Capelli

7 tendenze capelli da provare questa estate


Le tendenze capelli per l'estate urlano espressività: le forme vengono aggiornate ed adattate, mentre il colore esplode in favore di nuance accese e brillanti come i raggi del sole

Inutile negarlo accade anche alle amanti dell'inverno, con l'arrivo del caldo e delle giornate più lunghe, c'è un'energia contagiosa nell'aria che ci spinge a sperimentare e soprattutto osare con i nostri capelli.
Abbiamo voglia di nuovi look freschi e vivaci, ma anche di testare nuove colorazioni, acconciature e per le più temerarie.. nuovi hair cut!
Pronta a scoprire le 7 tendenze hair che saranno ovunque quest’estate?

Momager crop

https://www.instagram.com/p/CrOiRsGofci/

L’aumento delle temperature ti fa desiderare un taglio di capelli corto e fresco? Allora è il momento di prenotare il tuo appuntamento dal parrucchiere per provare il “Momager crop”. Questo taglio di capelli è più lungo di un pixie cut ma altrettanto facile da gestire a casa. È perfetto sia per chi ha i capelli lisci, sia per chi ha i capelli mossi/ricci.
Insomma, una valida opzione da prendere in considerazione se vuoi puntare su un taglio di capelli corto.

Fermagli a barretta

https://www.instagram.com/p/CrBHgBGsOBv/?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==

Dopo gli scrunchies ed i classici mollettoni, per questa estate l’accessorio più glam con il quale legare i capelli è sicuramente il fermaglio a barretta. Dopo averlo avvistato sulla passerella dell'ultima collezione di Chanel, è diventato virale su tutti i social network. Non farti cogliere impreparata, è il momento di ispezionare le vecchie beauty bag/ portagioie della mamma per scovare i modelli vintage più cool!

Riga laterale

https://www.instagram.com/p/CsYuj1SoHlt/

È tempo di salutare la riga al centro? Forse è ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa, la riga laterale è tornata! Per portarla in maniera curata ed ultra glam, puoi utilizzare un prodotto per lo styling come una cera o un gel. Ti basterà applicare una piccola quantità di prodotto sulle radici dei capelli e pettinarli delicatamente, così da distribuire il prodotto in modo uniforme.
L’effetto finale sarà a tutto volume e dall’allure super femminile

Frangia a tendina

https://www.instagram.com/p/CPrCKa6DsmI/?utm_source=ig_embed&ig_rid=d7e54586-343c-4fd1-b2fe-75b0a43e24e5

Le frange saranno ancora popolari questa estate, ma anche loro riviste in una chiave più snella e moderna. Via la classica frangetta piena, fatta da ciocche spesse e compatte, bentornate quelle a tendina. Questo tipo di frangia può essere portata in diverse lunghezze, a seconda delle proprie preferenze personali e della forma del viso. Può infatti essere tagliata in modo che si estenda esattamente sopra le sopracciglia oppure portata più lunga, coprendo parzialmente gli occhi.

Spiky bun

@miaisobellebarker

HAIR TUTORIAL SPIKEY 90’s BUN 🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪 #hairstyles #hair

♬ Peaches – Justin Bieber

Il ritorno degli anni novanta e Y2K non risparmia neanche la più classica delle acconciature: lo chignon. In previsione dell’estate inizia a fare pratica con quello stile anni 90. Per realizzarla occorre applicare una noce di balsamo leave uniformemente dalle radici alle punte. Successivamente spazzola i capelli all'indietro e legali in una coda di cavallo stretta. Attorcigliala se stessa e lega i capelli come fai normalmente. A questo punto, tieni con una mano le punte dei capelli e tirali leggermente in diagonale verso l’alto. Ti basterà concludere con una spruzzata di lacca per scongiurare l'effetto crespo e tenere sotto controllo i baby hair.
P.S. Questa acconciatura è perfetta per chi ha bisogno di rimandare di un giorno lo shampoo!

Coda di cavallo

La coda di cavallo è più popolare che mai nel 2023, soprattutto nella versione extra-long.
La sua versatilità e il suo fascino senza tempo la rendono una scelta perfetta per ogni occasione, soprattutto nelle torride serate estive. Puoi scegliere se raccogliere i capelli in una coda alta o bassa, come recentemente sfoggiata da Elodie durante il suo live show. Questa acconciatura può essere realizzato su capelli naturali o con l'aiuto di extension per raggiungere una lunghezza XXL.

https://www.instagram.com/p/CsLk-VFI_EM/

Cherry Coke

Parlando di colore, la tonalità che ci aspettiamo di vedere ovunque questa estate è sicuramente la ormai viralissima sui social "Cherry Coke". Ispirata al colore della famosa bibita gassata, questo colore di capelli è un mix di tonalità castano scuro e riflessi rossi profondi, in grado di regalare a chi lo indossa un look audace e super glam.

Riproduzione riservata