Viso e corpo

Crema antismagliature gravidanza e non solo da comprare su Amazon

Crema antismagliature
19-09-2023
Prevenire e curare, queste sono le uniche due soluzioni quando si parla di smagliature. Ma ricorda: essere tempestivi con i trattamenti è cruciale.

Le smagliature sono un problema che interessa sia uomini che donne di qualunque età. Normalmente iniziano a comparire in fase di pubertà, cioè quando il corpo cresce e si trasforma, oppure in gravidanza, quando ci sono cambiamenti di peso repentini, cioè si ingrassa velocemente o c’è stato un importante dimagrimento.

Le smagliature sono cicatrici dovute dalla rottura delle fibre elastiche del derma e si presentano come striature, prima rosse e poi bianche, su fianchi, gocce, glutei, pancia e seno. Talvolta si presentano anche su braccia e polpacci. La causa principale per cui si formano le smagliature è la mancanza di elasticità della pelle e un modo per prevenire e curarle è sicuramente l’uso di creme antismagliature.

Creme antismagliature come agiscono

Perché una crema antismagliature possa agire ed essere efficace ha necessità di riuscire a penetrare nella pelle, ecco perché molte contengono sostanze esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte dell’epidermide. Una volta eliminato lo strato superficiale che fa da barriera, gli attivi contenuti nelle creme antismagliature riescono a penetrare in profondità e stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Un altro ingrediente che non può mancare nei cosmetici antismagliature è l’acido ialuronico, che serve a mantenere la pelle idratata. Anche gli oli naturali e l’aloe vera sono ottimi alleati contro le smagliature in gravidanza.

Creme anti-smagliature: le migliori da acquistare

Una distinzione sui diversi tipi di smagliature è però necessaria se decidiamo di andare a trattare il problema. Esistono infatti due tipi di smagliature, che si riconoscono per il diverso colore con cui appaiono.

Le smagliature rosse sono il segno che il processo di rottura delle fibre elastiche è iniziato, ma se non siamo riuscite a prevenirle, questo è il momento in cui si può ancora intervenire con prodotti che svolgono un’azione riparatrice profonda. Questa è la fase infiammatoria in cui può succedere che le smagliature causino prurito.

Le smagliature bianche invece, indicano che la cicatrice è in uno stadio avanzato, la circolazione del sangue è ridotta e quindi l’intervento con le sole creme è molto più complicato.

Per far regredire le smagliature rosse sono necessarie creme ad azione d’urto che devono essere applicate e massaggiate quotidianamente

Creme antismagliature seno

Il seno è una zona molto delicata e la pelle è sottile, per cui è molto facile che compaiano le smagliature. Anche nel caso di comparsa di smagliature sul seno possono esserci numerose cause, come l’ingrandirsi e lo svuotarsi a causa di sbalzi di peso, come l’allattamento e la gravidanza. Alcune creme antismagliature per il corpo si possono usare ovunque, seno compreso, se invece vuoi un prodotto più specifico ci sono dei brand che fanno delle creme antismagliature apposta per questa zona.

Crema antismagliature gravidanza

Il tema delle smagliature in gravidanza va affrontato sotto diversi aspetti. La prima è la fase di prevenzione, dove si punta a mantenere la pelle morbida ed elastica massaggiando con costanza oli naturali che apportano non solo nutrimento, ma aiutano a ripristinare il film lipidico della pelle, mantenendo una corretta idratazione.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.