
Trucco nude autunno 2021: i colori da usare
Tra le varie tendenze che potremo scoprire nei prossimi mesi, tra il ritorno del kajal e delle labbra rosse, un grande revival è quello del trucco nude. Da sempre tra i più apprezzati e dall'appeal sofisticato, questo makeup riesce a mettere tutte d'accordo.
Considerato «minimalista» come è stato spesso definito dai makeup artist, questo trucco è destinato a non passare mai di moda, declinandosi anno dopo anno ai trend del momento, per quando riguarda nuance e finish.
E per quanto riguarda l'autunno 2021, sarà proprio il trucco nude a dominare la scena, proprio grazie al suo fascino senza tempo e all'allure sofisticato ma casual che dona a tutte.

VEDI ANCHE

Beauty
Novità palette autunno 2021: le migliori 7 da comprare subito
Nude Look la tendenza 2021
Se parlando di nude look vi viene da storcere il naso perché lo collegate ad un trucco leggero e privo di brio, sappiate che vi state sbagliando di grosso!
La creatività e la modulabilità sono insite nel DNA di questo tipo di makeup che può essere declinato sotto ogni forma di espressione. Ad andare di moda per l'autunno 2021 sarà il trucco monocromatico che allinea le sfumature di occhi, zigomi e labbra per un effetto naturale impeccabile.
Ma quali sono gli step necessari per un trucco nude perfetto?
Step 1: base perfetta
Perché il trucco nude sprigioni tutta la sua bellezza è fondamentale partire da una base viso perfetta. La combinazione fondotinta (o BB Cream) e correttore è quindi uno step immancabile per cancellare discromie e imperfezioni che potrebbero rovinare l'effetto finale.
Step 2: Occhi in primo piano
Occhi e sopracciglia vanno quindi in primo piano. Come? Scegliendo nuance delicate che si amalgamano perfettamente con l'incarnato e ne esaltano la naturale luminosità. Il trucco nude ha infatti l'ambizione di far sembrare il viso struccato, non eccedendo il colorazioni estreme ma ton sur ton.
Questo non significa certo che in questo tipo di makeup non si usano gli ombretti; tutt'altro! Ma le sfumature da scegliere sono molto delicate, passando dal rosa baby al tortora, per arrivare dai toni della terra, particolarmente indicati per coloro che hanno un incarnato caldo e mediterraneo, ma attenzione a non esagerare.
Step 3: Labbra e zigomi in coordinato
Infine, per dare ad look un aspetto sorprendente è possibile scegliere blush e rossetto in coordinato.
Come? Facilissimo: basterà utilizzare il rossetto - preferibilmente opaco - anche come blush, picchiettandolo e sfumandolo delicatamente sugli zigomi. Questo passaggio permetterà al trucco di apparire ancora più bello creando una tonalità unica sul viso che risplenderà, risultando totalmente naturale.