make up

Colori matte e opachi: l’estate diventa pastello con questi make up di tendenza

Colori matte e opachi! Ecco qual è il make up più cool dell'estate, tra colori pastello e nuance più estrose. Ma sempre rigorosamente con effetto matte e che vi garantiscano un look fresco e assolutamente unico.

Nude, invisibile, con sfumature calde e in grado di valorizzare l’incarnato del volto. Il make up giusto per questa estate è quasi impercettibile, fatto di colori pastello, opachi e di dettagli “forti” ma che non vadano ad appesantire la pelle. Vera e unica protagonista di questa nuova e desiderata bella stagione.  

Un make up in grado di trasmettere freschezza, garantendo una cute impeccabile ma senza stravolgerne il naturale colorito. Donando luminosità al volto e caratterizzandolo con colori tenui da un lato e super d’impatto dall’altro. Ma sempre con un finish opaco e matte. Per un beauty look di tendenza discreto ma che sarà impossibile non guardare. Ecco, allora, quali sono i make up da copiare per un’estate davvero sulla cresta dell’onda, anche nel trucco.

Make up viso, invisibile

Estate fa rima con freschezza, a tutte le ore. Ecco perché il make up perfetto per questa stagione è nude, naturale, praticamente invisibile. Il modo migliore per esaltare i propri lineamenti, coprendo solo qualche piccola imperfezione (come rossori, piccoli brufoli o le occhiaie), ma senza dover rinunciare al bel colorito dorato dato dall’abbronzatura. E a quell’effetto “no make up” in grado di donarvi un aspetto fresco, luminoso e leggero.

make up invisibile

Per ottenerlo vi basta optare per:

  • un fondotinta dalle texture leggera, meglio se a base minerale, oil free e comunque matte, per opacizzare il volto contrastando l’effetto lucido causato dalle alte temperature. E sempre in tono con la vostra carnagione;
  • bb cream o cc cream, da usare al posto del fondotinta e che oltre a coprire le imperfezioni (la seconda in particolare) vi consente di ottenere un colorito uniforme, omogeneo ma senza mai risultare pesante o coprente;
  • correttore, solo se necessario, per eliminare eventuali piccole imperfezioni e da cambiare in base alla zona su cui intervenire (e ovviamente dell’incarnato);
  • il blush, nei toni pastello dal rosa al marroncino, per donare un effetto fresco e pulito al volto, totalmente naturale.

Pochi prodotti per un make di sicuro successo, che vi farà apparire sempre impeccabili. A prova d’estate.

Make up estivo? Focus sugli occhi

E se per il volto l’effetto deve essere fresco e più naturale possibile, anche per gli occhi i colori di tendenza dell’estate richiamano alla voglia di leggerezza. Via libera, quindi, alle sfumature del rosa, burro, pesca o nude. Ma anche del marroncino fino all’oro. E sempre da scegliere con un finish opaco. Più armonioso e che meglio si armonizza con il resto del volto.

Ma per chi proprio non sa rinunciare al colore, niente paura. Perfetti sono anche gli ombretti dai colori rosati in tutte le sue sfumature, fino anche al fucsia e al viola. Purché matte e dall’effetto vellutato, polveroso. Ma anche il giallo, l’azzurro, l’acqua marina e il verde. Tenui e senza esagerare. Per un beauty look che sa farsi notare ma con dolcezza ed eleganza.

make up occhi

Smokey eyes estivo? Si grazie!

Per uno sguardo davvero indimenticabile non si può rinunciare al trucco occhi per eccellenza, lo smokey eyes. Purché matte e con le tonalità calde dell’estate. Via libera a tutte le cromie del marrone, quindi, ma anche del pesca o del lavanda. Colori in grado di donarvi uno sguardo profondo ma allo stesso tempo luminoso e dalla personalità ineguagliabile. Provare per credere.

Mai senza mascara!

E se per le palpebre i colori pastello sono il must della stagione, non ci si può di certo dimenticare che per uno sguardo dall’effetto wow, l’alleato numero uno è il mascara. Da applicare (ma solo se si vuole) senza esagerare e magari solo per le vostre serate all’insegna del divertimento. Per valorizzare il vostro look con un solo semplice gesto!

Rossetti effetto matte per una bocca di tendenza

E per le labbra? Per un make up estivo che si rispetti non può certamente mancare un tocco di colore anche alla bocca. E le nuance tra cui scegliere sono davvero tantissime e sempre rigorosamente opache.

Per chi desidera un look più semplice (almeno in apparenza) naturale e delicato, è bene optare per dei colori tenui, nude o rosati, fino al color pesca. Morbidi e dal finish vellutato. Definendo prima il contorno labbra con una matita dello stesso colore della vostra pelle, neutra. Per un sorprendente effetto soft ma seducente

make up rossetto

Per le amanti del colore e dei look più estrosi, invece, sono perfette nuance come il giallo, il verde smeraldo, o il grigio. I rossetti ideali per vere anime audaci e per chi voglia vivere un’estate all’insegna del colore, pastello ovviamente!

E il rosso? Certo che sì, sempre matte!

Ok, forse non rientrerà nella palette dei colori pastello ma un’estate (e una bocca) senza rosso che estate? E per seguire la tendenza make up del momento anche lui deve essere rigorosamente opaco. In ogni sua seducente tonalità e da applicare dopo un bello scrub e una corretta idratazione. Per ottenere labbra da favola e un make up affascinante, a prova di bacio.

Ora che sapete davvero tutto su come realizzare un make up opaco nei toni pastello ma super estivo, non vi resta che provare. Sfoggiando il vostro nuovo beauty look di tendenza, per continuare e finire questa pazza estate nel modo più cool di sempre.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards