Trucco

Segno del Leone e make up: stili e ispirazioni per te

make up
Le ragazze Leone amano i look decisi e le sfumature calde. Se anche tu sei di questo segno e ti piacerebbe truccarti di conseguenza, ecco alcuni make up look da copiare.

Il segno del Leone, che appartiene alle nate tra il 22 luglio e il 22 agosto, è indubbiamente il più passionale dell’intero zodiaco e anche tra quelli dal carattere più deciso.

Tutte caratteristiche che fanno sì che le sue scelte non siano mai banali e anche quando si parla di make up quasi sempre la ragazza Leone sa come farsi notare.

Se questo è il tuo segno forse non sai che a governarlo sia il sole e che oro, giallo e arancione siano i suoi colore. Quale momento migliore dell’estate, quindi, per sperimentarli sul tuo make up, magari abbinandoli ai toni caldi e ispirati alla terra, tra i più indicati per esaltare bellezza e carattere delle leoncine, soprattutto nella stagione più calda dell’anno, visto che fanno spiccare ancora di più l’abbronzatura.

Must have make up: il bronzer

Re indiscusso del trucco per le ragazze Leone, soprattutto in estate, è il bronzer.

Prodotto super versatile, ne basta veramente pochissimo per fare la differenza. Il suo scopo, infatti, è quello di illuminare e scaldare l’incarnato, facendolo sembrare reduce da una giornata al mare, anche quando così non è; o di uniformare il colorito se invece un po’ di abbronzatura vera è già presente.

Crema o polvere

I bronzer esistono in versione crema o polvere. Se hai la pelle mista o grassa meglio optare per questa seconda perché le polveri aiutano ad asciugare la pelle, regolare l’eccesso di sebo e combattere l’effetto lucido.

Creme o prodotti liquidi sono più indicati per pelli secche ma anche più difficili da usare e se non sei abbastanza esperta il rischio di ritrovarti con il viso a chiazze è piuttosto concreto.

make up

Come usarlo

Non esiste una tecnica unica per usare il bronzer. Molto dipende dalla situazione di partenza della tua pelle e dall’effetto finale che desideri ottenere.

Effetto pelle baciata dal sole

Se vuoi un viso che rimandi esattamente questa immagine, stendi il bronzer in modo piuttosto naturale e istintivo. Usa un pennello grande a setole morbide, prendi un po’ di prodotto o dopo esserti ricordata di scaricare l’eccesso applicalo su tutto il volto, insistendo però sui punti in cui di solito il sole agisce maggiormente: fronte, mento, naso e zigomi.

make up

Tecnica del 3

Il bronzer è un prodotto ottimo per fare il contouring ma se cerchi un’alternativa più veloce per creare tridimensionalità al volto, questa è perfetta.

Usa un pennello da contouring e partendo dalla fronte disegna un piccolo arco che arrivi fino allo zigomo, e da lì un secondo che termini sul mento.

make up

Idee make up da copiare

L’estate è la stagione del Leone e se vuoi dominarla, eccoti tre look differenti ma super cool adatti a te.

Smokey eyes marrone

Se adori i toni della terra ma non vuoi osare troppo, rendi luminoso il viso con il bronzer, e fai sugli occhi un raffinato smokey eyes marrone, molto meno aggressivo della versione nera ma altrettanto in grado di esaltare lo sguardo, soprattutto se le tue iridi sono verdi o nocciola.

Per realizzarlo ti servono tre ombretti marroni di tonalità diverse. Per il giorno meglio le gradazioni chiare, mentre la sera puoi virare verso marroni decisi. Procurati anche un pennello a lingua di gatto e uno da sfumatura, una matita o un eyeliner marrone e il mascara.

Tutti i passaggi

Prendi il pennello a lingua di gatto e stendi il colore più chiaro sulla palpebra mobile, poi con quello da sfumatura applica il medio nella piega dell’occhio e sfumalo verso l’esterno e sotto la rima inferiore.

Il colore più scuro, invece, stendilo nell’angolo esterno dell’occhio, in modo da dare ulteriore profondità.

Per un look giorno aggiungi semplicemente un po’ di mascara, mentre la sera accentua il tutto con una riga di eyeliner o matita marrone sopra l’occhio e, se vuoi, anche nella rima inferiore.

make up

Trucco occhi arancione

I make up estivi solitamente sono all’insegna del colore, quindi perché non osare un po’ con un look orange?

Le opzioni in questo caso sono due: una più naturale e una decisamente strong.

Sunset look

Come suggerisce il nome, l’idea è quella di ricreare sul tuo viso le sfumature del tramonto. Occhi in primo piano con un ombretto giallo metallizzato o oro da stendere sulla palpebra mobile con un pennello a forma di lingua di gatto, e uno arancione, sempre metallizzato, da sfumare sulla piega e l’arcata sopraccigliare.

Completa tutto con una leggera linea di eyeliyner, mascara sulle ciglia superiori e inferiori, bronzer nei punti giusti e gloss rosa o trasparente.

make up

Orange fluo

Se preferisci i make up definiti, scegli un ombretto arancione fluo e stendine diversi strati sulla palpebra mobile, sfumandoli poi verso l’esterno e sotto l’occhio. Completa il look con una linea di eyeliner decisa e tanto mascara.

make up

Labbra rosso fuoco

In caso, invece, ti piaccia mettere in risalto le labbra più degli occhi, il colore delle ragazze Leone come te è solo uno: rosso.

Scegli la sfumatura più adatta al tuo incarnato e applicala senza indugi, lasciando il resto del viso quasi completamente naturale, in modo che tutta l’attenzione sia focalizzata sul sorriso.

make up
Riproduzione riservata