Trucco

Make up neon: 10 idee e ispirazioni per brillare (letteralmente)

make up neon
16-09-2021
Laura Vanerio
Come fare per brillare e sfoggiare un trucco all'insegna del colore e dell'originalità? Semplice, scegliendo il make up neon. Per un effetto wow assicurato che non vi farà mai passare mai inosservate.

Giovane, fresco, estremamente colorato e appariscente. Capace di impreziosire e rendere brillante anche il look più basico. Regalando carisma e unicità a ogni vostra apparizione. In tre parole il make up neon. La tendenza trucco (e non solo) dell’anno.

Un mix di cromie e forme super originale che vi permette di sfoggiare mille sfumature di colore dall’effetto wow assicurato. La garanzia make up per non passare mai inosservate e poter cambiare aspetto a ogni occasione in poche e semplici mosse, tutte all’insegna della luminosità e dei toni neon. Ecco, allora qualche beauty look da cui trarre ispirazione. Per donare al vostro volto un aspetto sempre eccezionale.

A tutto neon!

Quando si parla di make up neon non si po' di certo non pensare a un total look all’insegna di questo fantastico beauty mood. Come?

Optando per ombretti dalle nuance fluo per uno sguardo da favola, labbra a tutto colore e capelli all’insegna delle cromie più appariscenti. Un vero e proprio tripudio di vitalità e un make up che senza alcun dubbio vi farà ricordare.

Make up sfumato

Per chi ama il make up neon ma con un tono più tenue, la soluzione perfetta è quella di sfumare il colore scelto partendo dalla parte più interna dell’occhio verso l’esterno. Il tutto addolcito ancora di più da un rossetto nei toni del nude e solo un filo di gloss.

Il tocco in più? Le unghie neon, ma di un colore diverso da quello usato per gli occhi. E magari abbinando entrambi al vostro outfit neon.

Total green…

E se anche a voi piace sfoggiare un total look all’insegna del colore, una buona opzione può essere quella di usare un make up neon nella tonalità del verde o lime in abbinamento con accessori e outfit che ne richiamano la cromia.

Un look vivace e colorato ma allo stesso tempo elegante. Da sfoggiare in ogni occasione desiderate.

...o fucsia!

E per chi ha la pelle più scura o olivastra? Beh, provate con il fucsia, per un make up da vere protagoniste e di forte impatto.

make up neon fucsia

Occhi in primo piano con il make up neon

Non c’è che dire, con il make up neon non serve molto altro per essere sempre al top! Rosa, giallo, verde, arancione. Ogni colore può essere quello giusto se abbinato a un outfit total black.

Per sfoggiare un’eleganza senza tempo ma con quel tocco neon che sa rendervi assolutamente uniche e strepitose con una semplice passata di make up. Ovviamente neon!

Giochi di linee e colori

Un altro modo per rendere il make up neon il vero protagonista del vostro look è quello di valorizzarlo ancora di più con una bella linea di eyeliner o di matita. Come?

Allungando l’occhio sia nella parte più interna che in quella più esterna, disegnando forme e riempiendone i vuoti con il colore che preferite, rigorosamente neon.

Make up neon in stile punk

Per riprendere il mood precedente, per dare una vera svolta di originalità al vostro make up, potete optare per uno stile assolutamente strepitoso e colorato, quello punk.

Per farlo vi basterà:

  • applicare la matita nera o l’eyeliner allungando la parte superiore dell’occhio;
  • disegnare una linea al di sotto delle sopracciglia, partendo dal naso e arrivando fino a toccare la linea sottostante;
  • riempire di colore la palpebra, avendo cura di non uscire dai margini delineati.

Per uno sguardo davvero wow.

Smokey (neon) eye

Se anche voi siete amanti dei classici e intramontabili smokey eye ma allo stesso tempo non volete rinunciare a sfoggiare un make up neon di tendenza e originalissimo, allora non vi resta che unire le due cose.

Optando per uno smokey eye nei toni neon. Un must? Il rosa aranciato. Perfetto per esaltare lo sguardo con un mix tra vitalità e mistero.

Make up neon artistico

Quando si tratta di sperimentare non si parla solo di colore. E con il make up neon ci si può davvero sbizzarrire. Basta, infatti, disegnare delle linee con due tipologie di matita o eyeliner, una nera e una naturalmente neon.

L’andamento lo scegliete voi in base al vostro estro, l’importante è che si intreccino formando un gioco di incastri che incornicino i vostri occhi. Per uno sguardo ad alto tasso di creatività e seduzione.

A piena palpebra

Per le amanti del colore pieno, importante e a tutta palpebra, potete optare per un make up che riempia completamente il vostro sguardo. Con un po' più di luminosità nella parte interna dell’occhio, per poi procedere con il colore in modo ampio.

Per un look che non può assolutamente passare inosservato.

Colore e make up neon, dagli occhi alle labbra

Infine, per un beauty look davvero unico e inaspettato, potete azzardare con dei colori e un make up che va fuori dalla vostra comfort zone. In che modo? Valorizzando lo sguardo con un tratto netto e sottile e puntando tutto sulle labbra.

Con un bel rossetto neon, nei toni che più vi piacciono. Per ottenere un trucco originalissimo e di tendenza in pochissime mosse ma tantissimo colore.

make up neon labbra

Che dire, non vi resta che provare i mille modi per realizzare un make up neon di sicuro effetto. Sfoggiandolo nelle occasioni che più vi piacciono, con sicurezza e un pizzico di follia.

Riproduzione riservata