Trucco

Segno della Bilancia e make up: stili e ispirazioni per te

zodiaco
Le ragazze Bilancia sono romantiche e amano la natura. Il trucco perfetto per loro quindi non può che essere all’insegna del rosa o dei colori del foliage.

Il segno della Bilancia è un segno d’aria e spetta a chi nasce tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Per chi ci crede, come ogni altro segno dello zodiaco, determina attitudini e tipologie caratteriali che, a loro volta, influenzano il modo delle persone di porsi di fronte agli eventi della vita.

Questo succede anche nel mondo del beauty e nello specifico del trucco. Proprio per questo esistono stili adatti ad alcuni segni ed altri decisamente meno.

Se sei una ragazza Bilancia ecco le tendenze che dovresti seguire e le ispirazioni make up perfette per te.

A tutto rosa

Il rosa è un colore che nel trucco può essere considerato un evergreen perché comprendendo infinite sfumature e possibilità di realizzazione è estremamente versatile.

A fare di lui quello ideale per il segno della Bilancia è il fatto di donare immediatamente al volto un’allure romantica, caratteristica molto spiccata nelle ragazze nate nel primo mese d’autunno.

Total look pink

Se ami questa nuance alla follia puoi usarla per creare un make up look omogeneo, che comprenda occhi, fondo e labbra.

Come farlo

Dopo aver preparato la base stendendo un buon fondo o una BB Cream, passa al trucco occhi, scegliendo una combinazione di ombretti rosa, da sfumare dal più chiaro al più scuro, partendo dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno.

Se quello che stai realizzando è un trucco giorno meglio usare ombretti matt, se invece ti stai preparando ad uscire con le amiche la sera opta per pigmenti metal o addirittura glitter.

Completa il trucco occhi con una buona dose di mascara nero, e in caso tu voglia sottolineare ancora di più la tridimensionalità dello sguardo, una riga di matita marrone da sfumare.

Passa ora alle guance. L’effetto perfetto per questo mood è il bonne mine, quindi picchietta un po’ di blush liquido rosa intenso sulle guance e sfumalo con un pennello a setole larghe.

Per dare un senso di continuità ancora maggiore all’intero look picchietta lo stesso blush sulle labbra, usandolo come fosse un gloss.

zodiaco

...o fucsia

Il look monocromatico ti convince ma cerchi qualcosa di più strong? L’alternativa super cool per te è una un trucco realizzato interamente con il colore fucsia, adatto a ragazze energiche, spensierate e sempre allegre, che non vogliono certo passare inosservate.

Labbra nude o fucsia

Se invece hai deciso che il focus del tuo make up debbano essere le labbra, divertiti.

Le alternative sono davvero tantissime, a partire dal rassicurante nude che si abbina praticamente a tutto.

In alternativa, considerando che probabilmente il resto del tuo viso sarà piuttosto basic, che ne dici di osare un po’ di più e puntare su un energico fucsia?

zodiaco

Sperimenta i colori del bosco

Il segno della Bilancia coincide con l’inizio dell’autunno, la stagione dell’anno probabilmente migliore dal punto di vista cromatico. Lo spettacolo del foliage, infatti, lascia letteralmente mozzafiato e può essere di forte ispirazione anche per make up look pazzeschi, soprattutto per le ragazze Bilancia.

Tra le caratteristiche del segno, infatti, c’è anche quella di essere estremamente pacifico, di ricercare la calma, la tranquillità e il calore di affetti solidi. Tutti aspetti che fanno venire in mente le calde atmosfere di un pomeriggio autunnale.

Ecco quindi come puoi creare un trucco ispirato ai colori della terra, in autunno ma non solo.

Occhi verdi

Quando si parla di colori autunnali solitamente il verde non è contemplato ma è da lì che si genera lo spettacolo della natura, quindi se vuoi ispirarti a questo mood non puoi ignorarlo.

Per realizzare un trucco dal sicuro impatto, cerca un ombretto verde scuro o un acid green se preferisci i toni chiari, con il quale riempire tutta la palpebra mobile, sfumandolo poi esternamente. Se opti per la versione scura non dimenticare un punto luce.

Scegli tu come completare il trucco occhi: se con un classico mascara nero o se con uno verde. Attenzione però se scegli questa seconda opzione ricorda di stendere sulle ciglia prima un mascara bianco, altrimenti le sfumature di verde potrebbero essere poco visibili.

Sfumature color castagna

Se ami i colori delle foglie e dei frutti nella stagione autunnale, gioca combinando questi colori: marrone, bordeaux, arancione e rosso.

Dopo aver preparato la base come meglio desideri, realizza un trucco occhi sfumato, che dall’arancione arrivi al marrone, passando per il bordeaux. In questo caso il nero è bandito perché creerebbe un distacco troppo forte per un look basato sui toni caldi. Molto meglio il marrone sia per il mascara, sia per un eventuale riga di eyeliner.

Il blush in questo caso dovrebbe essere aranciato e in caso tu voglia realizzare un look non troppo pesante, il consiglio è di usarlo anche sulle labbra.

Se invece punti a qualcosa di più strong, usa un rossetto rosso caldo che si sposi con il trucco occhi, oppure un bordeaux o con un cioccolato intenso.

zodiaco
Riproduzione riservata