Trucco

Halloween: tutti i beauty look a cui ispirarti per festeggiare

30-10-2021
Malvina Berti
Manca sempre meno alla serata più paurosa dell'anno. Per questo Halloween 2021 stupisci tutti con un look davvero mostruoso, come? Travestendoti dai personaggi di film e serie tv... in versione super dark!

Halloween beauty look: i look a cui ispirarsi

Vuoi stupire le tue amiche con un Halloween beauty look non convenzionale e sei stufa del solito travestimento da fantasma o strega? Quest'anno puoi sbizzarrirti e scegliere tra alcuni dei personaggi dei film e serie tv più famosi di sempre.

Mostruosi oppure inquietanti ci sono dei personaggi nella storia del cinema che meritano di essere interpretati ad Halloween per lasciare tutti a bocca aperta! Curiosa, iniziamo!

1) Squid Game, la serie tv firmata Netflix è perfetta per Halloween

Sarà Squid Game il travestimento per eccellenza dell'Halloween 2021, lo dimostra il fatto che le Vans bianche (indossate dai personaggi) stanno già andando sold out! Facilissimo da realizzare è possibile acquistare una riproduzione fedele della tuta verde su Amazon.

Per quanto riguarda il makeup, ne puoi usare veramente pochissimo: ti basterà enfatizzare le occhiaie e applicare un po' di burrocacao giusto per illuminare le labbra. Per quanto riguarda i capelli invece obbligatorio caschetto con frangetta (una parrucca che può sempre rivelarsi utile in ogni occasione).

2) Tokyo, della Casa di Casta

Personaggio iconico della premiatissima serie tv La Casa di Carta, Tokio è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati da tutti (no spoiler). Inoltre è perfetto per un outfit di coppia, perché potrai interpretare con la tua migliore amica sia Tokyo che Nairobi

Anche in questo caso realizzare il travestimento per Halloween è veramente facile. Su internet puoi acquistare la famosa maschera da Dalì e la tuta rossa. Per il makeup, anche in questo caso, ai minimi storici. Eyeliner leggero e mascara per quanto riguarda gli occhi e burrocaco per le labbra.

Il tocco horror? Il sangue finto, da spargere sulla tuta, sul bordo delle labbra o sui capelli... per mettere in scena un combattimento ma senza esagerare.

3) Velma e Daphne di Scooby Doo

Altro costume di coppia, che strizza l'occhio agli anni '70, è quello delle due investigatrici del surreale Velma e Daphne della serie cartone animato Scooby Doo.

I colori rappresentativi dei due personaggi sono il lilla e l'arancione. Velma indossa infatti un maglione a collo altro arancione e minigonna rossa, mentre Daphne ha un mini dress lilla. La cosa divertente di questi costumi è che possono facilmente essere rappresentati anche in chiave moderna, senza uscire dal personaggio, ma rendendoli più adatti ad una festa al giorno nostro.

Per quanto riguarda il makeup, potete scegliere di spaziare come preferite. Il nostro consiglio? Perché non realizzare un makeup sugli stessi toni dell'outfit?

4) Crudelia Demon, il personaggio più cool del 2021

Complice il reboot di Disney troveremo tra gli Halloween beauty look anche l'iconico personaggio di Crudelia Demon. A questo personaggio è stata dedicata anche una capsule collection firmata MAC Cosmetics.

VEDI ANCHE

Crudelia, occhi da favola: i trucchi per imitare il suo make up

Beauty

Crudelia, occhi da favola: i trucchi per imitare il suo make up

Per realizzare il look è fondamentale il rossetto rosso, che identifica il personaggio e un look occhi drammatico. In questo caso puoi scegliere uno smokey eye nei toni del nero molto carico da allungare verso le tempie e applicare delle ciglia finte molto voluminose. Immancabile la parrucca bianco e nera, perfetta per calarsi nella parte.

5) Le terrificanti avventure di Sabrina

Si è conclusa quest'anno la serie "Le terrificanti avventure di Sabrina" e che Halloween sarebbe senza un po' di magia nera? Ogni personaggio della serie è favoloso e permette di interpretarlo in varie sfaccettature, grazie ai numerosi outfit e makeup proposti.

Per quanto riguarda Sabrina Spellman realizzare il makeup è abbastanza semplice: ti basterà applicare un rossetto rosso in una tonalità dark, intensificare le sopracciglia e indossare una parrucca platino con la fascia nera, immancabile in ogni look della streghetta!

Et voilà! Buon Halloween e non dimenticate... dolcetto o scherzetto!

Riproduzione riservata