Trucco

Invitata a un matrimonio? Ecco i migliori consigli make up e hair

La stagione delle cerimonie è alle porte, scopri tutti i segreti beauty per essere l'invitata perfetta

Se c'è un'occasione in cui vuoi essere al meglio della tua forma, è sicuramente quando sei invitata a un matrimonio. Che tu sia la damigella d’onore o un’ospite, la cosa a cui tieni di più è fare una bella figura senza però, rubare la scena alla sposa. Ecco quindi alcuni consigli pratici per il trucco e il parrucco da mettere in pratica per essere al top.

Base viso leggera e a lunga tenuta

Quando ci si prepara per eventi speciali, come ad esempio un matrimonio, è fondamentale prestare particolare attenzione al trucco. La base viso, infatti, richiede prodotti a lunga tenuta per assicurare un aspetto impeccabile che duri tutto il giorno. Il primo step è sicuramente il primer, in grado di uniformare la texture della pelle e prolungare la durata della base. Opta per un fondotinta leggero e luminoso che si adatti al tuo colore naturale e, prosegui con un contouring leggero, per scolpire il viso e creare ombre e luci. Infine, per fissare il make up e assicurare una tenuta prolungata, vaporizza un fixing spray. Puoi trovare in commercio pratiche mini size perfette da inserire nella tua clutch e da riapplicare durante la giornata. Per un tocco di luminosità extra, non dimenticare l'illuminante. Applicalo sulle zone più alte del viso, come gli zigomi e l'arco delle sopracciglia, per un effetto dewy e radioso.

Il make up occhi perfetto per un matrimonio

Per il make up occhi, è importante realizzare un look soft glam che catturi l'attenzione. Prediligi ombretti in tonalità neutre e luminose, magari aggiungendo un tocco di shimmer per dare una maggiore definizione allo sguardo. Non dimenticare di delineare gli occhi con un eyeliner nero e di applicare abbondante mascara per ciglia XXL. Assicurati di tenere in ordine e ben definite le sopracciglia, nel caso di zone rade, puoi utilizzare una matita o una polvere per sopracciglia e fissarle con un gel trasparente per un look impeccabile.

Scegliere il colore delle labbra perfetto per una cerimonia

Le labbra sono un'altra area su cui concentrarsi. Scegli un colore di rossetto che si abbini al tuo abito e al tema del matrimonio. Un rossetto nude o rosa tenue è sempre un'ottima scelta, ma se vuoi osare un po', prova con un rossetto rosso intenso.

Acconciature perfette per un matrimonio

Passando ai capelli, prendi in considerazione un'acconciatura elegante come un raccolto morbido o una treccia a spina di pesce. Se preferisci lasciarli sciolti, aggiungi definizione realizzando delle onde morbide in grado di enfatizzare il tuo look romantico e glamour.
Ricorda, gli accessori per capelli possono fare davvero la differenza nel tuo look per una cerimonia, quindi non esitare a sperimentare con fasce, fiocchi o hair clip che si abbinino al tuo abito.

Riproduzione riservata