Trucco

I make up artist delle star da seguire su Instagram per scoprire le nuove tendenze e i segreti di bellezza delle celeb

Quelli dei make up artist delle star sono i profili Instagram che non puoi non seguire se sei appassionata di beauty: prodotti che diventano virali, trucchi del mestiere e bellissimi look sempre nuovi a cui ispirarsi. Ecco tutti i nomi must follow per essere sempre al passo con i nuovi trend

I beauty guru del momento? I make up artist delle star. Il motivo è semplice: seguire questi artisti sui social - sopratutto Instagram - apre una finestra inedita sui backstage di tutti gli eventi più importanti del settore. Basta uno smartphone per conoscere i segreti di red carpet, passerelle e persino street style visti dagli occhi dei professionisti, e in anteprima assoluta. Una galleria fotografica di ispirazioni, tutte da archiviare in una cartella online o da screenshottare e consultare al bisogno per essere sempre al passo con i trend.

I make up artist delle star sono i visionari dietro la costruzione di un'immagine che diventa simbolo di bellezza e forte individualità. Il contouring ormai marchio di fabbrica per Kim Kardashian, o i foxy eyes di Bella Hadid sono solo alcuni illustri esempi dell'impatto che questi professionisti hanno sul mondo beauty e in generale sulla cultura pop. Per questo abbiamo selezionato i migliori, in Italia e all'estero, per costruire un feed da vera beauty-addicted, e avere sempre a portata di mano le migliori ispirazioni del settore. Ecco tutti i profili da seguire su Instagram per scoprire i trucchi di bellezza di star, celebrities &co.

Nikki Makeup

https://www.instagram.com/p/Cc-458gjUSG/?nocaption

Nikki Wolfe non è solo la truccatrice di Dua Lipa e Kendall Jenner, ma anche l'ambasciatrice di alcune tra le più grandi case cosmetiche come KVD. Da seguire per basi leggere e luminose e trucchi occhi grafici.

MrDanielMakeup

https://www.instagram.com/p/CbFlWhyMLZh/?nocaption

Quanta strada ha fatto Daniele Lorusso, partendo dalla sua cameretta pugliese, passando per l'apertura del suo canale YouTube nel 2011, e finendo poi per diventare il truccatore di fiducia di alcune tra le donne più talentuose e magnetiche dello showbiz. Elodie, Paola Turani & co non hanno dubbi: è lui il migliore. Da seguire per scatti close-up dei look che realizza, e per dritte e tutorial.

Mario Dedivanovic

https://www.instagram.com/p/Cc_5iCIMUs5/?nocaption

Uno dei truccatori più famosi del mondo, e pennello dietro il volto scolpito e bronzy di Kim Kardashian. Circa un decennio fa ha rivoluzionato il mondo del make up con un sapiente gioco di chiari e scuri che ha reso il conturing un trend globale. Da seguire se si amano nude look e smokey eyes, e per saperne di più sulla sua linea cosmetica Make Up By Mario.

Pat McGrath

https://www.instagram.com/p/CdmLILEOGEq/?nocaption

Una carriera iniziata in Inghilterra come autodidatta nella scena underground, e sfociata nel mito: Pat McGrath è la mother, la madre onoraria della makeup artistry mondiale. Scelta da stilisti come Versace e Valentino, ma anche da star come Naomi Campbell e Doja Cat, la truccatrice (che possiede anche una lussuosa linea di make up a suo nome) è una delle più celebri e influenti del mondo.

Manuele Mameli

https://www.instagram.com/p/CdRP7rdornL/?nocaption

E' diventato il truccatore più famoso d'Italia grazie ai look luminosi e glamour realizzati in esclusiva per Chiara Ferragni. Da seguire per essere sempre al passo con i beauty look dell'imprenditrice digitale.

Sir John

https://www.instagram.com/p/CbvBWvMLzSk/?nocaption

I motivi per seguire questo makeup artist di talento sono davvero tanti, ma uno li riassume tutti: è il truccatore di Beyoncé. Da seguire per vedere in anteprima e da vicino tutti i beauty look di Queen B.

Priscilla Ono

https://www.instagram.com/p/CdWJcNXp2yG/?nocaption

Priscilla Ono è la mente creativa dietro tutti i beauty look di Rihanna, incluse le campagne pubblicitarie e le sfilate SavageXFenty. Tra le altre celeb che segue, anche Normani e Megan Thee Stallion: per un trucco con un tocco urban, e tanta sana diversità.

Patrick Ta

https://www.instagram.com/p/CdExuQvsAkR/?nocaption

Il giovane truccatore vietnamita ha scalato le vette di Hollywood grazie ai suoi trucchi glamour, luminosissimi effetto glass skin. Tra le sue clienti Gigi Hadid, Adriana Lima, e Camila Cabello. La buona notizia è che ora possiamo portare a casa un pizzico della magia dei suoi look grazie alla linea di cosmetici di lusso che ha firmato.

Riproduzione riservata