Tremate, tremate: le streghe son tornate! La palette del trucco per Halloween si compone di viola, blu, prugna, bordeaux e ovviamente nero e bianco. Via libera alla fantasia, per giocare alle streghe con colori ed ironia
Il trucco da strega per Halloween è un vero evergreen: passano gli anni, ma se lo scegli non sbagli mai. Ora, però, è arrivato il momento di slegarsi dallo scenario della classica strega vecchia e brutta, divertiti a giocare con i tuoi trucchi e a trasformarti in una strega moderna e super cool.
In un trucco da strega certamente non può mancare un tocco di ombretto verde, sfruttalo insieme al nero per uno smokey eyes d’impatto. Aggiungi con un eyeliner nero elementi e disegni per aggiungere un tocco esoterico al tuo look.
Impossibile dimenticare la strega del Mago di Oz: quella pelle verde e il capello nero a punta che avrebbe spaventato chiunque. Un trucco perfetto per il 31 ottobre, ma con un piccolo segreto.
Può mancare un tocco di rossetto rosso nel make-up da strega? Secondo noi no, come in questo make-up che dove un viso verde si abbina alla perfezione a uno smokey eyes viola e labbra rosse laccate.
L’ombretto verde ricorre in tantissimi trucchi da strega che spesso viene abbinato al nero per un look più cupo e sensuale. In questo caso, dopo aver realizzato il trucco occhi divertiti ad aggiungere piccoli dettagli a tema. Non dimenticare una matita viola nella rima inferiore dell’occhio.
Anche il viola è un colore irrinunciabile per un make-up da strega, in questo caso a rendere unico il look un rossetto nero (puoi usare anche una matita) e i dettagli in bianco.
Tra le streghe dei film di animazione tutti ricordiamo quella di Biancaneve e la sua mela avvelenata, prova a realizzarla utilizzando solo il make-up e giocando con sfumature, colori, luci e ombre. Spettacolare!
Contouring e sculpting possono fare miracoli, anche in un trucco pensato per Halloween. Un ombretto nero per le ombre e uno bianco per i punti luce: più facile a farsi che a dirsi.
Il viola torna protagonista anche questo make-up da strega: labbra opache, smokey sulle stesse tonalità e un punto luce iridescente all’interno dell’occhio. Per una strega davvero cool!
Spesso troppo sottovalutato, il borgogna abbinato al nero può essere una scelta ad hoc per un trucco di Halloween da strega. Per entrare ancor di più nel personaggio definisci le sopracciglia con una matita nera e aggiungi un paio di lenti a contatto bianche.