Capelli

Ecco come porteremo i capelli ricci durante la primavera 2024

capelli-ricci-primavera-2024
La primavera è il momento giusto per sperimentare con i capelli ricci, osando con tagli e texture inaspettate, che possano mettere in risalto la chioma senza rinunciare a un pizzico di originalità
Nell'articolo:

Mai come quest'anno, i ricci sono assoluti protagonisti delle tendenze capelli del 2024. Boccoli naturali, da portare ampi e soffici o più stretti ed elastici, pronti a incorniciare il viso e strutturarsi in tagli inaspettati. Esaltarli al meglio, infatti, significa prendersi cura dei riccioli, rivitalizzandoli quando necessario e rispettandone la natura, sia che si tratti di capelli afro che di onde più morbide e destrutturate. Ecco allora che i tagli di capelli ricci della primavera 2024 si trasformano grazie alle scalature, osando con shag e mullet, ma anche accorciandosi tanto da diventare quasi un buzz cut, ma senza rinunciare a micro lunghezze omogenee. Un equilibrio inedito tra tagli classici e texture voluminose, da plasmare attraverso le forbici o assecondare per dare vita a capelli lunghi e ondulati o corti e scalati. Senza scordare il fascino della frangia, anche sui capelli ricci.

Capelli ricci primavera 2024: lo shag

Tra i tagli di capelli più amati dalle tendenze della primavera 2024 c'è lo shag riccio. Un intreccio tra scalature e riccioli che permette di plasmare la chioma all'insegna del volume, specialmente accostando il taglio a uno styling riccio e sbarazzino che possa esaltare l'animo più ribelle dello shag.

capelli-ricci-primavera-2024-shag

Il mullet sui capelli ricci

Per chi non teme di osare, la primavera 2024 diviene il momento giusto per azzardare attraverso un ciuffo riccio e voluminoso e rasature laterali che possano mettere in evidenza le scalature del taglio. Un contrasto grintoso e molto rock, da valorizzare attraverso boccoli arruffati e un finish semi-matte.

capelli-ricci-primavera-2024-mullet

Capelli lunghi: i ricci botticelliani

Le chiome più lunghe non potranno che riscoprire il proprio animo più rinascimentale e romantico in vista della primavera 2024: i capelli ricci, infatti, si allungano e ammorbidiscono, dando vita a lunghezze extra large da accompagnare a onde più morbide, a metà tra i Mermaid Hair e la Venere di Botticelli.

capelli-ricci-primavera-2024-lunghi

Tendenze capelli ricci per la primavera 2024

Uno degli elementi più interessanti dei tagli di capelli ricci della primavera 2024 è il profilo stesso del cut, che diviene tondeggiante e voluminoso. Un effetto quasi Disco Music, che porta la chioma a esprimersi attraverso una silhouette arrotondata e dinamica al tempo stesso, perfetta anche per texture afro o crespe.

capelli-ricci-primavera-2024-rotondi

Capelli primavera 2024: i tagli corti

Il modo migliore per valorizzare i capelli corti e ricci è optando per un taglio omogeneo e, in un certo senso, medio. Evitando di accorciare troppo le lunghezze, infatti, i riccioli avranno modo di formarsi, esprimendo la loro silhouette attraverso movimenti a spirale appena accennati, ma visibilissimi.

capelli-ricci-primavera-2024-corti

I tagli di capelli ricci con frangia

La primavera 2024 avrà la frangia tra le sue protagoniste, anche sui capelli ricci. Si porta lunga, lasciata cadere sulla fronte sotto forma di tanti boccoli sottili, pronti a valorizzare gli occhi e il resto del taglio, fondendosi con il resto delle lunghezze e, al tempo stesso, rimanendo separati da esse.

capelli-ricci-primavera-2024-frangia

Capelli primavera 2024: il lob elegante

Il caschetto è una soluzione interessante per combinare i capelli ricci con un taglio di capelli di tendenza per la primavera 2024. Una soluzione ideale per placare il volume dei boccoli e, contemporaneamente, sfruttare il movimento delle ciocche per esaltare la silhouette semplice di un classico bob.

capelli-ricci-primavera-2024-lob
Riproduzione riservata