Make-up occhi: i look easy to do per l’autunno inverno 2021 2022

Easy to do. Tradotto: facile, che funzioni e che piaccia. Il trucco occhi, complice la mascherina che ancora oggi usiamo, è il focus delle tendenze make-up autunno inverno 2021 2022. Come scegliere e realizzare un beauty look veloce ma ad alto impatto? Te lo raccontiamo qui: ecco le migliori proposte del momento che coniugano coolness con praticità.

Partiamo da una premessa. Per qualsiasi trucco occhi che duri a lungo, è necessario lavorare sulla base. Sì ai primer (o correttori – vanno bene entrambi) da applicare su tutta la palpebra prima di stendere l'ombretto o applicare (e sfumare) la matita. Per lo stesso motivo assicurati di avere prodotti waterproof, in grado di resistere all'umidità. Dai mascara alle matite occhi fino agli ombretti, la soluzione è avere pochi ma essenziali prodotti da usare durante tutto l'anno. Hai organizzato la tua vanity table? Bene! Andiamo avanti per scegliere insieme il make-up occhi easy to do da realizzare step by step.

Make-up occhi easy to do per l'autunno inverno 2021 2022: gli smokey eyes

Sfatiamo subito una leggenda metropolitana: lo smokey-eyes NON è il trucco occhi più complicato da realizzare. Non lasciarti ingannare dalla stratificazione di prodotto: con una discreta manualità, sono sufficienti 5 minuti del tuo tempo per realizzare un perfetto make-up occhi! Ecco un primo look: per realizzarlo basta una base marrone scuro e un ombretto glitterato sui toni dell'oro/beige freddo brillante. Qui trovi un tutorial che ti aiuterà a realizzare questo trucco occhi in pochi passaggi.

Sei pronta a passare a una versione più sofisticata? Scegli un ombretto verde da applicare, insieme all'oro, nella parte interna. Se non ti senti sicura, non è necessario allungare lo sguardo. Ma se vuoi comunque ingrandire l'occhio, ti basterà sfumare la matita occhi più scura verso l'esterno e verso l'alto e il gioco è fatto!

Lo smokey eyes si fa soft e leggero, per essere indossato ogni giorno

VEDI ANCHE

Lo smokey eyes si fa soft e leggero, per essere indossato ogni giorno

Make-up occhi easy to do: i look nude

Nude power! Nel make-up occhi nude l'ombretto ha un posto in prima fila. Se se hai dei dubbi, scegli un colore come il nocciola e il rosa antico, da sfumare con precisione sulla piega dell'occhio per enfatizzare lo sguardo ma senza creare antiestetici stacchi cromatici. Tendenzialmente la regola è applicare prima una base neutra, poi un ombretto più chiaro nella parte centrale, infine uno più scuro per dare profondità allo sguardo. Vediamo insieme alcuni dei migliori look dell'autunno inverno 2021 2022 da replicare ASAP!

Qui il make-up è essenziale con un top coat glossy che regala massima luminosità e apertura allo sguardo.

Il più classico dei nude look nelle tonalità fredde del marrone. Stendete una polvere illuminante nell'arco sotto le sopracciglia e un ombretto marrone chiaro sul resto della palpebra.

Ombretto peachy abbinato ad eyeliner bordeaux: da provare!

Qui il beige è mescolato a una punta di arancione: un accostamento perfetto per chi ha gli occhi marroni.

Nude look easy & chic: 10 segreti per un look naturale ed impeccabile

VEDI ANCHE

Nude look easy & chic: 10 segreti per un look naturale ed impeccabile

Make-up occhi: i winged eyes

Spazio al grafismo per un make-up occhi bicolor o a tinta unita. Lo strumento necessario? Un eyeliner oppure una (o più) matite occhi, magari da sfumare con un pennello. Se vuoi creare il look usando due matite di colori diversi «scegline una per la rima inferiore e una per la rima superiore - dice Melly Sorace, make-up artist e founder di PenMelly-. In questo modo otterrai un trucco bicolor ad alto d'impatto. Per scegliere le nuance, segui la regola dei colori. Se hai gli occhi azzurri, potresti usare un verde insieme a un rosso, oppure un bordeaux con un verde scuro o un viola. Se preferisci i colori classici, applica una matita marrone nella rima inferiore e una nera in quella superiore. Se hai gli occhi verdi, il viola, il fucsia, e il blu sono le tonalità migliori per esaltare le iridi chiare. Se le tue sono marroni, puoi scegliere qualsiasi colore sempre giocando con nuance a contrasto». Ecco tre make-up occhi ai quali puoi ispirarti!

Eyeliner: nuovi stili e idee super cute da provare subito

VEDI ANCHE

Eyeliner: nuovi stili e idee super cute da provare subito

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards