Capelli

Segno del Leone, tutte le acconciature per farti brillare

segno del leone
26-07-2021
Laura Vanerio
Volume, vitalità e brillantezza. Ecco le caratteristiche che devono avere le acconciature giuste per le nate sotto il segno del Leone. Per un tripudio di fascino e un hair style che non passa mai inosservato.

Carismatiche, piene di energia e indiscutibilmente affascinanti. Si, stiamo parlando di voi, le nate sotto il segno del Leone. Le regine (o i re) dell’oroscopo sotto tutti i punti di vita. Perfino nei capelli che nel vostro caso sarebbe meglio chiamare (davvero) criniera. Perché la vostra non è semplicemente una chioma, è un tratto distintivo della vostra personalità. Un prolungamento di ciò che siete. Coraggiose, libere, esplosive. Ma anche, va detto, molto poco pazienti!

Ecco, perché, le acconciature giuste per voi sono quelle che vi donano volume, luminosità, facili da portare e che non abbiano bisogno di troppe cure o ritocchi. Insomma, un look che vi trasformi nelle regine della festa (o di qualsiasi altro evento) e che vi consenta di rimanere tali per tutto il tempo. Consentendovi di divertirvi e di essere sempre al centro dell’attenzione. Come dire, le vere protagoniste dell’estate, anche nell’hair look!

Parola d’ordine: volume (e beach waves)

Ormai è piuttosto chiaro, per voi nate sotto il segno del Leone la parola che meglio si associa alla vostra chioma è una: volume. E questo indipendentemente dalla lunghezza dei vostri capelli. Ecco perché un’acconciatura davvero perfetta per il segno del Leone sono le beach waves. Le meravigliose onde super naturali che ricordano il mare e le giornate all’insegna del divertimento più sfrenato, e di cui siete le indiscusse protagoniste!

Facili da portare, vanno lasciate totalmente libere di muoversi e di incorniciare il vostro viso. Proprio come una bellissima criniera. Da realizzare su un taglio corto come un bob o anche leggermente più lungo, come il lob, una versione allungata del classico caschetto che arriva alle spalle. Ma anche su una chioma lunga, piena. Da lasciar volare nel vento in modo disordinato per un effetto super ammaliante.

segno del leone beach waves

Segno del Leone, non c’è limite al vostro estro

Che a voi nate sotto il segno del Leone piaccia stupire non è una novità. Ma che siate in grado di farlo anche con le vostre acconciature è indice di un estro e di una creatività senza precedenti. L’importante è che in qualsiasi modo vi sistemiate i capelli, gli occhi siano tutti su di voi.

Via libera quindi ad acconciature che esaltino la vostra naturale bellezza, dando spazio ai lineamenti del viso (ma sempre con un tocco creativo indistinguibile). Qualche esempio?

  • La classica coda alta, ma super tirata e provvista di extension o anche bassa ma impreziosita con particolari super cool;
segno del leone coda
  • uno chignon alto e super voluminoso;
  • due splendidi e originalissimi space bun, semplici da fare ma di sicuro effetto.
segno del leone space bun mezzi

Come fare gli space bun

Per creare questa acconciatura vi basterà:

  • dividere i capelli a metà, come quando si realizzano i codini;
  • legarli sulla parte alta della testa, con l’aiuto di una spazzola o di un pettine, cotonandoli un po' per dargli volume;
  • attorcigliare la chioma su se stessa (per entrambe le code), fissando gli chignon che si andranno a formare all’elastico, con una o più forcine.

Ed ecco fatto, i vostri stupendi space bun sono pronti!

segno del leone space bun

Ricci, ricci e ancora ricci

E se è vero che voi del segno del Leone non amate passare inosservate (cosa che comunque non accadrebbe mai) allora l’acconciatura che fa per voi è quella più voluminosa di tutte, i ricci! Perfetti per una chioma che trasmette coraggio e che racconta tutta la vostra voglia di divertimento.

Un hair look energico, vitale, carismatico. Non per tutte ma per voi sì. A cui non servono ritocchi e sistemazioni dell’ultimo momento (tanto non ne avreste ala pazienza). Ma in grado di farvi splendere e brillare nelle calde notti estive che state vivendo.

segno del leone ricci

Raccolto? Sì, ma se siete del segno del Leone anche cotonato

Nonostante la vostra anima ribelle può capitare di dover presenziare a qualche evento elegante e che richiede un look più “composto”. Nessun problema ovviamente. Perché voi nate sotto il segno del Leone sapete trasformare anche l’acconciatura più raffinata in un tripudio di volume, senza perdere minimamente in eleganza e charme.

Via libera anche al raccolto, quindi. Un’acconciatura super facile da fare (soprattutto se si chi ha una chioma lunga), legando i capelli con un classico chignon ma in modo “disordinato”. Cotonando la parte superiore della testa e lasciando qualche ciuffo leggero cadere sul viso. Un modo elegante per domare la vostra chioma, incorniciare il viso e valorizzare ancora di più il vostro look. Ma anche una bella treccia alta, lasciata morbida e non troppo "perfetta. Per un look elegante ma sempre in linea con la vostra indole indomita.

segno del leone treccia

E per il colore? Non c’è limite al segno del Leone

Visto il vostro innato carisma voi nate sotto il segno del Leone non avete problemi nella scelta del colore giusto. Ogni nuance è in grado di farvi emergere e rendervi le protagoniste assolute in qualunque circostanza. Perfette le tonalità del castano, dal cioccolato al caffè fino al nocciola. Ma anche del biondo, soprattutto se caldo come il miele. E sempre con sfumatura brillanti a donare lucentezza alla chioma.

Ma se la vostra voglia di stupire è indomabile come la vostra chioma allora non potete che optare per l’arancio. Il colore perfetto per il segno del Leone, allegro e capace di trasmette felicità a chiunque lo veda.

segno del leone arancio

E che unito al vostro innato fascino vi renderà ancora più attraenti e uniche. Le vere e indiscusse regine dell’estate e dell’hair styling.

Riproduzione riservata