make up

Make up e zodiaco: qual è (e come sfoggiare) il tuo colore portafortuna

Make up e zodiaco? Chi l'avrebbe mai detto! Ecco come sfoggiare nel modo migliore i vostri colori portafortuna, per un look sempre strepitoso e approvato direttamente dalle stelle.

Se è vero che le stelle influenzano il nostro carattere e personalità, è vero anche che ad ogni segno zodiacale corrispondo dei tratti distintivi ben precisi, compresi dei colori portafortuna o che meglio si abbinano all’indole di ciascuno. E perché no, anche al make up!

Dopo tutto se un determinato colore si addice perfettamente alla propria personalità perché non dovrebbe essere lo stesso anche per il beauty look? Delle cromie capaci di tirare fuori tutto il fascino che è in voi, con il minimo sforzo. Portandovi fortuna e anche un illimitato numero di ammiratori. Ecco allora qual è la nuance che più vi si addice e come utilizzarla al meglio per un make up d’effetto e super colorato. In perfetto abbinamento con le vostre stelle.

Ariete, un segno rosso fuoco

Non sarà sicuramente una novità, ma con il carattere vitale, gioioso e allegro dell’Ariete l’unico colore in grado di enfatizzare ancora di più queste doti innate è lui, il rosso. In ogni sua sfumatura.

E qual è, senza alcun dubbio, il modo migliore per sfoggiare un make up all’insegna del colore della passione? Sicuramente applicando un rossetto rosso fuoco. Il re del make up e simbolo per eccellenza di un temperamento focoso come il vostro.

Toro, tra natura e verde

Il primo dei segni di terra, profondamente legato alla natura e al verde, che non a caso è il vostro colore portafortuna, nella vita ma anche nel make up.

Ecco perché, il trucco che può davvero valorizzare la vostra innata bellezza (dopo tutto il pianeta che vi domina è Venere), è nei toni del verde chiaro, pastello. Da applicare come un velo leggero sulle palpebre, per un look etereo all’insegna della naturalezza.

Gemelli, make up vitale

Il giallo. Il colore della dualità, vitale e allo stesso tempo sensuale. Un vero portafortuna per il segno del Gemelli, poiché in grado di esaltare ancora di più la sua personalità e le sue peculiarità fisiche.

Anche nel make up! Provate, per esempio, a impreziosire il vostro sguardo con una bella matita o eyeliner giallo (fino anche all’oro). Per un effetto che saprà certamente stupire e trasmettere allegria e…decidetelo voi!

Cancro, romanticismo e armonia

Il segno più romantico dello zodiaco. Ecco perché il suo colore portafortuna non poteva che essere il candido e delicato bianco. Una nuance perfetta per creare dei make up all’insegna della sensualità e dell’armonia, caratteristiche innate di questo bellissimo segno d’acqua.

Come utilizzarlo? Semplicemente valorizzando i vostri occhi con una matita, eyeliner o ombretto bianco anche tendente al grigio, che richiamo i colori lunari, simbolo di femminilità, sensibilità e qualche capriccio. Nonché vostro pianeta dominante.

Leone, make up ed energia

Il colore portafortuna del segno del Leone è l’arancione. Una cromia forte, attiva, calda che si addice perfettamente al vostro temperamento e alla vostra voglia di emergere e di stare al centro dell’attenzione.

Un colore che se utilizzano sapientemente per valorizzare sguardo (sfumandolo sulle palpebre) o labbra, può davvero fare la differenza tra un make up bello e uno stupefacente. E conoscendovi non vi accontenterete di niente di meno che questo.

Vergine, un verde straordinario

Le nate sotto il segno della Vergine non hanno molto da fare in fatto di make up, dopo tutto sono già naturalmente straordinarie. Quando si tratta di colori portafortuna, però, il modo per aumentare ancora di più la vostra innata bellezza c’è, optare per un colore misterioso, perfetto per realizzare un originale smokie eyes, il verde scuro.

Una nuance che solo voi siete in grado di sfoggiare con disinvoltura e chi vi ricambia il favore donandovi un aspetto assolutamente irresistibile.

Bilancia, delicatezza anche nel make up

Per la Bilancia non esiste colore migliore e più fortunato del rosa. Le nate sotto questo segno, infatti, sono persone delicate, pacifiche, che amano la tranquillità e l’armonia in ogni suo aspetto. Compreso il make up.

Niente stravaganze ma un beauty look all’insegna della naturalezza, capace di esaltare i lineamenti del vostro viso con un’attenzione particolare a labbra, da impreziosire con un rossetto nei toni del nude o del rosa tenue e, perché no, con un filo delicato di ombretto della stessa nuance. Per un look che trasmette dolcezza a ogni sguardo.

make up bilancia

Scorpione, nero mistero

Magnetico, carismatico, misterioso ed estremamente seducente. Il segno dello Scorpione è un mix di caratteristiche che portano tutte a un unico colore, il nero.

L’eleganza per eccellenza e una cromia che non può far altro che suscitare attrazione e curiosità, proprio come le nate sotto queste stelle. Il make up migliore? Il classico smokie eyes (senza dimenticare una bella passata di mascara) semplice ma di sicuro effetto. Garantendo un beauty look sempre unico e irresistibile.

make up scorpione

Sagittario, tra make up e viaggi

Il lilla è il colore portafortuna del Sagittario, un segno viaggiatore, che ama reinventarsi e che proprio da questa cromia e nelle sue più svariate sfumature, riesce a trovare la sua fonte di ispirazione. E nel make up?

Per valorizzare i vostri lineamenti basta davvero pochissimo, solo un leggerissimo strato di ombretto nei toni del lilla, malva fino anche al porpora. Per un make sofisticato che non deve mai sfociare nell’esagerazione.

Capricorno, sfumature perlate

Le nate Capricorno non lasciano davvero nulla al caso, nella vita ma anche nel make up. Il loro colore portafortuna è senza dubbio uno, il grigio anche nelle sfumature metallizzate. Da applicare sugli occhi con ombretti delicati ma allo stesso tempo decisi e texture perlate.

Per donare la massima luminosità al vostro sguardo e quel tocco di assoluta unicità che solo voi sapete valorizzare al meglio.

make up capricorno

Aquario, il make up del cielo

Azzurro, azzurro e ancora azzurro. Il colore dell’Aquario richiama il cielo e tutte le tonalità di questo intenso colore della natura. E cosa accade quando questa nuance incontra il segno più creativo dello zodiaco? Solo una cosa, un mix di innovazione, originalità e bellezza.

Ecco perché il make up dell’Aquario non può assolutamente rinunciare al suo colore portafortuna applicandolo con audacia sia sugli occhi (ombretti, matita o mascara) sia, perché no sulle labbra. Per un look davvero eccezionale.

make up aquario

Pesci, un tuffo nel blu

Infine, i Pesci. Un segno intenso, complesso, ricco di sentimenti e che non può che essere rappresentato dal blu. Il colore della spiritualità fino anche al viola. Una nuance capace di stregare, ammaliare e lasciare un alone di mistero in chi vi osserva.

Come? Applicandolo in modo leggero sule palpebre, per donare maggiore intensità allo sguardo e quel tocco di magia che ben si addice a questo segno dall’animo sognatore.

Vi resta solo una cosa da fare. Scegliere la palette giusta e sbizzarrirvi nella creazione di make up sempre nuovi e ricchi di fascino. Ma sempre facendovi accompagnare dai vostri bellissimi colori portafortuna.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards