Voglia di capelli biondo perla? La nuova frontiera del blonde si illumina di sfumature chiare – anzi, chiarissime -, dal fascino etereo e radioso. Ricco di riflessi freddi e femminili che richiamano i toni cangianti della perla, sinonimo da sempre di eleganza senza tempo, il pearl blonde vi farà impazzire con la sua sfumatura platino davvero luminosa. Bellissimo in versione neutra, si sposa alla perfezione con riflessi rosati, argentati o grigi proprio come le perle naturali dalle mille sfaccettature a cui si ispira. Per capelli lunghi, medi o corti ma sempre all’insegna di un’eleganza irresistibile.
Capelli Biondo Perla: il colore che ha conquistato Billie Eilish
Ormai si sa, con i suoi look mai scontati, Billie Eilish detta tendenza tra i giovani – e non solo. Dopo averci conquistati con il suo taglio di capelli mullet con radici verde fluo e lunghezze nere a contrasto, per il lancio del nuovo singolo Happier Than Ever la cantante ha scelto un bob corto biondo perla, d’ispirazione 60’s. “Like my mama” - come mia mamma, è stato il commento che ha accompagnato la prima foto del suo nuovo look, mandando i suoi milioni di ammiratori letteralmente in visibilio.
Biondo perla: a chi sta bene
Ma a chi stanno bene i capelli biondo perla? Si tratta di un colore molto chiaro, che dona alle carnagioni dal sottotono neutro o rosato. In generale si sconsiglia sulle carnagioni più olivastre o ambrate per via del netto contrasto che si crea - tuttavia, per noi questo stacco netto potrebbe diventare un valore aggiunto per look davvero di tendenza. Scegliere che colore di capelli sfoggiare spetta solo a noi, e se ci piace, biondo perla sia!
Biondo perla cenere: la tinta più amata di stagione
Il biondo perla cenere, è una variante di pearl blonde dai riflessi grigio fumoso chiarissimo che si sposa benissimo anche con le carnagioni medie o ambrate.
Capelli biondo perla shatush: lasciati conquistare
Lo shatush è il trend colore che prevede schiariture su lunghezze e punte realizzate in modo piuttosto netto e orizzontale. Stanchi della solita versione biondo dorato? Provatelo allora nelle luminosissime tonalità biondo perla.
Capelli biondo perla: mesciati o degradé?
Non solo colore uniforme: i capelli biondo perla sono bellissimi se sfumati abilmente con tonalità più scure o più chiare, sempre tono su tono. Provate una cascata di meches, oppure un elegante effetto degradé con radici scure e punte chiarissime.
Capelli corti biondo perla: perché sceglierli
Il biondo perla è una nuance perfetta per chiunque voglia giocare col colore senza rinunciare a sobrietà ed eleganza. Per questo si sposa alla perfezione con un taglio di capelli corto come un bob scalato o un pixie cut.
Capelli biondo perla: ecco tutti i prodotti per curarli al meglio
Così come per tutte le tinte molto chiare, anche il colore biondo perla richiede un processo di decolorazione: per questo vi consigliamo di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, per evitare risultati insoddisfacenti o di danneggiare i capelli. Una volta realizzato, tuttavia, il biondo perla richiede una certa dose di manutenzione. I capelli decolorati infatti andranno idratati e protetti, per evitare effetto crespo o la comparsa di riflessi troppo gialli.
Tonalizzante biondo perla: un alleato imprescindibile
Dopo aver decolorato i capelli sarà fodamentale utilizzare anche a casa uno shampoo antigiallo o un tonalizzante biondo perla per vivacizzarne i riflessi ed evitare la comparsa di toni troppo caldi.