Trucco

Segno del cancro e make up: 5 stili e tendenze che non ti annoieranno mai

segno del cancro e make up
14-06-2021
A ogni segno il suo trucco di tendenza. Ma quali sono gli abbinamenti migliori quando si parla di nate/i sotto il segno del cancro e make up? Ecco quali sono i colori, gli stili e i beauty look che maggiormente vi valorizzano esaltando la vostra naturale bellezza.

Così come per alcune peculiarità del carattere, l’oroscopo e il proprio segno zodiacale di appartenenza possono influire su altri aspetti della vita di ognuno di noi. Compreso ciò che maggiormente ci valorizza, dai capelli all’abbigliamento, fino al trucco. Per esempio, come si approcciano e che rapporto hanno le nate sotto il del segno del cancro e il make up?

Ovviamente, vista la loro natura romantica, sensibile ed estremamente elegante, non può che essere un trucco raffinato, delicato e dai tratti morbidi. Uno stile in grado di impreziosire il volto ma senza stravolgerlo, per colpire chi osserva con nuance leggere e piene di fascino. Donando intensità al vostro look con estrema eleganza e raffinatezza. Ecco, allora, quali sono le tendenze in fatto di make up che maggiormente affascinano le donne del segno del cancro.

Un make up super naturale

Per un trucco che si rispetti non si può che partire dalle basi. E quando si parla di donne del segno del cancro e make up, l’unico stile che può davvero rappresentare le nate sotto queste stelle è quello delle semplicità. Un make invisibile, che punta tutto sul valorizzare la propria carnagione così com’è. Con un fondotinta leggero e dosato con parsimonia, utilizzando una base uniforme e opaca, come una cipria compatta.

segno del cancro e make up fondotinta

E impreziosendo il tutto con un tocco di illuminante, steso su pochi punti ben precisi. Il classico effetto “baciata dalla luna” che, oltre a permettere di mantenere un aspetto totalmente naturale (semplice come piace a voi), vi darà quell’aspetto etereo che solo voi del cancro sapete come rendere assolutamente irresistibile.

segno del cancro e make up cipria

Mascara? Un must have da non dimenticarsi mai

Fascino ed eleganza. Ma anche semplicità e raffinatezza. Insomma, alle nate sotto il segno del cancro il make up piace, purché non sia esagerato. Come fare, allora, per ottenere un beauty look magnetico e che non passa mai inosservato, ma senza modificarsi o snaturarsi? Puntando sullo sguardo e, in particolare, sul mascara.

Data la natura sensibile del segno, è sempre meglio optare per un prodotto waterproof e rigorosamente nero (o blu se avete davvero voglia di stupire), accentuando il volume delle ciglia con un piega ciglia, da usare prima di mettere il mascara, mi raccomando. Così facendo al vostro innegabile fascino, aggiungerete quel tocco di magnetismo e dolcezza che solo due occhi con ciglia da cerbiatta possono dare. Insomma, un qualcosa di unico e incredibilmente affascinante!

segno del cancro e make up mascara

Ombretti a effetto lunare

La luna è l’astro che domina il segno del cancro e anche il make up non può che seguirne l’influenza. Come? Optando per colori che ne richiamino le sfumature chiare, nei toni del bianco, del grigio, del rosa. Con effetto perlato e iridescente.

Ricordando le atmosfere lunari ma sempre donando una sensazione di leggerezza. Un vero segreto di bellezza e un trucco impalpabile, quasi impercettibile. Non a caso le nate sotto il segno del cancro amano la semplicità, la tranquillità e la naturalezza. Nella vita e nel make up, che deve essere in grado di valorizzarle e di mostrare con un gioco di colori e luce, l’animo sensibile e dolce di chi lo porta. E con delle nuance così è impossibile non riuscirci!

segno del cancro e make up ombretto

Labbra, dal nude ai gloss brillanti

E per le labbra? Tra le nate sotto il segno del cancro e il make up la regola è chiara. Non esagerare mai e soprattutto non snaturare le caratteristiche che tanto sanno distinguere le donne cancro da tutte le altre, semplicità e romanticismo.

Ecco, perché, il beauty look più adatto a questo segno è leggero, etereo, quasi impercettibile. Anche quando si tratta di rossetti, che andranno dai colori tenui del rosa chiaro opaco o nude, fino a quelli più brillanti dei gloss, sempre intorno a queste nuance. O magari con una punta di ciliegia per le più audaci. Un make up che richiama dolcezza e delicatezza. Proprio come un bacio!

segno del cancro e make up rossetto

Segno del cancro e make up? A tutto bianco

Che si tratti di occhi o unghie quando si parla del segno del cancro e di make, il colore per eccellenza non può che essere il bianco. Un colore neutro, elegante, classico ma che non passa mai di moda. In grado di donare un tocco di luce al viso (ovviamente usandolo solo in punti ben precisi) e senza mai esagerare o privare chi lo indossa della sua naturale eleganza.  Insomma, la nuance perfetta per le nate sotto questo segno di acqua.

Via libera, quindi, a matite e eyeliner bianchi, da applicare nella linea inferiore dell’occhio (per donare profondità e magnetismo allo sguardo) o nella parte superiore, per un look più classico ma di sicuro effetto. E senza mai snaturare la raffinatezza e l’eleganza che vi contraddistingue.

Unghie e nail art

E per chi volesse regalare unicità anche alle proprie mani, lo smalto bianco è una buonissima opzione per le nate cancro. Un prodotto capace di impreziosire l’aspetto delle vostre mani, sia lasciando il colore puro, sia valorizzandolo maggiormente con dettagli e una nail art più elaborata. Ma sempre all’insegna dell’eleganza. Per esempio optando per piccole decorazioni come:

  • fiori;
  • brillantini;
  • applicazioni in 3d.
segno del cancro e make up mani

In modo semplice e delicato. Per un look e un colore che, oltre a rappresentarvi al meglio, non vi stancherà mai!

Come dire. La natura vi ha fatto nascere sotto un segno meraviglioso, concedendovi un animo un po’ retrò e un fascino senza tempo, innegabile e che è impossibile non notare. Sta a voi valorizzare i doni di madre natura (e siete davvero fortunate) con il make up giusto. Semplice, essenziale ma dall’effetto assicurato.

Riproduzione riservata