina” che punta verso l’alto, sfumandola oppure tracciandola in modo netto. Per un look occhi grafico o super bold. Un make up perfetto per estendere lo sguardo, donandogli maggior intensità e ampiezza, in un solo gesto.

E i colori?

Oltre al classico nero o marrone, la nuance da sfoggiare in questa stagione autunnale sono il bianco, che regala luminosità agli occhi, ma anche cromie più accese come il blu, il viola e il fucsia. Giocando con i contrasti e con la vostra abilità ad abbinare colori e linee dal sicuro effetto. Per un look occhi unico, personale a super originale.

occhi matita blu

Ciglia, sopracciglia e dintorni

E cos’è un make up occhi senza una bella passata di mascara? Un tocco di volume in grado donare importanza e intensità ai vostri occhi, allungando le ciglia verso l’alto per un look seducente, romantico e allo stesso tempo misterioso. Ovviamente optando anche per un prodotto waterproof a prova di pioggia e magri anche aiutandosi con delle ciglia finte dall’effetto magnetico.

Quando si parla di occhi, poi, è bene non trascurare mai il look delle nostre sopracciglia. Certo, come per ogni cosa anche in questo campo è sempre bene scegliere la forma che più si addice al vostro gusto personale e ai lineamenti del vostro viso. Ma se si parla di tendenze autunno-inverno e di come essere sempre alla moda e il più naturali possibile, allora le sopracciglia giuste per voi sono senza dubbio quelle “importanti”, da tenere sempre e comunque in ordine, ben pettinate e dall’effetto soap brows anche dette “sopracciglia insaponate”.

Sopracciglia soap brows

Cosa sono? Semplicemente delle sopracciglia folte (e se non le avete potete rimpolpate con una matita apposita), pettinate con uno scovolino o uno spazzolino e del sapone. Definendole e scolpendole, per un effetto super wow e totalmente naturale.

occhi soap brows

Non vi resta che munirvi della palette di ombretti giusta e di tutti gli essenziali per un make up occhi davvero eccezionale. Lasciandovi ispirare dalle fantasie e le emozioni di questa stagione e dalla vostra voglia di stupirvi e stupire con un solo fantastico sguardo.

Riproduzione riservata