Trucco

Go vegan: i make-up brand dall’animo super green

brand make up vegani 2021
19-11-2021
Una vita più green e sostenibile passa anche dai prodotti di make-up con formule vegane. Qui troverai i brand del 2021 per un beauty case dall’anima green.

Porre attenzione alle formulazioni dei prodotti di bellezza è ormai un passaggio indispensabile per chi è alla ricerca di una vita più green e sostenibile. Proprio come i brand di make-up vegani che ormai popolano beauty di chiunque: ombretti, rossetti, fondotinta e non solo che sono formulati secondo precisi canoni,

La prima cosa da sapere è che, all’interno dei prodotti vegan, non sono presenti ingredienti di origine animale né derivati dagli animali. Attenzione, però, parlare di prodotti vegan non vuol dire parlare di prodotti bio: oggi, infatti, tantissimi brand che utilizzano componenti di origine sintetica possono essere comunque vegan mentre, quelli bio, invece, possono contenere derivati di originale animale, come la cocciniglia o la cera d’api.

Se hai deciso di intraprendere una vita green, sostenibile e porre sempre più attenzione alla filosofia vegan, qui troverai i brand di make-up che devi assolutamente provare.

VEDI ANCHE Marchi Vegan Vs Cruelty-free, differenze e cosa c’è da sapere BeautyMarchi Vegan Vs Cruelty-free, differenze e cosa c’è da sapere

KVD Beauty

https://www.instagram.com/p/CVWW9RtvxJy/

Dopo un nuovo rebrand e un nuovo mood, KVD Beauty si presenta sul mercato come brand di make-up dalle formule 100% vegan e cruelty free.

Il must have: Good Apple Foundation, il fondotinta compatto con estratti di mela e ialuronato di sodio, che copre le imperfezioni e discromie del viso in modo uniforme. Ideale per pelle secca e mista.

Essence

https://www.instagram.com/p/CVPp-6-KQS8/

Da ottobre 2021, il brand low cost Essence è diventato totalmente vegan. Una realtà consolidata che, dopo aver proposto diverse formule vegane, oggi ha trasformato l’intera gamma eliminando tutti i componenti e ingredienti di origine animale.

Il must have: "Lash Princess” il mascara che convince tutti, grazie anche alle sei formule proposte in gamma: dal volumizzante all’incurvante passando per la formula waterproof fino a quello che simula l’effetto ciglia finte. Imperdibile.

Zao Make-up

https://www.instagram.com/p/CUFGFGpjZXV/

Quando si parla di mondo vegan, non può essere messo in secondo piano il tema della sostenibilità. Zao Make-up, brand francese, non solo propone formule vegane, bio e cruelty free, ma realizza prodotti rechargeable grazie a packaging ricaricabili e ai prodotti venduti in cialda singola.

Il must have: Silk Foundation, un fondotinta liquido disponibile in 11 tonalità dalla texture coprente e fluida che permette un risultato professionale. Il packaging trasparente, ovviamente, è ricaricabile in modo da non dover smaltire il vasetto di vetro.

Dear Dahlia

https://www.instagram.com/p/CMZodyljZND/

Un brand luxury che ha deciso di inseguire la filosofia vegan proponendo prodotti che vanno dalle labbra alle palette passando anche per la skincare.

Il must have: il Petal Touch Plumping Lip Velour, un rossetto liquido soft-matte che unisce la lunga tenuta all'effetto volumizzante. Disponibilità in 4 tonalità con una formula ultra cremosa e leggera.

E.l.f. Cometics

https://www.instagram.com/p/CVtl_R6v9Mj/

Se il beauty per te non ha segreti e da anni ami testare e provare nuovi prodotti, sicuramente conoscerai e.l.f. Cosmetics, brand UK che ha rivoluzionato il mondo del make-up. Oltre a essere affordable oggi si presenta con nuove formulazioni 100% vegan.

Il must have: il 16HR Camo Concealer, un correttore full coverage, disponibile in oltre 20 tonalità, che permette anche di evidenziare i punti luce del viso per donare alla pelle un risultato uniforme.

Mulac Cosmetics

https://www.instagram.com/p/CTKDSnosBdh/

Esagerato, colorato e made in Italy: Mulac è una garanzia. Questo brand rappresenta al meglio come anche il mondo del make-up può essere Vegan senza perdere, in alcun modo, le sue proprietà e i suoi colori.

Il must have: le palette occhi e gli ombretti, colori pieni, intensi e vibranti declinanti in più finish perfetti per creare look diversi e sempre più eclettici.

Kess

https://www.instagram.com/p/CVnlXPuAYUL/

Un brand che pensa non solo al lato vegan del beauty, ma anche a realizzare prodotti semplici e facili da utilizzare. Al primo posto la ricerca degli ingredienti e packaging sostenibili per fare la differenza sempre.

Il must have: la Easy Brow Pencil waterproof & long-lasting per un look naturale, che permette di riempire e sfumare l'are grazie alla punta sottile e alla formula cremosa

Neve Cosmetics

https://www.instagram.com/p/CUuqdsYIEOI/

Per una bellezza naturale, pura e magica. Neve Cosmetics è n brand nato nel 2009 nella provincia di Torino che, nel corso degli anni, ha sviluppato ed evoluto i suoi prodotti lanciando sempre nuove formule e prodotti totalmente vegan, bio e cruelty free

Il must have: le matite labbra, dal colore pieno che permette non solo di delineare la bocca ma anche riempirla al meglio per far durare di più il rossetto.

Milk Makeup

https://www.instagram.com/p/CU-63vJBo66/

Milk Make-up: n brand nuovo e moderno che raccoglie le richieste e le esigenze delle nuove generazioni. Non solo una formula vegana, ma che ha proprietà multitasking che unisce make-up e skincare in un solo prodotto.

Il must have: i blush in crema che donano un aspetto sano e luminoso con una formula layerizzabile e super leggero all'applicazione.

Licia Florio

https://www.instagram.com/p/CSJR8WVNsaW/

Se si parla di make-up impossibile dimenticarsi del mondo delle unghie. Licia Florio ha realizzato una linea di smalti vegan che si contraddistinguono sia per gli ingredienti sia per i colori delicati, pastellosi e di tendenza.

Il must have: l'olio per cuticole, oli essenziali di salvia e basilico, arricchiti con fiori secchi di lavanda, erica e petali di rosa.⁠

Riproduzione riservata