Trucco

Tutto sul primer occhi: perché se non lo conosci (e lo usi) è arrivato il momento di farlo

08-11-2022
Questo è il segreto per un ombretto long lasting e ombretti dai colori vividi e brillanti (anche dopo ore dall'applicazione).

Dietro a un trucco occhi ben realizzato e a regola d'arte, oltre a estro e fantasia, ci sono alcuni capi saldi che non devono mia essere né sottovalutati né dimenticati. Sia che sia per realizzare un look vedo-non-vedo, sia per un make-up più strutturato secondo le tendenze del momento, il primer occhi non deve mai mancare. Opaco, luminoso o uniformante: sul mercato le opzioni sono tantissime e si adattano a tutte le necessità e al tipo di pelle di ognuno. Ma prima di capire e scoprire i migliori primer occhi, cerchiamo di scoprire insieme a cosa servono davvero.

Primer occhi: cos'è? E come utilizzarlo

Proprio come per il viso, anche il trucco occhi ha bisogno di una base che ne prolunghi la durata e renda i colori più brillanti. Questo, infatti, è il lavoro del primer: solitamente in tubetto o pot, questo prodotto in crema viene applicato sugli occhi dopo il fondotinta e prima della realizzazione del trucco.

Trasparente o sui toni dei beige-rosati, il primer può facilmente essere applicato con le dita ma, ovviamente, anche il pennello può essere d'aiuto; meglio optare per un brush da sfumatura in modo da stendere il colore in modo uniforme, senza eccedere con il prodotto. Una volta fatto, si passerà, quindi all'applicazione del colore

E per i prodotti e gli ombretti in crema? In questo caso è un passaggio che può essere eventualmente saltato, sfruttando lo stesso cream eyeshadow come base da intensificare, poi, con ombretti della stessa tonalità o lavorando con il layering.

Ma quale primer scegliere? Qui la selezione dei migliori da avere assolutamente.

Revolution Beauty

Si chiama Revolution Prime & Lock Eye Primer ed è un primer leggero e cremoso che, grazie alla sua blanda sfumatura beige, bilancia arrossamenti e discordie. Da applicare sulla palpebra direttamente con la spugnetta angolata, donerà un finish leggermente appiccicoso che aiuterà a fissare l'ombretto e a esaltarne il colore.

KIKO Milano

La pearly base di KIKO permette di donare un finish luminoso sull'intera palpebra, che aiuterà a illuminare la palpebra oltre a fissare l'ombretto per ore e ore. Al suo interno estratto di rosa selvatica e pigmenti in grado di neutralizzare il tono delle palpebre.

PuroBIO

Oltre a levigare la pelle, a prolongare la vita dell'ombretto e a esaltare il colore delle polveri, questa Base Occhi Uniformante è perfetta per chi è alla ricerca di un primer occhi dalla formulazione green.

NYX Cosmetics

I glitter hanno un fascino indescrivibile, ma riuscire ad applicarli al meglio non è affatto semplice. Per questo motivo, infatti, è bene trovare e provare un primer formulato ad hoc. Proprio come il glitter primer che, oltre a una formula leggermente colorata, permette di fissare al meglio i glitter sia sugli occhi che sul corpo.

Milk Make-up

L'Hydro Grip 360° Eye Primer è una base invisibile che leviga la pelle e fissa il colore in modo che non perda d'intensità. Con formulazione naturale al 93%, contiene al suo interno agave blu che aiuta a fissare il make-up degli occhi e anche il correttore.

NARS

Basterà applicare il Smudge Proof Eyeshadow Base e sfumarlo con delicatezza attraverso l'uso delle dita. Questo prodotto, infatti, lascerà sulla palpebra un'intelaiatura omogenea che fisserà i colori e ne conserva l'intensità.
Una formula a base di polimeri e minerali che, dopo essersi immediatamente asciugata, catturerà il colore senza creare grumi.

Fenty Beauty

Il Pro Filt'r Amplifying Eye Primer ottimizza l'applicazione dell'ombretto, aumentandone l'intensità e prolungandone la durata. La formula utilizzata si chiama Invisipink e si armonizza con qualsiasi tonalità della pelle per creare una superficie morbida e aggrappante.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.