Trucco

Cold Girl Make Up: Tutto quello che devi sapere sull’ultimo trend di TikTok

Scopri tutto quello che c'è da sapere sul Cold Girl Makeup, l'ultimo trend da TikTok

Bisogna ammetterlo: tolte le feste natalizie, l'inverno difficilmente è la stagione più glam dell'anno. Le temperature a ribasso portano con sé labbra screpolate, pelle grigiastra e inevitabilmente l'utilizzo di vestiti caldi, ma ingombranti.
A farci cambiare idea ci pensa TikTok con l'ultimo trend beauty chiamato "Cold Girl Makeup", diventato virale sulla piattaforma social con 109 milioni di visualizzazioni.


Nel ricreare attraverso il trucco l'aspetto arrossato che assume la pelle quando siamo esposti al freddo.
L'obiettivo infatti, è quello di sembrare reduci da un pomeriggio sulle piste da sci o da una passeggiata in montagna.

@elpltt_

Brrrr 🥶 once again inspired by @zoekimkenealy og of this look and the crying one!! #makeuphacks

♬ About You – The 1975

Nato su TikTok dalla make up artist e content creator Zoe Kim Kenealy, questo trend ha letteralmente fatto impazzire le beauty addicted.
Anche le celebrities non sono rimaste a guardare, da Kylie Jenner a Hailey Bieber, sono tantissime le star che hanno sperimentato e condiviso sui propri account la loro personale interpretazione.

Ecco tutti gli step da seguire per ricreare un vero "Cold Girl Makeup".

Inizia con una base opaca

Per realizzare questo trucco, devi tenere a mente che il focus è la base viso. Una volta fatta la tua skincare routine, il primo step da seguire è quello di rendere la pelle omogenea, grazie all'utilizzo di skin tint o fondotinta leggeri ed impalpabili. Se preferisci puoi utilizzare solo il correttore nei punti strategici, la cosa fondamentale è che la pelle risulti priva di imperfezioni e macchie. Setta il tutto con un velo di cipria, prestando particolare attenzione alla zona T (fronte, naso e mento).

Applica il blush

In polvere o in crema, l'importante per questo makeup è che il blush sia in tonalità fredde e rosate. Non avere paura di abbondare, è proprio l'utilizzo del fard a ricreare il tipico rossore della pelle in pieno inverno. Diffondi il prodotto sulle zone del viso che maggiormente sono soggette alle basse temperature, come le guance, il naso (in particolare la punta) ed il mento.

Usa l’illuminante per ottenere una pelle “ghiacciata" 

Per un look da vera regina delle nevi, utilizza il tuo illuminante preferito. Ti basterà sfumarlo su zigomi, naso e nell’angolo interno degli occhi, per ottenere in pochi minuti un vero e proprio "Frosty" look. 

Labbra rugiadose

Concludi il tuo trucco applicando al centro delle labbra un rossetto nude o in alternativa un gloss trasparente.

Ti consigliamo di mantenere il resto del tuo make up super minimal così da mantenere l’attenzione sul volto. Gli occhi per esempio, sono la parte più semplice di questo look perché puoi limitarti ad utilizzare il mascara, o se preferisci, degli ombretti duochrome che richiamino il colore del ghiaccio. 

@jmdimov

winter is coming❄️ ib @zoekimkenealy #makeup #wintermakeup #fypシ #fyp

♬ original sound – ci

Perchè piace tanto il Cold Girl Makeup?

Non è difficile capire perché questo trend sia diventato virale su TikTok, è la risposta invernale al famosissimo "Sunkissed" makeup, che mima attraverso bronzer caldi e blush pescati l'effetto dei raggi del sole sulla pelle. Inoltre il "Cold Girl" makeup è un trucco facile da replicare con i prodotti che abbiamo nel nostro beauty case. La sua estetica suggestiva e romantica inevitabilmente ci riporta alla mente i momenti più belli legati alla stagione invernale, come i week end in montagna.
Non stupitevi quindi, se guardandovi allo specchio con le guance arrossate dal blush, vi verrà voglia di una tazza di cioccolata calda davanti al camino! 

Riproduzione riservata