Capelli

Shampoo Antigiallo: a cosa serve, come funziona e i migliori da provare per capelli sempre al top!

Lo shampoo giallo è un alleato imprescindibile per eliminare riflessi paglierino dalla chioma e sfoggiare capelli biondi sempre perfetti. Scopriamo insieme a cosa serve, come si usa e i prodotti migliori da inserire nella vostra hair routine.

Mai sentito parlare dello shampoo antigiallo? Si tratta di uno strumento due in uno, in grado di unire i benefici della detersione classicamente associati allo shampoo ad un’azione tonalizzazione dei capelli chiari o decolorati. È un prodotto in grado di ridare luminosità alla chioma, e di neutralizzare gli indesiderati riflessi giallastri che solitamente compaiono in seguito ad una decolorazione o su i capelli bianchi. Il principio alla base è semplice, e trae ispirazione dalla teoria dei colori – che per comodità vi mostriamo qui sotto. Il colore opposto e complementare al giallo aranciato sulla ruota dei colori è il blu/viola. È proprio quest’ultimo il pigmento contenuto negli shampoo antigiallo, che una volta applicato sul giallo del capello lo neutralizzerà producendo una tinta più simile possibile al platino.

Shampoo antigiallo: come funziona

Lo shampo antigiallo può essere utilizzato come un normale detergente: basterà però lasciarlo in posa qualche minuto tra uno shampoo e l’altro affinché possa agire e neutralizzare i riflessi giallastri. Naturalmente trattandosi di un tonalizzante, la sua azione è delicata e non permanente e per ottenere risultati soddisfacenti va ripetuta al bisogno. Ha maggiore efficacia sui capelli bianchi o decolorati, e in genere viene preferito sui capelli chiari. Può essere utilizzato una, massimo due volte a settimana.

Shampoo Antigiallo: prima e dopo

Lo shampoo antigiallo permette di eliminare i riflessi giallastri e opachi dai capelli decolorati, biondi o bianchi, donando alla chioma nuova luce. Ma perché i capelli decolorati diventano gialli? Sono tanti i fattori che contribuiscono all’ingiallimento dei capelli. Quando i capelli vengono schiariti, perdono la loro parte colorata rivelando pian piano la naturale nuance giallastra della cheratina, la proteina che costituisce per il 90% i nostri capelli. Le cause principali della rapida comparsa dei riflessi giallognoli possono essere inoltre l’esposizione alla luce solare, l’inquinamento, i bagni al mare o in piscina. Un’altra causa può essere una decolorazione non bene eseguita, se il processo di ossidazione del capello non viene portato correttamente a termine.

I migliori shampoo antigiallo per capelli biondi impeccabili settimana dopo settimana

Che siano biondi, bianchi o decolorati, i capelli tendono ad ingiallire. Dopo numerose ricerche, ecco finalmente la nostra lista sui migliori shampoo antigiallo in commercio. Di seguito i must have da provare ora per capelli sempre al top!

I migliori shampoo antigiallo da provare ora!

1/7
Davines Heart of Glass Silkening Shampoo
Deterge delicatamente rimuovendo l’opacità e donando nutrimento., grazie agli estratti di baobab e di jagua, che bilanciano i riflessi indesiderati e, al contempo, ravvivano e illuminano le tonalità bionde. L’estratto di jagua, ottenuto da un frutto tipico della Colombia, possiede un caratteristico colore blu-indaco che, in virtù dell’origine completamente naturale, rappresenta un’alternativa vegetale ai pigmenti sintetici. Si contraddistingue per la delicata azione di bilanciamento cromatico dei riflessi e per l’azione illuminante, ideale per tutti i tipi di biondi. L’estratto di Jagua è ideale sia per i biondi freddi che caldi: grazie al controllo cromatico che tale attivo offre, evita che i biondi freddi virino verso tonalità calde e che i biondi caldi assumano riflessi ancor più caldi. In ultimo, svolge un’importante azione anche sui capelli biondi naturali, che possono perdere di brillantezza e vitalità a causa di elementi esterni quali i raggi UV, il cloro, la salsedine e il calcare, ravvivandone la luminosità.
2/7
Philip B Icelandic Blonde Shampoo
Questo detergente delicato contiene estratti di prugne che neutralizzano i toni gialli e illuminano i riflessi indesiderati, mantenendo i capelli biondi o argentati cool, luminosi, splendidi. L'olio di vinaccioli protegge dalle doppie punte; i botanici a rilascio temporale aggiungono umidità, forza e brillantezza. Icelandic Blonde Shampoo è vegano, privo di parabeni, senza ftalato, privo di solfato e senza glutine; senza colore e trattamenti alla cheratina; fatto senza test sugli animali; e formulato negli Stati Uniti con un'impronta a basso tenore di carbonio. I botanici che utilizziamo provengono da fonti responsabili e tutti gli imballaggi sono riciclabili.

3/7
Simply Zen Whiteness Shampoo
Shampoo specifico per capelli grigi, bianchi o decolorati, ha una formula
delicata, senza SLS e SLES, in grado di detergere in modo equilibrato e
specifico, con pigmenti blu-viola che neutralizzano i toni dorati.
La sua formula contiene un pigmento specifico violetto, che contrasta i toni gialli indesiderati ed esalta i riflessi più naturali dei capelli bianchi, grigi, biondi o schiariti; acqua di foglie di malva, coadiuvante nella neutralizzazione dei toni gialli indesiderati e condizionante della cute; un complesso vegetale di acido ialuronico, proteine del riso e GAG
(Glicosaminoglicani) ad azione idratante, antistatica e condizionante, che dona forza, lucentezza e pettinabilità dei capelli; acido ialuronico a elevatissima capacità idratante che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrico dei capelli con effetti positivi su maneggevolezza, corposità e levigatezza dello stelo. Contiene inoltre filtri UV, ingredienti che aiutano a proteggere cute e capelli dall’effetto dannoso dei raggi solari UVB e UVA.
4/7
Milk_shake Silver Shine Light Shampoo
Si tratta di uno shampoo detergente delicato in grado di neutralizzare anche i più tenui riflessi gialli e dorati tipici dei capelli bianchi, grigi, biondi e decolorati grazie all'azione di uno specifico pigmento violetto contenuto nella sua formula. Il Silver Shine Shampoo 300 ml Milk_Shake Z.One è inoltre arricchito con Estratti di Fragola, di Lampone, di Mirtillo, di Mora e con le Proteine del latte, il risultato sarà quello di una chioma morbida, vitale e splendente!
5/7
Catwalk by Tigi Fashionista Purple Shampoo
Probabilmente il più celebre e amato tra gli shampoo antigiallo, Tigi Catwalk Fashionista Violet Shampoo è un detergente per capelli biondi, bianchi e decolorati ricchissimo di pigmenti viola scuro. Un prodotto senza solfati che esalta le nuances bionde e riduce gli effetti paglierino in maniera davvero efficace. Esalta i riflessi freddi e fornisce una luce accattivante ai capelli biondi, grigi o bianchi.
6/7
ESLABONDEXX Blonde care Shampoo
Uno Shampoo anti-giallo per uso casalingo o professionale dalla ricchissima texture viola a base di acidi della frutta e di mirtillo. Contrasta i riflessi gialli indesiderati delle schiariture e decolorazioni lasciando i capelli luminosi ed elastici. Il prodotto è Vegan Friendly. 
7/7
Nashi Blondy Joy Purple Shampoo
Blondy Joy shampoo è pensato per chi ha i capelli chiari e si impegna a dedicare loro la migliore attenzione. Grazie al suo utilizzo si potranno evitare i viraggi di colore e i toni gialli che i capelli biondi, bianchi e grigi, possono assumere dopo alcuni lavaggi. Da scegliere per esaltare la bellezza dei riflessi naturali o cosmetici e regalare idratazione e lucentezza alla chioma.
PREV
NEXT

Shampoo antigiallo: quali comprare online

Abbiamo selezionato i migliori shampoo viola per contrastare il giallo che può sviluppare sui capelli biondi. La lista completa che, con un solo click, potrai avere a casa tua acquistandoli su Amazon.

Alfaparf

L'anti-yellow low shampoo è una formula delicata che deterge neutralizzando, allo stesso tempo, i riflessi gialli aggiungendo al capello vigore e idratazione.

Matrix

Il So Silver è pensato appositamente per i capelli biondi, platino e grigi. Oltre ai pigmenti neutralizzanti, all'interno sono presenti oli e vitamine che riparano e proteggono i capelli donando una chioma sana e forte dal colore brillante.

Biopoint

Il Cromatix Silver, oltre a detergere a fondo, andrà a esaltare la luminosità e la brillantezza dei capelli bianchi, grigi e biondo. Dopo l'applicazione il capello risulterà soffice e setoso.

Fanola

Il No Yellow Shampoo è pensato per i capelli grigi, superschiariti o decolorati, grazie al pigmento viola che attenua i riflessi gialli indesiderati anche sulle mèches. Il consiglio è di lasciarlo in posa da 1 a 5 minuti per un effetto immediato.

Redken

Il Color Extend Blondage è uno shampoo professionale da utilizzare anche a casa e perfetto per preservare il colore biondo freddo, intenso e brillante a lungo.

Pantene

Il Pantene Pro-V Miracles Forza, Shampoo Antigiallo, non solo contiene pigmenti viola, ma grazie alle proteine della seta nutrirà a fondo la chioma ed è pensato per i capelli estremamente indeboliti dalla decolorazione.

Maria Nila

Il Care & Style Sheer Silver Shampoo, privo di solfati, parabeni e realizzato con 100% ingredienti vegani, sfrutta i pigmenti viola estratti dalle more per neutralizzare il giallo e donare luce ai capelli.

Milk Shake

Il Silver Shine elimina le tonalità giallastre e lascia i capelli super morbidi grazie agli estratti di mirtillo e proteine del latte.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.