Discutono. Tamburellano. Scrivono, passano sotto lo sguardo vigile di amici ed estraei. Sperano e rimangono deluse. Le nostre mani parlano: basta osservare la nail art o il colore di smalto che abbiamo scelto per far capire agli altri molto di noi.
La stagione estiva fa da sempre rima con smalti nelle tonalità pastello, che abbelliscono le unghie come una proiezione dei paesaggi da cartolina che visiteremo durante le vacanze.
Un vero un must che torna ciclicamente con nuove nail art e finish.
Il trend unghie da seguire per questa estate 2023 è sicuramente la “Vanilla Chrome manicure”.
Cosa sono le "Vanilla chrome nails"?
Naturalmente, tutto è iniziato l'anno scorso, nel 2022, quando la regina delle tendenze sui social, Hailey Bieber, è arrivata al Met Gala sfoggiando una manicure dall'effetto glassato che si sarebbe rivelata uno dei macro trend beauty dell'anno seguente. Dalla skincare, al make up passando per l'hair care, l'effetto "glazed" ha influenzato il beauty a 360° , regalandoci nuove opportunità per osare e sperimentare con i nostri look. Ma se è vero che negli ultimi tempi i trend si combattono a colpi di finish, questo inverno abbiamo assistito anche al revival delle unghie cromate, una tendenza che conferisce alle unghie una lucentezza metallica, quasi specchiata.
La manicure perfetta per l'estate
Le "Vanilla chrome nails", sono un vero ibrido tra le shades perlate nelle tonalità vanigliate e la lucentezza argentea dello specchio.
L'ideatrice di questo upgrade delle unghie cromate è la nail artist Alexandra Teleki, il suo video è diventato subito virale su TikTok ottenendo più di sette milioni di like. Da lì il trend è letteralmente esploso: l'hashtag #vanillachromenails vanta attualmente più di 10 milioni di visualizzazioni, guadagnandosi il titolo di manicure dell'estate 2023.
Come ricrearle a casa
Ricreare le "Vanilla chrome nails" a casa è un gioco da ragazze.
Ti basterà avere a disposizione uno smalto color crema (mi raccomando non bianco!) ed applicare due strati su tutta l'unghia. A questo punto, sigilla il colore con un top coat prima di applicare la polvere cromata con l'aiuto di una spugnetta o di un pennellino. Termina la tua manicure con un'ultima passata di top coat.
French Vanilla Chrome Nails
La manicure cromata è una tendenza super versatile che si sposa benissimo anche con la classica french.
Vanilla Chrome Nails floreali
Desideri una nail art romantica? Perchè non abbinare l'effetto cromato ad una nail art floreale.
Il risultato sarà estremamente glam e girly!
Vanilla Chrome Nails negative space
Se le unghie minimal non sono nel tuo stile, puoi provare questa versione decisamente più extra: lo smalto vaniglia viene utilizzato ricreare una french negative space. Il tocco in più? L'aggiunta dei pois su tutta l'unghia.