Auuuu! Il Wolf Cut – letteralmente taglio del lupo – si è affermato come una delle tendenze capelli più cool di stagione. Il nome deriva dal fato che questo taglio fintamente disordinato e arruffato ricordi il pelo folto e selvaggio del lupo. Portato alla ribalta da star come Billie Eilish e Miley Cyrus, questo taglio di capelli volutamente spettinato e dal sapore punk-rock è perfettamente a metà tra Mullet hair 80’ e Shag anni Settanta. Si tratta di una piega molto scalata e piena di volume che strizza l’occhio allo stile di vita grintoso e trasgressivo degli anni d’oro del Rock n’ Roll.
LEGGI ANCHE - Il doppio taglio donna è perfetto per capelli lunghi, medi e corti
Il Wolf Cut è un taglio di capelli davvero molto scalato, spesso abbinato ad una frangia sfilata o a bangs a tendina spioventi sugli occhi. Il segreto per ottenere un Wolf Cut perfetto, è però la scalatura interna, che alleggerisce la chioma e crea interessanti giochi di volume. Questo taglio amatissimo richiede una manutenzione davvero minima: basterà metterlo in piega con un po’ di spray texturizzante e stropicciarlo con le mani fino ad effetto desiderato!
Wolf Cut – a chi sta bene il taglio del momento
Ma a chi sta bene il Wolf Cut? Ribelle, rock e di grande carattere, questo taglio di capelli è perfetto per chi non ha nessuna paura di osare – e a tutte le età, in quanto dona leggerezza e freschezza al volto. Il Wolf Cut è estremamente versatile, e personalizzabile a seconda della forma del viso e del tipo di capello. Può essere utilizzato per sfoltire una chioma molto pesante o al contrario per donare volume ai capelli sottili, e si sposa alla perfezione sia con il riccio che con il liscio.
Il Wolf Cut di Billie Eilish
Questo taglio scalato ormai è diventato la firma hair della giovane musicista americana, che lo declina in mille colori, dal biondo perla al nero intenso.
Wolf Cut lungo: per una chioma rock
Se siete amanti degli anni 70’, del punk e di Debbie Harrie dei Blondie, questa versione del Wolf Cut è quella che fa per voi. La versione più rock del Wolf Cut è sicuramente quella declinata su una chioma lunga. Le scalature interne infatti possono dare il massimo, e rivelare quell’effetto spettinato – quasi arruffato – tipico dell’epoca d’oro del punk.
Wolf Cut capelli corti: la versione pop
Il wolf cut corto, spesso con frangia molto lunga (quasi a nascondere gli occhi) ha un sapore decisamente pop, ed è in grado di donare a chiunque lo indossi un’allure da eroina di Anime, Manga o Videogiochi d’Oltreoceano.
Wolf Cut: con frangia o senza frangia?
Il più classico dei wolf-cut è abbinato ad una frangia sfilata, lunga e voluminosa che incornicia lo sguardo. Per le amanti dei look più clasici e composti però, via libera anche ad un taglio corto e senza frangia.
Wolf Cut liscio: lo styling dal sapore vintage
Il wolf cut è bellissimo acconciato in una piega lisci ma voluminosa, che mette in risalto le scalature geometriche.
Wolf Cut mosso o Riccio: ecco come
Questo taglio di capelli a metà tra mullet e shag sta benissimo anche alle chiome mosse e ricce. Il vantaggio? Uno styling minimale per capelli sempre – disordinatamente – in ordine.