Capelli

Tagli capelli lunghi primavera 2024: 100+ idee da cui farsi ispirare

tagli capelli lunghi primavera 2024
I capelli lunghi si muovono leggiadri nell'aria primaverile per tornare, liberati da sciarpe e colli alti, a essere protagonisti assoluti attraverso scalture e tagli netti tutti da scoprire.

I tagli capelli lunghi sono sinuosi, pieni di movimento e semplicemente perfetti per la primavera. Un po'grazie alla loro allure libertina, un po' perché con la loro dimensione riescono a sperimentare lunghezze e statificazioni diverse, hanno tutto ciò che serve per rendere la chioma protagonista di ogni look. Con le loro lunghe ciocche inquadrano il viso, cadendo poi oltre le spalle per creare un effetto vedo-non-vedo con gli strati leggeri che contraddistinguono gli outfit di stagione.

Per la primavera 2024 le idee di certo non mancano. Capelli ricci, mossi e lisci si strutturano in tagli lunghi e lunghissimi, talvolta definiti da tagli netti, altre resi multidimensionali da scalture studiate appositamente per valorizzare la forma dei capelli e i lineamenti del viso. A questi si combinano poi frange e ciuffi che, nel cadere direttamente sopra o ai lati dello sguardo, conferiscono maggior struttura al taglio anche nella parte alta, creando così un doppio focus.

I tagli capelli lunghi ricci della primavera 2024

Tra tutti i tagli di capelli, quelli ricci e lunghi sono stati senz'altro il leit motiv delle passerelle della primavera estate 2024. Qui, in un susseguirsi di varianti, hanno sfilato chiome chilometriche scolpite in stretti boccoli e ampie spirali, il tutto per dare ai ricci tutta la spontaneità di cui sono naturalmente capaci. Con riga centrale o laterale e layering sottili che assicurano controllo laddove necessario, i più bei tagli lunghi e ricci di stagione sono un manifesto di libertà e si scoprono in questo bouquet di idee.

Tagli capelli lunghi biondi primavera 2024

Altrettanto apprezzati dalle tendenze capelli della primavera 2024 sono i tagli lunghi e biondi. Esplorando la palette di colori che dal freddo platino virano verso le sfumature calde dell'oro e del miele, i capelli biondi animano le lunghezze giocando con la tridimensionalità. Per mantenere il taglio lungo pieno di volume è infatti fondamentale mescolare tonalità più scure e più chiare, sia attraverso schiariture ed effetti melange, che semplicemente mantenendo le radici più ombreggiate. Qui, le idee più belle in foto.

Tagli capelli lunghi rossi primavera 2024

Anche i capelli rossi trovano nei tagli lunghi il partner ideale per dare voce alla loro spiccata personalità nella primavera 2024. Nelle sfumature del rame, del rosso ciliegia o dell'arancio, regalano alle lunghe ciocche un ampio spettro di riflessi che esaltano tutto il taglio. E siccome il rosso è il colore dell'anno, quale momento migliore della primavera per portarlo in una versione XL.

Tagli capelli lunghi neri primavera 2024

Tra tutte le opzioni di colore, anche il nero cattura l'attenzione nella primavera 2024, scoprendo nei tagli lunghi la tela perfetta in cui svelarsi in tutta la loro pienezza. Di un nero puro piuttosto che screziato di riflessi cioccolato o liquirizia, i tagli lunghi e neri hanno come caratteristica comune la luminosità. La loro superficie monocromatica fa infatti affidamento all'effetto a specchio e alle scalature per ottenere dimensione.

tagli capelli lunghi primavera 2024

Tagli capelli lunghi scalati primavera 2024

Sui capelli lunghi, le scalature sono l'essenza del movimento. Grazie a queste, le ciocche si sollevano e muovono insieme all'aria tiepida della primavera, liberandosi attorno al viso per creare ondulature naturali nello spazio. Sia che si abbiano i capelli lisci, mossi o ricci, i tagli lunghi scalati sono sempre una garanzia se l'obiettivo è quello di creare volume e conferire un aspetto anche wispy alle lunghezze. L'importante è affidarsi a mani esperte che sappiano esattamente come distribuire le scalature per valorizzare al meglio viso e capelli.

Tagli capelli lunghi pari primavera 2024

Quando si parla di tagli lunghi e pari, più che alla pienezza delle punte ci si riferisce a come questi cadano per terminare su un'unica linea perpendicolare. Sulle lunghezze, possono comunque presentarsi ciocche scalate che alleggeriscono il peso complessivo del taglio, il tutto per mantenere quell'ariosità tipica dei tagli lunghi. Per la primavera 2024, i tagli lunghi netti più belli si scoprono qui in questa raccolta di idee in foto.

Tagli capelli lunghi con frangia e ciuffi per la primavera 2024

Chi desidera riportare equilibrio ai lineamenti del viso, come insegna Dakota Johnson, o semplicemente creare un doppio focus, può sempre optare per un taglio lungo con frangia nella primavera 2024. Portata lunga e fitta, piuttosto che sottile e d'ispirazione anni '90 o, ancora, aperta in una tendina minimal che dà slancio agli zigomi, è sempre un'ottima scelta. In alternativa, anche i ciuffi laterali fanno la loro parte, aggiungendo quel tocco di movimento al taglio scolpedosi in balze a partire dalla mascella o dal mento.

Tagli capelli lunghissimi primavera 2024

Infine, tra le tendenze capelli lunghi della primavera 2024, ci sono anche i tagli extra long. Dalle dimensioni maxi, questi superano la linea della vita per regalare vibes decisamente femminili. Che siano lisci, mossi o ricci, l'unica cosa che davvero conta è l'attitudine con cui questi vengono sfoggiati, più una buona dose di attenzione e cura alle punte maggiormente esposte ai danni. Qui, le idee più belle da copiare secondo le passerelle della primavera estate 2024.

Riproduzione riservata