rossetti scintillanti

10 rossetti scintillanti e metallici cui ispirarsi durante questa estate

Rossetto che passione! Ma solo se metallizzato! Ecco, allora, quali sono le nuance di tendenza e i rossetti scintillanti più cool dell'estate. Per sfoggiare un look davvero inimitabile.

Le labbra sono le vere protagoniste del nostro beauty look e in estate, le occasioni per valorizzarle ancora di più e renderle assolutamente strepitose, di certo non mancano. Perché, allora, non provare delle nuance nuove? Per esempio dei rossetti scintillanti e metallici del colore che più vi piace.

Per mettere in risalto le vostre labbra donandovi un look unico, irresistibile e che non passerà di certo inosservato. Ecco, allora, quali sono alcuni dei colori più belli da sfoggiare quest’estate (ma non solo) e regalare al vostro sorriso un tocco luccicante, metal, originale e super affascinante. O meglio, magnetico!

Come preparare al meglio le labbra ai rossetti scintillanti

Prima di dirvi quali sono le nuance più accattivanti per impreziosire le vostre labbra durante questa fantastica estate, è bene mettere subito in chiaro una cosa: per poter usare al meglio i vostri rossetti scintillanti e metallizzati, è importante che le vostre labbra siano perfette.

Questo significa che, prima di applicarli, è necessario effettuare uno scrub per levigare la parte ed eliminare eventuali pellicine. Oltre poi a idratarla profondamente con un balsamo o un burro cacao super nutriente. Il motivo? Semplice. I rossetti con effetto metallico tendono a seccare le labbra e a mettere in evidenza eventuali difetti.

Come applicarli?

Una volta che l’idratante si è ben asciugato, poi, è possibile applicare il vostro rossetto. Come?

  • Definendo prima il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore (un passaggio non obbligatorio ma che vi eviterà di commettere errori durante la stesura);
  • per poi passare all’applicazione del rossetto vera e propria, partendo sempre dal centro del labbro superiore e andando verso l’esterno.

Quale rossetto scintillante scegliere

Ovviamente scegliendo una nuance che si adatti alla propria carnagione e che si abbini bene al colore scelto per il make up degli occhi (che può tranquillamente essere minimal vista la grande importanza che questo tipo di rossetto dona alla bocca). E optando per finish matte per il giorno o più brillanti per la notte. Giocando e divertendovi con tante, tantissime possibilità di colore!

Rossetti scintillanti? Mai senza il rosso

Quando si parla di rossetti scintillanti o no, il colore che non può di certo mancare nella vostra beauty bag è lui, il rosso. Una nuance unica, di carattere, capace di rendere ogni look un’esplosione di sensualità e fascino, a qualunque ora del giorno.

Un colore intramontabile, che impreziosito con l’effetto metallico dei rossetti scintillanti, catalizzerà l’attenzione di chiunque su un solo particolare, le vostre labbra. Uniche vere protagoniste del vostro look (ma anche di tutto il resto).

rossetti scintillanti rosso

Bordeaux che passione!

Un colore intenso, elegante e con una certa nota di mistero. Il bordeaux è la nuance giusta per stupire con stile. E con i rossetti scintillanti lo farete ancora di più.  Un colore affascinante che, grazie alla lucentezza data da questo tipo di rossetti, è in grado di donare al vostro look quel tocco di eccentricità tipico dell’estate. Ma senza mai perdere l’eleganza insita in questa nuance.

rossetti scintillanti bordeaux

Rosa, ma in versione metallizzata

Per le affezionate ai colori tenui, delicati e dei make up dal sapore romantico si può scegliere tra una delle tante tonalità di rossetto scintillanti che vanno dal rosa, al nude fino al pesca. Un look che trasmette tutta la vostra dolcezza ma con una nota metallizzata che vi rende assolutamente irresistibili. Donandovi un beauty look all’insegna del romanticismo e della delicatezza ma con quel tocco in più che dice al mondo la vostra voglia di stupire.

rossetti scintillanti rosa

Rossetti scintillanti, via libera al colore

E se da un lato ci sono i colori tenui, dall’altro quando si pala di rossetti scintillanti, non possono mancare le nuance più eccentriche e che richiedono un po' di coraggio e di voglia di distinguersi, sempre e comunque. Un esempio? Il viola. Una nuance con carattere, perfetta da sfoggiare nelle vostre serate estive con la certezza che le vere protagoniste saranno le vostre labbra.

rossetti scintillanti viola

Tutte pazze per l’oro!

Se l’estate è la stagione delle follie allora non potete che optare per una nuance davvero pazza, l’oro. Certo, forse è un po’ troppo se la vostra meta è il supermercato ma per stupire al vostro passaggio e impreziosire le vostre labbra con un colore che solo voi sapete portare così bene, questa è la tonalità di rossetto scintillante perfetta. Vedrete che effetto da vere star.

rossetti scintillanti oro

Rossetti scintillanti? Un mix di colore

Se tutto questo oro vi sembra un po' troppo, ma non volete assolutamente rinunciare alla magia che solo questo colore sa trasmettere, potete optare per una via di mezzo di assoluta bellezza. Un mix tra un colore come il rosa (o quello che più vi si addice), classico e intramontabile, con una punta di eccentricità dorata. Ovviamente da scegliere tra le nuance dei rossetti scintillanti che più vi piacciono. Una via di mezzo che vi farà impazzire (e non solo voi).

Rossetti scintillanti mix

Metallizzato fa rima con grigio

Quando si pensa ai colori metallizzati non si può fare a meno di pensare ai metalli veri e propri. Uno fra tutti l’acciaio (ma anche l’argento per le più raffinate).  E questo vuole dire solo una cosa. Il vostro colore dell’estate è il grigio, ovviamente con effetto metal. Uno dei rossetti scintillanti più stravaganti ma che vi sapranno rendere assolutamente uniche e inimitabili. In fin dei conti non è una nuance per tutte. E voi sapete portarla divinamente bene.

Rossetti scintillanti grigio

Rame, bronzo e audacia

E per chi il metallo lo ama davvero in tutte le sue diverse sfaccettature, allora non possono che piacere i rossetti scintillanti che ne ricordano le tonalità. Non solo oro e argento, quindi, ma anche bronzo e rame. Due nuance dal sicuro effetto wow, per un beauty look che non passerà di certo inosservato. Due colori perfetti per la bella stagione perché richiamo i colori dorati della vostra strepitosa abbronzatura. Per un total look in perfetto tema estivo.

rossetti scintillanti bronzo

Voglia di osare? Optate per il blu

Osare, osare e ancora si, osare. Se questa parola vi ronza in testa da quando è iniziata l’estate allora è arrivato il momento di farlo. Magari proprio con un bel rossetto scintillante di un colore che non si aspetterebbe mai nessuno (forse nemmeno voi). Il blu. Una tonalità da far perdere la testa, perfetta per la sera e, perché no, anche per il giorno. Per un look a tutto colore e super divertente.

rossetti scintillanti blu

Glitter, a tutto volume

Infine, quando si parla di estate, voglia di stupire e di look da ricordare, non possono di certo mancare i glitter. Rossetti scintillanti, della nuance che più vi piace, con un effetto metallico e luccicante da vera star della serata. Un modo unico per esaltare e donare volume alle vostre labbra, regalandovi una sensazione di luminosità e una brillantezza super esclusiva.

L’ideale per non passare mai inosservate e per garantirvi un’estate piena di colore e divertimento. Assicurandovi di scintillare come delle stelle sia fuori che dentro. Con solo una passata di rossetto e la consapevolezza di essere assolutamente strepitose.  

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards