Gli ombretti per l’estate 2021 rappresentano il modo perfetto per esprimere liberamente e con creatività la propria personalità. Puoi scegliere i tuoi colori preferiti, oppure osare con tinte e abbinamenti del tutto nuovi rispetto alla tua routine. In questa stagione allegra, fatta di look variopinti e nuove sfumature, sprigiona quindi la tua fantasia e lasciati andare a nuovi interessanti make up. L’unico requisito è sentirti a tuo agio!
Scopri 10 nuance di ombretti con cui realizzare dei trucchi unici e speciali!
Ombretto magenta, romantico e sensuale
L'ombretto magenta è la scelta perfetta se cerchi un look romantico, ma vuoi allo stesso tempo avere uno sguardo sensuale e magnetico. Stendilo su tutta la palpebra, sfumandolo sui bordi esterni, poi applica un rossetto forte per intensificare ancora di più il make up. Non è assolutamente necessario che sia della stessa nuance del colore scelto per gli occhi, anzi, puoi osare con un lipstick rosso per esempio! Come puoi vedere nel video seguente, Alessia Russo ha voluto aggiungere un tocco di originalità al trucco con l'eyeliner nero grafico, aggiungendo una riga all'altezza della piega oltre alla classica linea sull'attaccatura delle ciglia.
Via libera ai colori vitaminici!
Tra gli ombretti più amati per il make up della stagione estiva non possiamo non annoverare quelli caldi, che vanno dal rosso, passando per l'arancione, fino ad arrivare al giallo. Bellissimi soprattutto sugli occhi verdi e su quelli marroni, donano profondità e intensità allo sguardo. Meglio ancora se glitterati, perché il finish brillante mette ancora più in risalto la tintarella estiva!
Make up rosa e viola, l'accoppiata vincente
Il make up con i colori rosa e viola è sempre molto apprezzato, perché le tinte e l'effetto sono molto modulabili e permettono di valorizzare sia gli occhi chiara, sia quelli scuri. Puoi quindi realizzare dei look molto particolari, senza osare troppo e discostarti di molto dal tuo stile.
Un'idea per mettere insieme queste due nuance è quella di applicare l'ombretto rosa sulla palpebra e una bella matita viola nella rima inferiore, intensificando lo sguardo e rendendolo estremamente magnetico.
Blu e arancione: il make up in cui gli opposti si attraggono
Perché non provare un gioco di contrasti per il tuo make up estivo? L'arancione, con le sue sfumature calde, si contrappone a quelle fredde del blu creando un bellissimo mix che regala sensualità e profondità allo sguardo. Puoi per esempio stendere quest'ultimo, in versione glitterata, su tutta la palpebra, poi passare all'arancione nella piega. E per un tocco ancora più colorato e originale, utilizza una matita verde nella rima inferiore!
Make up verde acido, un inno alla natura
L'ombretto verde acido è perfetto per valorizzare gli occhi marroni. Se non ti piace troppo l'effetto matt, puoi renderlo brillante aggiungendo dei glitter e le tue palpebre brilleranno tantissimo!
Per un tocco ancora più originale, utilizza un mascara dello stesso colore: effetto wow assicurato!
Rainbow make up: una pioggia di colori
Il Pride Month è stato a giugno, ma il suo significato sta nella libertà di potersi esprimere ogni giorno stando a proprio agio e in modo molto creativo. Perché allora non celebrare questo sentimento con un make up multicolor? Non esistono regole: sperimenta i colori che ti piacciono di più e dai libero sfogo alla tua creatività!
Verde e viola: la strana coppia
Sempre più utilizzati insieme negli outfit, il verde e il viola sono due colori che si prestano benissimo anche per un make up fuori dagli schemi. E per rendere questo look ancora più incredibile, via libera a glitter e texture metallizzate. Guarda il video seguente e prova a ricreare questo tutorial, è più semplice del previsto!
Blu, un make up da aMare
È il protagonista principale dei feed di Instagram, ma anche degli abiti e degli accessori estivi, con le sue nuance che ricordano le onde del mare che si infrangono sulla battigia. Il blu è un colore che trasmette serenità ed è molto apprezzato, soprattutto per le persone, secondo l'armocromia, appartenenti alla stagione Inverno.
Trattandosi di un colore forte ed intenso, spesso ci sono molti dubbi riguardo il suo utilizzo nel make up perché si ha paura di essere troppo apparescenti. Un'idea per indossarlo in modo elegante e raffinato è quello di utilizzare una versione glitter, molto modulabile, abbinata a una tinta labbra nude per creare un focus sugli occhi.
Make up giallo per le più solari
Per un make up solare e allegro, non puoi che scegliere il colore più amato dell'estate: il giallo! L'ombretto di questa nuance sta molto bene soprattutto alle castane perché illumina e intensifica lo sguardo con gli occhi marroni. Pronta a provare questo trucco dal gusto pop?
Lo smokey eyes estivo è rosa!
Chi lo ha detto che lo smokey eyes debba essere solo sui toni del grigio e del nero? Molte persone amano farlo per esempio con il verde, ma un'alternativa estiva può essere realizzata con il rosa. Parti dall'interno della palpebra con i toni più caldi, sfumando fino ad arrivare ai toni del viola. Il risultato è molto romantico e adatto sia alla bionde, sia alle more!