La primavera è sinonimo di rinnovamento, e ciò si riflette non solo nella natura ma anche nelle nostre scelte di beauty routine. Mentre le giornate si allungano e il clima si fa più mite, è il momento perfetto per esplorare nuove texture leggere, formule idratanti e colori bold e multiriflettenti che risvegliano il nostro spirito. Da una skincare innovativa al make-up più fresco e luminoso, scopri i prodotti che ho scelto come compagni ideali per questa primavera.
M·A·C Cosmetics M·A·Cximal Silky Matte Lipstick
Il brand rinnova e migliora la formula dei suoi iconici rossetti matte ma niente paura: le shade che hanno fatto la storia di MAC e sono diventate negli anni i nostri mai-più-senza irrinunciabili rimangono in gamma. Colore pieno, lunghissima tenuta e una texture super confortevole: vorrai collezionarli tutti.
Benefit Cosmetics Wow Polish
Sono una grande fan delle polveri esfolianti perché uniscono esfoliazione chimica e meccanica prendendo il meglio dai due mondi. L'azione è super delicata - te lo dice una campionessa di arrossamenti - e la gestuelle (la polvere ma miscelata con acqua) rende la routine ancora più piacevole.
essence Call me Queen Mascara
Negli anni ho provato e amato tantissimi mascara essence e anche il nuovissimo lancio è finito dritto tra i miei prodotti di make up imprescindibili. Da sana posseditrice di ciglie corte non posso non apprezzare l'effetto volumizzante che avvolge ogni ciglia e lo scovolino in elastomero è tra i miei preferiti.
Deborah Milano SUPER VINYL shake lipstick
Da grande fan delle labbra matte questa stagione ho deciso di uscire dalla mia comfort zone e di approcciarmi alla super tendenza delle vinyl lips. Questo rossetto liquido è stato il mio alleato perché permette un ottimo controllo del colore - il finish lucido è sempre parecchio tricky - e una lunga tenuta, cosa tutt'altro che scontata per delle labbra a effetto glossato.
LIERAC Sunissime Le Stick Protecteur SPF 50+
Faccio un grande mea culpa. Sono sempre stata una fangirl della protezione solare tutto l'anno, anche in città, anche in inverno. Il mio punto debole però è sempre stata la riapplicazione. Ho finalmente trovato la pace dei sensi con gli stick solari e questa novità è finita dritta nella mia beauty bag quotidiana per la sua praticità: si stende bene, non lascia tracce e mi permette di restare sempre protetta anche on the go, grazie al formato super compatto.
KIKO x Bridgerton ballroom bling liquid eyeliner
Il make up per me è sempre stato divertimento, colore, espressione di sé. Andare fuori dagli schemi. E questo eyeliner duochrome della speciale collezione Bridgerton è assolutamente irresistibile per tutte le beauty lover che come me adorano un tocco fun nel make up.
Lancôme Rénergie Yeux H.C.F. Triple Serum
Ero già una grandissima fan del siero per il viso e quando è arrivata questa aggiunta alla linea ho fatto letteralmente i salti di gioia. Chi mi conosce lo sa: sono piuttosto difficile con i prodotti per il contorno occhi - o non si assorbono facilmente o non nutrono abbastanza - ma quando trovo un prodotto che amo non lo abbandono più. Contiene peptidi, acido ialuronico, vitamina C, niacinamide e vitamina F.
Bioclin Deo Control Spray Talc
Ottima efficacia, delicatezza sulla pelle sensibile e un profumo delizioso ma non invadente: tre caratteristiche che rendono questo deodorante una vera chicca. Contiene amido di mais, xilitolo e aloe per una sensazione fresca e piacevole a lungo, senza residui e senza aloni sui vestiti.
Rare Beauty Soft Pinch Luminous Powder Blush
Questo è decisamente l'anno del blush e tra le tante bellissime uscite, la novità by Selena Gomez mi ha particolarmente colpito per il colore luminoso, la texture setosa e modulabile, dal payoff intenso per creare effetti in puro stile glam.
Clarins Body Fit Active
Alle creme anti-cellulite non chiediamo miracoli, ma l'effetto di una pelle più tonica e levigata e la prevenzioni di nuovi inestetismi, quello sì. Questa crema contiene estratto di tè matcha bio e caffeina vegetale e regala alla pelle un "effetto lifting" subito evidente. La texture fresca e piacevole è assolutamente un plus.
Filorga Hydra-Hyal Crema
In questa stagione mettiamo da parte le nostre creme più ricche per fare spazio alle texture più leggere, ancora meglio se in gel a rapido assorbimento, per ridurre al massimo il rischio di pilling ed evitare di sentirsi la pelle appiccicosa nella giornate più calde. Hydra-Hyal è la linea perfetta per chi non ha la pelle super secca ma ha comunque bisogno di tantissima idratazione e un'azione anti-età, grazie alla presenza di diverse tipologie di acido ialuronico.
Naturium Vitamin C Super Plus Serum
Amo i sieri alla vitamina C e amo ancor più i prodotti multitasking. Oltre a un'alta percentuale di vitamina C, questo siero contiene anche retinolo, niacinamide, acido salicilico e acido ialuronico, per trattare varie problematiche della pelle. Grazie all'azione sinergica di tutti gli attivi, la pelle risulta così più luminosa, dal colorito più uniforme e dalla grana più fine. Da abbinare ovviamente a un alto SPF.
Darling GLOWY SCREEN SPF 50+
E parlando di SPF questa è la mia scelta come protezione quotidiana per queste giornate primaverili. La texture è leggerissima e regala un finish glow effetto salute, contiene filtri reef safe e protegge dai raggi UVA, UVB, dagli effetti dell'inquinamento e dalla luce blu. Mantiene la pelle idratata e lenita grazie a allantoina, estratto di Mirtillo e vitamina E.