Capelli

Caschetto corto sfilato: è arrivato il momento di darci un taglio?

Pratico, stiloso e grintoso: il caschetto corto sfilato è un taglio evergreen.

In materia di caschetto siamo ormai delle vere esperte. Lo abbiamo studiati in tutte le sue declinazioni, dal bob classico, al long bob passando per il più recente box bob.

Ma c’è una versione che ancora ci incuriosisce: il caschetto corto sfilato. Ti stuzzica l’idea di cambiare e pensi che un caschetto sia una buona idea, perché è- un taglio evergreen, ma prima di farti seguire dall’istinto e magari pentirtene, rifletti su un paio di cose.

Qual è la tua lunghezza di partenza? Il caschetto corto sfilato tocca a malapena il mento, ma più probabile che si fermi sotto i lobi e se pensi di farlo addirittura molto corto , quindi se dovrai tagliare molti centimetri di capelli devi capire se starai bene con i capelli corti.

Caschetto corto sfilato: a chi sta bene

Chi ha una massa di capelli (troppo) importante cercherà sempre di ridurne un po’ il volume e il taglio è sicuramente il modo giusto per farlo. Chi invece ha capelli sottili di natura o perché si sono assottigliati nel tempo a causa di trattamenti aggressivi e overstyling, cercherà sempre un escamotage che a livello ottico faccia moltiplicare il volume.

“Il caschetto corto sfilato si fa quando si ha l’esigenza di avere più volume e morbidezza intorno al viso”, dice Stefano Conte, Direttore Creativo di Fanola, “ed è una tipologia di caschetto che è consigliato a chi ha tanti capelli e necessita di distribuire meglio i volumi, ma anche ha chi ha capelli fini e invece ha bisogno di guadagnare volume. In generale è un taglio che non ha controindicazioni, tranne nel caso di capelli crespi. Allora sì il caschetto corto sfilato è da evitare”.

In caso di visi tondi o quadrati, che mancano di slancio insomma, sarebbe meglio evitare questo tipo di taglio, che invece va bene su visi ovali e rettangolari, con le ciocche che incorniciano il viso. Non dimentichiamoci inoltre che il colore, pieno o con eventuali highlight e schiariture, aiutano a bilanciare o a enfatizzare alcuni aspetti del viso.

Caschetto corto sfilato dietro

“Il caschetto è un taglio consigliato a chi vuole uno stile grintoso e ha poco tempo per asciugare i capelli e bastano una schiuma fissativa o un prodotto termoprotettore e un po’ di cera per definire le punte alla fine dell’ asciugatura”, dice Conte. Il modo giusto per unire l’utile al dilettevole quindi: minimo impegno nel mantenimento e nello styling a fronte di un look über cool.

https://www.instagram.com/p/Cq-Fp3wsH9L/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption
https://www.instagram.com/p/CrBKOu9vaAN/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption
https://www.instagram.com/p/Cpn3wUxJ9FG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption
https://www.instagram.com/p/CqpQkpMPWIj/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption

Caschetto corto sfilato con la frangia

Lo abbiamo già detto e qui lo ripetiamo: sul caschetto la frangia è come un accessorio che serve ad armonizzare le forme. “La frangia sul caschetto corto sta bene a chi ha un viso lungo, perché riequilibra le proporzioni”, conferma l’esperto.

https://www.instagram.com/p/CEXC6RShvBL/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption
https://www.instagram.com/p/B2UiDI2BIam/?igshid=YmMyMTA2M2Y=?nocaption
Riproduzione riservata