
Sapere come curare le labbra nel modo giusto è il primo step per poi aggiungere colori, finish e rossetti di tendenza del momento. Le labbra, infatti, sono spesso un campanello d'allarme del nostro fisico e della nostra salute, ma si pensa che basti una buona idratazione per risolvere qualsiasi problema.
Ma non c'è solo quello, infatti è bene aggiungere alcune coccole e trattamenti ad hoc per rendere non solo in salute, ma anche bellissime e pronte per essere sfoggiate con rossetti e gloss che, finalmente, tornano a mostrarsi.
Perché curare le labbra
Sottili o turgide, delineate o appena accennate: le labbra hanno mille forme, ma qualsiasi sia il loro mood tutte meritano il giusto grado di attenzione.
Questa area, infatti, è caratterizzata da uno strato molto sottile di cute e, inoltre, è una zona particolarmente irrorata da i vasi sanguigni e, per tutti questi motivi, necessità di prodotti e trattamenti ad hoc.
Lo scrub

Proprio come per il corpo e per il viso, lo scrub è il miglior alleato per una pelle liscia e smooth. Ovviamente, per le labbra, è fondamentale che sia molto delicato e per nulla aggressivo. Quest'area, infatti, ha bisogno di un peeling meccanico che, con la sua azione, andrà a eliminare cellule morte, pellicine e simili.
Poco importa che sia in pot o in stick, questo prodotto diventerò un vero e proprio alleato di bellezza., Quando usarlo? Alla sera, durante la skincare più attenta, ma anche prima di un make-up elaborato dove il rossetto la farà da padrone e, per questo, è fondamentale avere una superficie perfetta.
Il peeling

Il peeling chimico è ormai diventano un must have per la skincare viso, ma hai mai pensato di utilizzarlo anche per le labbra? Questi prodotti, infatti, permettono un'azione più profonda e meno superficiale rispetto allo scrub labbra e, grazie agli acidi contenuti al suo interno, andrà a eliminare impurità e simili.
In tubetto, basterà applicarlo sulle labbra, meglio se alla sera prima di andare a letto, e lasciarlo agire senza paura. Ovviamente è bene porre attenzione alla reazione delle labbra ed, eventualmente, passare a un'applicazione saltuaria non più di due volte a settimana.
La maschera

Anche le labbra meritano un trattamento intensivo come la maschera labbra. Da usare sia di giorno, o ancor meglio di notte, questo concentrato di attivi permette di rimettere in sesto qualsiasi bocca.
Un prodotto corposo e simile a un burro da applicare dopo la skincare serale, meglio se preceduto da uno scrub, e da lasciare in posa per alcune ore in modo da agire durante i momenti di turnover cellulare.
Pensate sia per idratare che per trattare, le maschere labbra possono essere anche pensate per altri usi come, ad esempio, il lip plumping. Da avere nel beauty case.
Il burro labbra

Se ti stai chiedendo come curare le labbra devi sapere che questo prodotto deve mai mancare sul comodino, sulla scrivania, in borsa e, ovviamente, nel ripiano del bagno dedicato alla tua beauty routine. Il momento dell'idratazione è sacro e, per questo motivo, un burro labbra è indispensabile.
Che sia colorato, biologico, vegan o arricchito da mille e più fragranze poco importa, la cosa importante è ricordare di applicarlo ogni volta che se ne sente la necessità. Solo in questo modo si andrà a prevenire l'invecchiamento precoce e si permetterà alle labbra di risultare turgide e piene.
La protezione solare

La protezione solare va indossata, questa è la regola numero uno della skincare. Ma se lo facciamo per il viso, perché non farlo anche per le labbra? Oggi, infatti, sono sempre di più i balsami e i gloss arricchiti da SPF che permettono di proteggere le labbra non solo dalle scottature, ma anche dagli effetti indesiderati dei raggi UV.
Da indossare in città, al mare e anche in montagna, queste formulazioni, oggi, sono leggere, piacevoli da indossare e spesso arricchite da leggeri colori che le trasformano in un ibrido tra make-up e skincare.
Lip plumper

Pump un the volume: chi non sogna labbra piene?! Anche questo fa parte dei metodi su come curare le labbra perchè, una bocca curata nel modo giusto , è anche una bocca piena e in salute.
Pensati sia per chi ha le labbra sottili, ma anche per chi vuole definirne i contorni, questi prodotti solitamente contengono estratti e derivati dal mentolo o dal peperoncino che, con il loro effetto leggermente urticante, permettono di aumentare il volume delle labbra.
Da usare prima di un rossetto o anche da soli, solitamente sono gloss che aggiungono idratazione e luce alle labbra. Un vero trend da provare.