News

Beauty news maggio 2024: le novità più interessanti dal mondo della bellezza

Campagne educational, iniziative di impatto sociale, nuovi volti e anniversari importanti: tutte le ultime notizie che arrivano dal mondo beauty per il mese di maggio
Nell'articolo:

Beauty News Maggio 2024

Scopri le iniziative dal mondo beauty più interessanti da scoprire questo mese.

Avène e la campagna "Sound of change"

La campagna "Sound of Change. Quando la pelle ha un nuovo ritmo", promossa da Pierre Fabre Italia con EAU THERMALE AVÈNE e con il patrocinio di AIDA, mira a educare adolescenti, genitori e insegnanti sui cambiamenti fisici, psicologici e sociali tipici dell'adolescenza. A partire da aprile, fino a 60 scuole medie italiane potranno partecipare al programma, che include quattro lezioni teorico-pratiche, materiale didattico specializzato e la possibilità di avere un dermatologo in classe. Il progetto prevede anche attività online sul sito www.soundofchange.it, tra cui prenotazioni gratuite per visite dermatologiche, webinar, contenuti on demand, video educativi e un Edu-Game per approfondire tematiche di dermatologia e musica.

La Roche Posay e il supporto a SIDeMaST

La Roche-Posay, in collaborazione con SIDeMaST nell'ambito della campagna "Save Your Skin" contro il melanoma, offre visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nevi il 18 e il 25 maggio in diverse città italiane, rinnovando un impegno decennale nella prevenzione del melanoma. Le prenotazioni si possono effettuare chiamando il numero verde 800.99.11.26 dal 8 al 24 maggio, dalle 8.30 alle 19.30, festivi inclusi. È possibile anche prenotare un teleconsulto gratuito di 15 minuti con un dermatologo fino al 30 giugno tramite il sito videoconsulenze.paginemediche.it. Entrambe le opzioni di prenotazione sono a disponibilità limitata. Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili su https://www.sidemast.org/save-your-skin-2024.

Emma Roberts x KIKO Milano

KIKO MILANO ha annunciato Emma Roberts come la sua prima Global Ambassador. L'attrice, produttrice e imprenditrice collaborerà con il brand nelle sue campagne mondiali, promuovendo la vision di Art, Beauty and Joy di KIKO MILANO. Simone Dominici, CEO di KIKO MILANO, ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione, sottolineando come Emma rappresenti i valori del brand, tra cui creatività e passione per l'arte e la sperimentazione con colori e texture.

Tesori d’Oriente presenta il progetto “Il Giardino dei Ciliegi”

Tesori d'Oriente e la Fondazione Italiana Ambiente hanno inaugurato il progetto "Il Giardino dei Ciliegi" per celebrare il 25º anniversario della collaborazione, evidenziando l'impegno del brand nella tutela ambientale e nel supporto alle comunità locali. Questa iniziativa coinvolge la piantumazione di oltre 200 alberi di ciliegio a Sospiro, Cremona, e si focalizza non solo sul contributo alla lotta ai cambiamenti climatici ma anche sulla creazione di opportunità lavorative per persone con disabilità intellettiva e autismo.

Robert Piguet celebra 80 anni di avanguardia nelle fragranze

Robert Piguet, noto come il "Principe della moda", ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda e della profumeria. Nato in Svizzera nel 1898, si trasferì a Parigi a soli 17 anni, dove rapidamente salì alle vette dell'alta moda, aprendo il suo primo atelier nel 1933 e, cinque anni dopo, la prestigiosa "Maison Robert Piguet" sugli Champs-Elysées. Piguet è celebre per aver formato designer del calibro di Christian Dior, Hubert de Givenchy e Pierre Balmain. Piguet ha collaborato con Germaine Cellier - la prima profumiera donna - per creare fragranze rivoluzionarie come Bandit e Fracas. Nel 1944, lanciò una collezione di Haute Couture chiamata "Bad Boy", che rompeva le convenzioni con modelle mascherate e armate di revolver giocattolo, e il profumo Bandit, che con le sue note di cuoio, muschio, legni fumè, galbano, fiori d'arancio, gelsomino e patchouli, rappresentava l'essenza dello spirito ribelle e anticonformista di Piguet.

L’Oréal Paris sostiene le donne nel cinema e torna come partner al Festifal di Cannes

Quest'anno, L'Oréal Paris celebra il suo 27° anno come Official Partner Make-up del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Nel contesto del festival, il brand presenta la quarta edizione del L'Oréal Paris Lights on Women's Worth Award, con l'attrice e ambasciatrice Elle Fanning che succede a Kate Winslet come giurata. Questo premio, creato per evidenziare le disparità di genere nel cinema, premia ogni anno una promettente regista di cortometraggi selezionata dal Short Film di Cannes, in collaborazione con La Cinef. Elle Fanning annuncerà la vincitrice del 2024 durante il dinner party del Cinéma de Demain il 24 maggio.

Riproduzione riservata