Come mettere l’eyeliner a penna like a PRO

L’eyeliner in penna è uno strumento che tutte le make-up lover dovrebbero avere nel loro beauty case, ma quali sono le tips per applicarlo like a pro? Te li sveliamo qui.

Il nostro rapporto con il make-up è fatto di amore e odio, ma se si sa come mettere l’eyeliner a penna è possibile tramutare il tutto in una love story senza mai fine. Anche perché imparerai a non commettere errori.

In una giungla di prodotti diversi per colore, consistenza, finish e texture, l’eyeliner in penna entra ufficialmente a far parte di quei prodotti multiuso che possono essere utilizzati da tutti: sia da chi è alle prime armi con trucco & co., sia da chi se la cava ma ancora non ha capito come realizzare due linee perfette fino a chi lo usa per realizzare look grafici da togliere il fiato.

Punta in feltro, facile da impugnare e colore intenso: le caratteristiche dell’eyeliner in penna lo rendono un vero beauty must have, ma nonostante possa essere alla portata di chiunque è bene conoscerlo al meglio e capire come usarlo senza errori e senza sbavature.

Curiosa di sapere come applicarlo come una vera PRO? Te lo sveliamo noi.

Come mettere l'eyeliner a penna con lo scotch

Uno dei più grandi dilemmi di ogni eyeliner addicted è: come realizzare la codina perfetta? E, soprattutto, come farle uguali su entrambi gli occhi? Può sembrare facile, ma rientra tra le sfide più grandi del make-up world. La risposta c’è e si chiama scotch.

Prendile una piccola porzione e applicalo dall’angolo esterno dell’occhio fino alla fine del sopracciglio. In questo modo andrai a realizzare una guida obliqua che ti aiuterà a realizzare entrambe le linee uguali e con la stessa inclinazione. Non solo: dirai addio alle sbavature che verranno limitate dal nastro adesivo o finiranno su questo.

Piccolo tip: prima di applicare lo scotch sul viso passalo un paio di volte sulla mano in modo da ridurre la presa della colla sul viso e vicino agli occhi. In alternativa puoi anche provare a utilizzare un cerotto o uno scotch di carta per medicazioni.

Tutto sull’eyeliner: consigli e regole da beauty expert per non sbagliare mai

VEDI ANCHE

Tutto sull’eyeliner: consigli e regole da beauty expert per non sbagliare mai

Eyeliner a penna con la tecnica del cucchiaino

È arrivato il momento di aprire i cassetti della cucina e trovare il cucchiaino perfetto per applicare l’eyeliner a penna. Non siamo impazziti, ma ti stiamo solo svelando un piccolo beauty hack per realizzare la linea perfetta senza paura e senza errori.

Scegli un cucchiaino dall’impugnatura dritta e lineare in modo da poterlo utilizzare come guida per trovare la giusta inclinazione della parte finale dell’eyeliner. Ma non solo: la parte concava ti servirà per lo spessore della linea, basterà appoggiarla sulla palpebra e usarla come guida.

Con un paio di passate otterrai una linea delicata e sottile, senza sbavature e senza errori. Da provare.

Mettere l'eyeliner con la tecnica della forcina

Se non ti sono bastati questi due piccoli trucchi, ne abbiamo un terzo per te. Tutte, ma proprio tutte, abbiamo una forcina dispersa in un beauty, in una borsa o in qualche portagioie. Beh quella povera forcina dispersa potrebbe diventare la tua fida alleata per applicare l’eyeliner e per farlo basterà utilizzare il metodo dello stamping e andando a creare la codina finale.

I passaggi sono semplici e, il risultato, si vedrà già al primo colpo. Per farlo ti baserà colorare le due estremità della forcina con l’eyeliner e, dopo averlo fatto, appoggiarle alla fine dell’occhio andando così a creare una codina che poi andrai a riempire con l’eyeliner.

Facile, perfetto anche per chi è alle prime armi ma, attenzione, questo metodo non permette di adattare la forma al tipo di occhio e di sguardo.

Quale tipologia di eyeliner è più adatta a te? Scoprilo con i nostri consigli!

VEDI ANCHE

Quale tipologia di eyeliner è più adatta a te? Scoprilo con i nostri consigli!

Come mettere l'eyeliner senza sbavatura

Sbavare è uno degli errori più comuni quando si applica l’eyeliner e, proprio per questo, non bisogna farsi abbattere alla prima macchia. Per mettere l’eyeliner senza sbavatura, oltre agli hack appena letti, puoi anche correre ai ripari dopo averlo applicato.

Per prima cosa tieni sempre a portata di mano dei cotton fioc, dello struccante (meglio se bifasico) e un tocco di correttore, che sia liquido o in crema. Questi strumenti ti torneranno utili per correggere eventuali sbavature e definire al meglio i limiti dell’eyeliner e della codina. Passa il cotton fioc imbevuto di struccante e aggiungi un tocco di correttore, da sfumare con un pennello a lingua di gatto o con un dito, per mantenere pulita la base.

Un altro consiglio, che non devi assolutamente sottovalutare, è di invertire l’ordine e gli step del tuo full face make-up. Parti prima dagli occhi e passa poi alla base con fondotinta, correttore, cipria e tutto il resto che più ami. In questo modo potrai correggere con più facilità qualsiasi errore o eventuale sbavatura.

Ora sei una vera PRO dell’eyeliner a penna. Fidati!

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards