summer

Summer look da favola: 10 idee per un make up estivo sempre perfetto

Se non vedi l’ora di rivoluzionare il tuo make up usando tutti i colori dell’arcobaleno, ti diamo alcuni suggerimenti per costruire summer look pazzeschi

L'estate si sa, è la stagione delle sperimentazioni e degli eccessi, nella quale ci sentiamo più libere di osare e sfoggiare colori brillanti, sia negli outfit sia nel make up.

Per quanto riguarda il trucco, quale miglior occasione dell’arrivo della bella stagione per iniziare a provare qualche summer look super cool? Se il proposito ti entusiasma, abbiamo pensato di suggerirti qualche piccola idea, facile da replicare, ma dal sicuro effetto wow.

Lentiggini in evidenza

Le lentiggini sono affascinanti tutto l’anno, ma l'estate è sicuramente la stagione perfetta per liberarle, farle risplendere e creare attorno a loro un look che le esalti.

Abbandona quindi il fondotinta coprente a favore di illuminati e bronzer, da applicare in punti strategici del viso, in modo che ti diano l’aria di una ragazza che abbia appena passato la giornata a prendere il sole, anche se non è così. Se non hai le lentiggini niente paura, puoi ricrearne alcune facendo leggeri segni sulle gote o dove preferisci con una matita occhi marrone. Per completare questo look basta un filo di lip balm trasparente o leggermente rosato.

summer

Occhi super Pop

Concediti il piacere di giocare con i colori e crea sulle tue palpebre gli accostamenti che preferisci, purché ricordino le luci al neon.

In questo caso, anche se il make up look si concentra sugli occhi, non è detto che le labbra debbano essere lasciate naturali possibili. Che ne dici di un bel rossetto rosa shocking?

summer

Look anni Novanta

Gli anni Novanta stanno tornando di gran moda e anche il trucco si adegua a questo tuffo nel passato.

Se all’epoca non eri ancora nata e hai bisogno di un ripasso, sappi che i must have assoluti erano i rossetti opachi e, soprattutto, la matita labbra di almeno una tonalità più scura del loro naturale colore o del rossetto applicato. Le nuance più in voga erano comprese tra l’arancione e il marrone.

summer

Tonalità pastello

Se sei una ragazza acqua e sapone e anche per quanto riguarda il tuo make up estivo non vuoi stravolgerti, affidarti ai colori pastello potrebbe essere la risposta originale, ma allo stesso tempo sobria che stavi aspettando.

summer

In love with pink

Sempre per look super naturali, ma questa volta con un pizzico di romanticismo in più, l’asso nella manica è quello di affidarsi al rosa. Perfetto in primavera come in estate, dona energia senza appesantire i lineamenti.

Puoi usarlo sotto forma di ombretto sulle palpebre, e blush sulle guance. Perfetto anche sulle labbra visto che in commercio esistono un’infinità di gradazioni, sia calde sia fredde, dai nude al fucsia, tra le quali trovare senza fatica quella che ti valorizzi di più.

summer

Verde iridescente

Nulla, o quasi, brilla e risplende alla luce del sole come le tonalità di verde applicate sopra gli occhi con ombretti super scintillanti e metallici, adatti soprattutto a intensificare lo sguardo di chi ha iridi verdi o nocciola. Abbina a questo make up very strong, tanto mascara nero, un velo di blush sulle guance e un filo di rossetto nude.

summer

Purple attitude

Altro colore super brillante, ma questa volta più adatto alle more e a chi ha occhi scuri, è il viola, in tutte le sue gradazioni. Se per un trucco giorno le più indicate sono quelle vicine al lilla, la sera per accendere il tuo summer look opta per tonalità scure, che virino verso il blu o il nero. Divertiti a provare gli ombretti di questo colore ma non solo, sperimenta anche eyeliner e mascara, non te ne pentirai.

E le labbra? Lilla anche loro.

summer

Golden Hour mood

L’ora che precede il tramonto è chiamata golden hour perché sprigiona una luce dorata che dona un’allure unica ovunque si posi. Perché quindi non usare le sfumature dell’oro e dell’arancio tipiche del tramonto anche sul viso? Scegli un ombretto orange metallizzato e stendilo sulla palpebra mobile, sfumandolo verso la parte interna e sotto l’arcata sopraccigliare con una tonalità oro.

Aggiungi un po’ di illuminate nei punti strategici e l’effetto golden hour è assicurato.

summer

Mix and Match

Per creare i tuoi look più creativi non aver paura di mescolare colori differenti e accostare tra loro texture apparentemente contrastanti.

A un ombretto opaco fucsia può benissimo essere abbinato un altro ombretto fucsia o giallo e, perché no, glitter e finish metallizzati. In questo caso puoi divertirti anche con le labbra, colorandole con rossetti fluo.

summer

Pesca mon amour

Il trucco monocromatico sui toni del pesca è l’ideale per l'estate, poiché dona un aspetto sano alla pelle e si sposa con qualsiasi grado di abbronzatura.

Se cerchi un look naturale, ma allo stesso tempo che ti caratterizzi, questo è l’ideale e per realizzarlo bastano pochissimi prodotti. Procurati un blush in crema color pesca e picchiettalo sulle gote. Usa lo stesso per colorare un po’ le palpebre e le labbra, in modo che ogni parte del viso sia unita dalle identiche sfumature.

summer

Ultimo tocco: l’illuminante

Se vuoi aggiungere un po’ di tridimensionalità, applica un illuminate sugli zigomi e sulla punta del naso.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards