Il Met Gala è l’evento più importante del mondo della moda. Non solo un'occasione per brillare sul red carpet, ma anche un'importante iniziativa volta a raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art di New York. Ecco quali sono stati i beauty look più belli
Il primo lunedì di maggio segna un momento imperdibile per gli amanti del fashion system: il Met Gala.
Questo evento mondano, super esclusivo, vede tra i suoi invitati le personalità più influenti del mondo della moda, della musica e dello show biz.
Non solo un'occasione per brillare sul red carpet con abiti e glam look da sogno, ma anche un'importante iniziativa volta a raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art di New York.
Per l’ultima edizione, il tema scelto è "The Garden of Time”, ispirato dalle opere a tinte dark del celebre JG Ballard.
Nell’edizione 2024 del Met Gala, il make up ha giocato un ruolo fondamentale, dimostrando di essere un mezzo straordinario per esprimere creatività, individualità e bellezza in modo unico e incisivo. Pronta a vedere i beauty look più belli?
Emma Chamberlain
Dark e super femminile, l'influencer simbolo della Gen Z, ha optato per uno smokey eyes sui toni del marrone. Per rendere più drammatico il make up occhi, è stato sfumato fino alle sopracciglia e portato verso l'esterno del viso.
Jennifer Lopez
J.Lo ha interpretato il tema del Met Gala di quest'anno, "The Garden of Time", con un trucco occhi sui toni caldi e avvolgenti dell'arancio e del rosa, creando un romantico effetto ombré, con un punto luce nell'angolo interno dell'occhio che ha illuminato il suo sguardo. Per le labbra invece, un rossetto nude in combo con una matita labbra per definire il perimetro della bocca.
Zendaya
La protagonista di "Challengers" ha sfoggiato un affascinante beauty look gotico, con uno smokey eyes intenso nei toni del rosso ciliegia e del bordeaux, che sfuma delicatamente in nuances più scure come viola e nero. Per intensificare lo sguardo, ha optato per sopracciglia sottili, in pieno stile anni '30, conferendo un aspetto più dark al suo volto. Le stesse tonalità "berry" sono state riprese sulle labbra con l'applicazione di un rossetto lucido.
Ariana Grande
Ariana Grande al Met Gala di quest'anno si presenta come una principessa delle fate 2.0. Le applicazioni 3D a forma di ali di farfalla, posizionate sul lato esterno del volto, elevano un make up semplice sui toni del nude. Ad accompagnare il trucco, l'ormai iconica pony tail XL e super-sleek.
Gigi Hadid
La top model ha optato per un trucco in pieno stile "Old Hollywood", con un blush dai toni pescati, un rossetto rosso intenso e un bob moderno ispirato a Marilyn Monroe.
Rita Ora
La cantante ha scelto un wet look, con focus del make up sugli occhi grazie a una combinazione di ombretti shimmer nei toni dell'azzurro e del grigio, creando un effetto smokey sfumato e sensuale.
Doja Cat
Dopo aver dominato il red carpet del Met lo scorso anno vestita come la gatta di Karl Lagerfeld, Choupette, Doja Cat stupisce nuovamente con un look semplice, ma allo stesso tempo di grande impatto: uno smokey eyes sui toni del bronzo, intensificato da una matita nera e rossetto nude anni '90, ad elevare il make up l'effetto "mascara che cola".
Elle Fanning
Glass skin e un trucco appena accennato da blush e ombretti champagne per l'attrice Elle Fanning, che "brilla" sul red carpet del Met Gala.